logo AnimeClick.it

Josée, la tigre e i pesci  2

Tsuneo è uno studente universitario e Josee, che usa questo nome fittizio ispirandosi alla protagonista del suo libro preferito, una ragazzina che raramente esce di casa da sola a causa dell'incapacità di camminare causata da una paralisi cerebrale. I due si incontrano per caso quando Tsuneo, camminando per la città, salva Josee da un incidente mortale. Stringendo amicizia con la ragazza e la nonna, Tsuneo riuscirà piano piano a farsi strada nella vita della ragazza, riuscendo ad abbattere i muri in cui lei stessa si è rinchiusa.

Opera:  Josée, la tigre e i pesci
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 20/10/2021
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   13  0  0


alis89

Il manga si conclude nei migliore dei modi e nel momento più "giusto". Sicuramente è un finale un po' edulcorato rispetto alle altre versioni, ma mi è piaciuto molto. Continuo ad adorare il personaggio di Tsuneo anche nella versione manga.

 08/05/2023

TheDarkLord

Un finale davvero molto bello. Ho apprezzato molto i messaggi che è riuscito a trasmettere, senza essere mieloso o pesante, ma trattando il tutto con dei bellissimi personaggi e momenti meravigliosi.

 18/08/2022

Shikii

Una storia piena di buoni propositi e voglia di combattere, oltre alla storia d'amore, che nel personale mi colpisce e mi da voglia di lottare.

 06/01/2022

Marco Senpai

Valido manga sentimentale in due volumi, anzi più di una semplice storia d'amore. L'opera trasmette ottimi messaggi. Disegni molto curati sia per quanto riguarda i personaggi e gli sfondi. Anche se il charcter design non denota estrema originalità.

 13/11/2021

PokeNew

Questo manga è stato un vero turbinio di emozioni. Per un attimo ho temuto seriamente il peggio, ma per fortuna tutto è andato per il meglio per Tsuneo e Josée. Uno dei manga più belli che ho letto negli ultimi tempi.

 14/10/2021

Mitsuki_92

La situazione per Josée e il badante peggiora man mano. Lo sconforto ne fa da padrona, ma grazie a Mai (che prima si era comportata molto male) Josée decide di rimboccarsi le maniche ed essere lei questa volta a salvare Tsuneo dagli abissi del suo cuore!

 28/09/2021


Altri Voti