logo AnimeClick.it

MW  1

“MW” è un gas letale che gli eserciti giapponese e americano tengono nascosto al mondo. Solo due persone sono a conoscenza della sua esistenza, due bambini la cui intera città è stata spazzata via da una tragica fuoriuscita del composto. La storia prende le mosse anni dopo l’evento, quando le strade dei due si incrociano nuovamente: Garai è diventato un prete in cerca di redenzione; Yuki vive la vita di un manager di successo, ma è preda della follia e desidera sterminare l’umanità con la stessa arma che gli ha rovinato la vita… Il maestro Osamu Tezuka orchestra un thriller con un intreccio a orologeria, ricco di allusioni letterarie e di colpi di scena, il cui impatto rimane potente ancora oggi.

Opera:  MW
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/11/2018
Prezzo: 12,00 €

Totale voti:   15  1  0


Aver

È una storia molto particolare, è molto complicato attribuirli un significato o un messaggio univoco l'unica cosa che lega veramente il tutto e il tema del "male" nel suo significato più ampio e l'incapacità dell'uomo di liberarsene completamente.

 02/07/2021

GIGIO

Una trama molto intricata degna di film hollywoodiano, che mescola azione, pathos, dramma, malessere, introspezione e brutalità. Un primo numero molto accattivante e coinvolgente, tra i migliori Tezuka in assoluto. Da leggere, senza alcun ombra di dubbio.

 21/02/2021

bob71

Primo atto che mette molta carne al fuoco toccando temi inusuali come la violazione del segreto confessionale. Ottimo lo studio sui personaggi, fra il cinico machiavellismo di Yuki (spietato all'ennesima potenza) e l'integrità morale del sacerdote Garai.

 26/08/2020

Shikii

Un volume davvero spietato. Il protagonista è intrigante... provo pena e disprezzo per lui. Una storia davvero interessante.

 31/05/2019

Delandur

Un bellissimo primo volume di un classico del maestro Tezuka. Incredibile come il protagonista sia spietato e amorale. Una storia che promette benissimo.

 26/12/2018


Altri Voti