logo AnimeClick.it

MW  2

Ultimo numero! “MW” è un gas letale che gli eserciti giapponese e americano tengono nascosto al mondo. Solo due persone sono a conoscenza della sua esistenza, due bambini la cui intera città è stata spazzata via da una tragica fuoriuscita del composto. La nostra storia prende le mosse anni dopo l’evento, quando le strade dei due si incrociano nuovamente: uno è diventato un prete in cerca di redenzione, l’altro vive la vita di un manager di successo, ma è preda della follia e desidera sterminare l’umanità con la stessa arma che gli ha rovinato la vita… MW è un thriller con un intreccio a orologeria, ricco di allusioni letterarie e di colpi di scena, il cui impatto rimane potente ancora oggi.

Opera:  MW
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 05/12/2018
Prezzo: 12,00 €

Totale voti:   12  0  0


GIGIO

Degno finale per un grande manga. Una delle opere secondo me migliori di Tezuka in generale. Un secondo volume sorprendente con tematiche trattate molto forti e spinte. Non mi aspettavo di rileggerlo e rimanerne così coinvolto. Assolutamente da leggere.

 24/02/2021

bob71

Tesissimo ultimo atto per una delle avventure più malate, eccessive e "gekiga" del maestro Tezuka che ci regala un inaspettato finale a sorpresa. Bizzarra la scelta di disegnare con le fattezze di Duke Togo (Golgo 13) il personaggio del prete omosessuale.

 26/08/2020

Shikii

La storia qui si conclude egregiamente, con un volume forse leggermente inferiore al primo, ma sempre d'impatto e davvero eccezionale.

 31/05/2019

Delandur

Un bellissimo volume. Rimanendo dell'opinione di essere davanti a una gran bella storia devo purtroppo dire che però questo secondo numero è inferiore al primo. Comunque un degno finale.

 26/12/2018


Altri Voti