logo AnimeClick.it

Josée, la tigre e i pesci  1

Tsuneo è uno studente universitario e Josee, che usa questo nome fittizio ispirandosi alla protagonista del suo libro preferito, una ragazzina che raramente esce di casa da sola a causa dell'incapacità di camminare causata da una paralisi cerebrale. I due si incontrano per caso quando Tsuneo, camminando per la città, salva Josee da un incidente mortale. Stringendo amicizia con la ragazza e la nonna, Tsuneo riuscirà piano piano a farsi strada nella vita della ragazza, riuscendo ad abbattere i muri in cui lei stessa si è rinchiusa.

Opera:  Josée, la tigre e i pesci
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 06/10/2021
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   15  0  0


alis89

Una trasposizione molto bella, grazie alla quale ho apprezzato ancora di più il personaggio di "Josee" Kumiko: nel manga, infatti, alcuni suoi aspetti e alcuni suoi difetti sono un po' smussati e ci appare quindi una protagonista ancora più bella.

 08/05/2023

TheDarkLord

Apprezzo molto la storia e il modo con cui viene trattato il personaggio di Kumiko, che apprezziamo per la sua personalità e i suoi difetti. Un'ottima trasposizione a mio avviso.

 18/08/2022

Shikii

Kumiko ha una vita difficile ed è facile comprendere il suo comportamento. Il rapporto tra i due si addolcisce con il tempo ma la morte della nonna di Kumiko sconvolge tutto.

 25/12/2021

Marco Senpai

Storia interessante, che affronta temi delicati con una certa maturità. Tuttavia la morte della nonna è stata sventolata con troppa veemenza in faccia al lettore. Come svolta nella trama funziona, narrativamente poteva essere resa meglio.

 10/11/2021

PokeNew

La vita di Kumiko non è stata affatto semplice, ma grazie a Tsuneo comincia a scoprire le meraviglie del mondo intorno a sé. Purtroppo, proprio quando sembrava andare tutto per il meglio, ecco che una nuova tragedia irrompe nella sua vita.

 13/10/2021

Mitsuki_92

Essere disabili è una condizione che è difficile da capire fino in fondo. Tsuneo entra nella vita di Kumiko e la riempie di nuovi colori. Il tutto in modo naturale e realistico. La tristezza però è dietro l'angolo... cosa accadrà adesso che la nonna...

 28/09/2021


Altri Voti