logo AnimeClick.it

Black Butler - Il maggiordomo diabolico  1

Richiestissimo dai fan di tutta Italia, finalmente arriva il manga capolavoro di Yana Toboso! Una storia in cui un irresistibile black humour si fonde sapientemente al dramma, in un intreccio ricco di emozionanti colpi di scena. Sullo sfondo di un’Inghilterra vittoriana sapientemente rielaborata, preparatevi a scoprire il segreto che lega Ciel Phantomhive, un ragazzino che è l’unico erede rimasto in vita del casato dei Phantomhive, al suo perfetto, quasi irreale, maggiordomo Sebastian. [Nei negozi aderenti all'iniziativa promozionale "Black Butler's Shop" questo volume esce una settimana prima rispetto alla data ufficiale del 26 aprile e viene venduto al prezzo speciale di 1 euro fino al 31 maggio 2011]

Opera:  Black Butler - Il maggiordomo diabolico
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/04/2011
Prezzo: 4,30 €

Totale voti:   58  23  24


EmJAM

Volume per metà principalmente introduttivo e privo di fatti particolari, ma è comprensibile trattandosi del primo volume. Finale soddisfacente, dove viene rivelata la vera natura di Sebastian, dando il via ad un manga promettente

 05/12/2021

Lukky

Come inizio era abbastanza lento e noioso ma verso la fine del volume e diventato veramente interessante, si è scoperto che è un diavolo ed ha fatto un patto con Ciel, Belloooo!!!

 N.D.

Irich

Non ho trovato questo volume così male... anzi mi è davvero piaciuto. La storia è carina e il tratto è uno dei miei preferiti.

 N.D.

LaMelina

Con uno humour nero, in un'Inghilterra di merletti, tè e argenteria, si apre il sipario sulla storia a tinte scure d'un maggiordomo e del suo signorino. 1°vol introduttivo, ottimi disegni. I liked it!

 N.D.

Haruhi Suzumiya Gold Edition

Un bambino perverso che si crede Dio in terra e non vale niente, un demone che se la tira un casino, una giovane down chiamata Lizzy... e uno dei manga più brutti prende il via!

 N.D.

sozuzoste

Ultimamente avevo letto diversi giudizi negativi su questa serie!Come primo volume non l'ho trovato male!I personaggi e la trama mi piacciono!Per non parlare del tratto!Davvero bello!

 N.D.

19ilaria91

Come primo numero non mi è affatto dispiaciuto. I disegni sono belli, i personaggi buffi, simpatici e altri misteriosi. Un mistero che si svelerà pian piano...continuo a leggerlo.

 N.D.

saranaike

Disegni molto belli, la storia al momento non si capisce bene quindi stiamo a vedere!

 N.D.

Japanpersefone

Brillante.... Personaggi strepitosi, che dire... voglio un maggiordomo come Sebastian!! Un manga davvero bello, non vedo l'ora di leggere la II uscita!

 N.D.

Ele97

I disegni sono gradevoli e accattivanti, la trama altrettanto frizzante e coinvolgente, davvero un bel volumetto, promosso e continuato senza ripensamenti.

 N.D.

Daken

Daken

L'ho letto dopo aver visto il manga, veramente bello! Mi ha presa già dalle prime pagine (e questo succede raramente, ve lo assicuro).

 N.D.

Paonz

Ero indecisa se leggerlo o meno quando delle amiche me lo hanno fatto vedere ma ora non mi pento,la storia mi piace molto.

 N.D.

^Tsukimi-chan27^

^Tsukimi-chan27^

Figo. Davvero interessante come storia gotica!

 N.D.

Re Eomer

Il primo numero è veramente tanto penoso, fortunatamente col tempo migliora nei successivi volumetti. Lo continuerò perché già dal terzo convince. Il voto si riferisce solo a questa prima uscita.

 N.D.

Mazzo1982

Letto senza troppe aspettative, in genere i manga acclamati come capolavori non sono mai all'altezza della loro fama... Promosso, per adesso

 N.D.

BioNeon

che noiaa!!! un manga sopravvalutato. dissero che era uno dei migliori numeri uno in assoluto..mai letto tanto schifo dai tempi di dirty pair. notare che saro il 20° a dir non mi piace+19indecisi..

 N.D.

Alessio86

...aspettative troppo alte per un manga non all'altezza!

 N.D.

Rumiko

Inizio sottotono per l'opera di Yana Toboso. Non è da buttare, ma niente di che rispetto alla caratterizzazione successiva della storia. Ottimi i disegni però.

 N.D.

Reyka Michaelis

La trama è avvincente e i disegni sono splendidi; Sebastian poi è un personaggio fantastico! Sicuramente uno dei migliori manga che ho letto finora, non vedo l'ora di leggere i prossimi volumi

 N.D.

mariorossi92

consiglio questo manga pperchè fuori dagli schemi classici, infatti un protagonista maggiordomo e mi ha molto colpito anche per la serie di misteri che la storia circonda, spero che il manga

 N.D.

timida.m3nte

a me è piaciuto molto e non vedo l'ora che esca il prossimo numero! e poi i disegni sono davvero belli ^_^

 N.D.

SweetBeast

Mi ha lasciata perplessa e abbastanza indifferente. Si capisce subito la piega generale della storia. I disegni sono belli, ma non bastano per farmi continuare l'acquisto!

 N.D.

Ariko

Finalmente il manga è arrivato (dopo aver visto le 2 serie): è stata una vera sorpresa che abbiano comprato i diritti sono molto contenta!, la trama è intrigante con una certa oscurità che affascina..

 N.D.

OhJas

Tranne l'ultimo capitolo l'ho letto tutto d'un fiato e mi è piaciuto. Lo proseguirò e vedremo se riuscirà a conquistarmi completamente.

 N.D.

Hikari~

Hikari~

Come primo volume può non attirare un pubblico particolarmente ampio, ma già dal secondo conquista. Consigliato agli amanti dell'atmosfera gotica. A mio parere, un ottimo manga

 N.D.

Tiger-lily83

Carino, non certo un capolavoro, ma si lascia leggere. Lo proseguirò volentieri.

 N.D.

Riccardo80

Si basa esclusivamente su Sebastian e sul fanservice (al femminile) su di lui, gli altri personaggi sembrano eccessivamente insulsi. Bocciato!

 N.D.

Friederike72

Davvero mi aspettavo di più: carino e basta, tutta questa tensione non l'ho vista, i misteri non mi sembrano poi così grandi, disegni nella media ma niente di che:God Child era sicuramente migliore!

 N.D.

keiko-chan

molto interessante..peccato per le traduzioni a cacchio di cane

 N.D.

Aribo

Ho acquistato il manga dopo aver visto l'anime. Ci sono vari elementi che mi hanno lasciato un filo di perplessità, ma per il resto ripercorre la storia in maniera uguale ai primi episodi. Discreto.

 N.D.

animefan2

un manga che può, ha delle buone possibilità ma che non emerge, mi aspettavo molto di più. Buona la promozione che mi ha fatto risparmiare . Edizione pessima e traduzioni peggiori (mero maggiordomo?)

 N.D.

VikingAle

Primo volume ampiamente bocciato. Piatto, le poche gag NON fanno ridere, e i riferimenti al Giappone quando la storia è ambientata nell'Inghilterra dell'800 fa ridere. E poi costa troppo.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Lettura da cesso abbastanza godibile. Non ho apprezzato nè i personaggi primari, nè quelli secondari. M'ha annoiato per tutta la lettura e ho odiato l'atmosfera descritta. Lettura da cesso, insomma

 N.D.

NaJoint

Sinceramente mi aspettavo molto di più..troppa pubblicità intorno a questo titolo ma non mi ha convinto poi molto,per ora continuo staremo a vedere...

 N.D.

-Nicorobin-

Molto interessante, i personaggi sono uno più strano dell'altro e il maggiordomo Sebastian è quello che attira di più nel manga. L'edizione fa schifo ma in compenso si può leggere tranquillamente

 N.D.

stronger

Assolutamente noioso! Ho acquistato il primo volume trascinato dai grandi consensi ottenuti in patria ma mi sn dovuto ricredere. Solo l'ultimo capitolo da una lieve spinta ad acquistare il successivo.

 N.D.

XanderStrange

Comprato solamente per la promozione, non essendo il mio genere preferito... Si riprende verso la fine, ma non mi ha colpito più della stragande maggioranza degli shonen in commercio.

 N.D.

Hanatazaro

Preso solo per la promozione, ma è riuscito anche ad interessarmi, ho preso anche il secondo...

 N.D.

Mery-chan9779

Manga molto intrigante devo dire.Sinceramente non mi ha annoiata minimamente,anzi mi sono anche divertità nel leggerlo!Consigliato assolutamente *-* p.s. I disegni sono bellissimi! *__*

 N.D.

meffi78

preso più per curiosità, dato il gran parlare che si è fatto dietro a questo manga...che dire...per me delusione su tutti i fronti..non mi sono mai annoiato così tanto...forse solo alle code in posta

 N.D.

esperienza88

non mi dice veramente niente!! e una mia opinione personale ma mi sono proprio annoiato a leggerlo!!! la trama si velocizza nel finale nella speranza che qualcuno compri il volume 2!

 N.D.

minomale

come primo numero non è per niente male. il colpo di scena alla fine non me lo aspettavo proprio. visto che me lo regala la mia ragazza continuo a leggerlo sperando però che si attivi un pò di più

 N.D.

Athena

La storia è interessante anche se è solo all'inizio, purtroppo però risente della pessima edizione della panini, così come i personaggi i quali hanno subito inutili modifiche...

 N.D.

fala13

ho letto sia il primo che il secondo numero, ma finora non mi dice niente..speriamo esca qualcosa di più entusiasmante nei prossimi numeri..

 N.D.

cercastorie

l'ho letto per curiosità, e mi ha annoiato molto. edizione pessima, con costole rovinate già prima di leggerlo. ho comprato 10 numero 1 solo per rivenderli ai futuri fan (che non capirò mai)

 N.D.

Utente10093

Utente10093

davvero molto bello, vista la storia abbastanza interessante, vado avanti con i volumi successivi ^^

 N.D.

Anonymous

La lettura è scorrevole, ma sostanzialmente non succede nulla se non verso la fine, l'introduzione e i suoi stereotipi non hanno generato quella fiducia che mi spingesse a continuare la serie.

 N.D.

__HellGirl__

Ottimo inizio.

 N.D.

il Negromante

Manga "shonen" con fanservice femminile... trama stupida-trasparente del tipo "lo leggo perchè sebastian è figo". Insomma... non fa per me

 N.D.

Nerissaw

Volume puramente introduttivo ma in qualsiasi caso è una lettura piacevole. Ottimi disegni e grande cura della Toboso nel delineare lo scenario vittoriano. Pessimo adattamento e pessima edizione.

 N.D.

ViVi-chan

Meno brillante dell'anime, ma comunque godibile. Si spera in un futuro miglioramento.

 N.D.

blackjack90

Bocciato in tutto tranne che per il disegno che almeno è buono. Noioso in pieno fino alla sterzata finale che comunque non basta a risollevare il manga. Decisamente sconsigliato.

 N.D.

Astaroth

Lo trovo un fumetto veramente inutile, non ha nessuna trama di fondo e non capisco dove vuole andare a parare...

 N.D.

MiwakoB91

I disegni sono senza dubbio molto belli e curati, la storia non intriga, spero in uno sviluppo interessante nel secondo numero! L'edizione è orrenda!!

 N.D.

Arashi84

Carino, i disegni mi piacciono. Non parte in quarta, ma non ci trovo niente di male dato che il primo numero! Personalmente lo continuerà perchè mi incuriosisce!

 N.D.

DaisukeKatashi

Volume introduttivo dell'opera, promosso al limite. Fortunatamente la trama inizia già a svilupparsi nel secondo volume. Tratto veramente buono. Edizione a dir poco orrida...

 N.D.

Black_Star

Il primo volume (introduttivo) l'ho trovato abbastanza... "scarno", nonostante lo attendessi dalla scoperta dell'anime che a differenza, ho amato. Il tutto accompagnato da un edizione pessima.

 N.D.

oberon

Eccettuato il finale vagamente passabile, purtroppo mi ha semplicemente annoiato. Trama e comprimari ai minimi stoici, qualche seme piantato qua e là, ma nel complesso ci ho visto il nulla assoluto...

 N.D.

Achaean

Disegni stupendi, l'unica pecca è l'edizione a dir poco oscena dell'editore. Ora il mio volume è letteralmente distrutto...a parte tutto, bellissima la trama, molto avvincente!

 N.D.

Minako85

Volumetto puramente introduttivo. La storia è carina, ma l'adattamento è terribile: le onomatopee tradotteun po' in inglese e un po' in italiano sono solo un esempio. Indecisa per la pessima edizione.

 N.D.

Tacchan

Salvo solo l'ultima parte, ma anche quella raggiunge solo la sufficienza.Tanti cliché, comprimari quasi fastidiosi, e i due protagonisti che sono più apparenza che sostanza. Per me vale giusto 1 euro.

 N.D.

FairyQueen

Questo primo volume mi ha letteralmente conquistata! Mi ha saputo stupire e molto positivamente. Speriamo continui sempre così. Brava Toboso-sensei! Sono ufficialmente innamorata di Sebastian!!!

 N.D.

Kouga

Contesto e disegni gradevolissimi, solo due personaggi ad oggi ben caratterizzati, macchiette insipide, trama scontata e banale che si salva sul finale. Nutro poche aspettative, indeciso sul continuo.

 N.D.

lawliet forever registrato

Al contrario degli altri questo primo volume mi è piaciuto,in particolare per le atmosfere. La trama non so quante sorprese piò riserbare quindi vado sulla fiducia. Bei disegni.

 N.D.

Matteo91

Preso solo perchè c'era la promozione a 1 euro. Non per altro.

 N.D.

Slanzard

Volume abbastanza canonico, si lascia leggere senza annoiare e un paio di situazioni strappano un sorriso. Il primo volume ad un euro lo si può provare, a prezzo pieno magari meglio prendere altro.

 N.D.

NicO_Ola

bah, un volume che sa di già visto e che non mi ha particolarmente colpito nè per la trama nè per i personaggi. Il numero pilota non stimola l'acquisto di un'intera serie (gothic fan a parte).

 N.D.

Usagi85

Non mi ha convinto, come l'anime d'altro canto. Prenderò il secondo ma, se anche quello non mi dice nulla, mollo.

 N.D.

druido1980

Questo primo volume altro non è che un prequel... Sperando che prima o poi si riesca a vedere un po' di trama :)

 N.D.

Jak89

Come primo volume mi è piaciuto da pazzi."Baroccamente" e goticamente interessante il contesto (Sarà che è la prima volta che leggo un manga gotico?),bei personaggi e intriganti misteri.Mi piace!

 N.D.

Swordman

Preso per curiosità e per via della promozione. Le varie gag sono piuttosto divertenti ma per il resto non l'ho trovato molto interessante...

 N.D.

Darcia

Darcia

A parte il rapporto ciel/sebastian decisamente stereotipato, molto simile ad un integra/alucard edulcorato, la storia non dispiace, ma neanche esalta (a causa del contesto -_-).. promosso con riserva.

 N.D.

Mark D. Ace

Deludente. Mi aspettavo un ottimo manga e mi sono ritrovato a leggere un manga nemmeno sufficiente....

 N.D.

Utente8806

Utente8806

bah, edizione pessima e l'opera non è niente di che fino alla maxi saga, lo prendo tanto per arrivare a quella (e per l'offerta lol)

 N.D.

Bakanda

Mi è piaciuto parecchio soprattutto per i disegni. Lo continuerò dato che è molto diverso dall'anime. Peccato per il formato dell'edizione, avrei preferito con la sovraccoperta! Trama originale!

 N.D.

Ais Quin

In generale mi ha fatto una buona impressione, ma già da ora mi pare di senitre puzza di bruciato. Spero vivamente che le mie "narici" mi stiano giocando un brutto scherzo.

 N.D.

LismyXD

Il manga è davvero molto bello, continuerò sicuramente a seguirlo!!! :D

 N.D.

okoi

Carino è carino, i disegni sono belli, il vol è costruito bene, l'edizione è accettabile... ma non lo continuerò: semplicemente non è nulla di nuovo, la solita solfa gotica.

 N.D.

mastersilver88

Terribile:disegni approssimativi,sfondi inesistenti, storytelling che zoppica. I comprimari sono assurdi nella negazione dei ruoli da loro stessi interpretati,l'edizione è da 3,90,anche se ingrandita.

 N.D.


Altri Voti