logo AnimeClick.it

Yotsuba & !  1

Il furgoncino avanza lentamente nell'abitato, passa davanti a una scuola e la bambina saluta entusiasta le studentesse in uniforme, agitando la manina. Quando si è piccoli, un trasloco è causa di molta eccitazione, ma gli scatoloni da portare in casa sono pesanti...! Molto meglio inseguire una farfalla, allontanandosi di nascosto, e raggiungere a piedi il parci giochi. Ancor più divertente trasformare l'altalena in una catapulta o arrampicarsi in cima a un palo della luce, mentre parenti e vicini, sull'orlo di una crisi di nervi, si domandano dove diavolo si sia cacciata, stavolta, Yotsuba! Ma, aspettate... che sia lei, quella che corre in bicicletta (presa in prestito al reparto articoli sportivi) lungo le corsie del supermercato? Ma... accidenti, come mai la casa è piena di cicale?! Un adorabile disastro di bambina, che come tutti i ragazzini sa essere diabolica e ingenua, prepotente e dolcissima. Un manga divertentissimo, adatto a tutti i tipi di pubblico, che piacerà ai più giovani e farà tornare gli adulti un po' bambini. Campione di gradimento in Giappone e ormai internazionalmente noto, assolutamente da non perdere!

Opera:  Yotsuba&!
Editore: Dynit
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/02/2007
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   11  1  1


Rory-84

Divertente quanto un mal di testa.

 05/03/2023

terrablu2003

Leggo pochi manga,ergo non posso essere presa come esempio,come #1 volume,considerando la storia,il target a cui è rivolto,direi che riesce bene nel suo intento.L'atmosfera è OK,disegni e tavole,buone

 28/05/2016

Delandur

Uno dei numeri 1 più convincenti che abbia mai letto. Il manga riesce a farci vedere il mondo attraverso gli occhi della bambina protagonista, fa ridere, ma soprattutto sorridere dall'inizio alla fine

 N.D.

Mikoto

Primo volume che ci fa riscoprire, tra comicità e tenerezza, le bellezze e le avventure della vita quotidiana, attraverso gli occhi vivaci di una bambina! Bellissimo!

 N.D.

Hayao Miyazaki

Yotsuba arriva in città col suo papà e qui muove i primi passi e fa le prime conoscenze. Episodi autoconclusivi con un'impronta comica unica nel suo genere, molto occidentalizzata.. Nessun errore!

 N.D.


Altri Voti