logo AnimeClick.it

Genkaku Picasso  1

Hikari “Picasso” Hamura è uno studente di liceo che ama moltissimo disegnare. Chiaki Yamamoto è una sua compagna di classe che apprezza molto il suo talento ed è convinta che che in futuro diventerà famoso. Purtroppo, un giorno i due sono vittima di un gravissimo incidente, nel quale Chiaki perde la vita, mentre il ragazzo rimane miracolosamente illeso. Qualche tempo dopo, la ragazza gli appare sotto forma di piccolo angelo e gli svela che i suoi disegni sono l’espressione dello stato d’animo interiore delle persone e che “entrando” in essi sarà in grado di aiutarli. Inizia così un viaggio nello strano mondo dell’arte legata all’inconscio, frutto dell’abile tratto e dalla mente creativa di Usamaru Furuya, autore e artista molto amato in Giappone per le sue storie originali ed il suo stile ricco di dettagli, che rende ogni tavola simile ad una vera e propria illustrazione.

Opera:  Genkaku Picasso
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/04/2011
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   30  1  1


Funghetto86

Bel volume. Narrazione episodica ma con un filo conduttore. Lo definirei un ibrido tra un Homunculus di Yamamoto e un What a wonderful world di Asano. Esplorate in chiave onirica alcune delle possibili problematiche dei più giovani

 01/02/2022

bob71

In questa brillante serie l'elegante disegno di Furuya diventa strumento di introspezione psicologica: il simpaticissimo protagonista con le sue composizioni surrealiste riesce a penetrare nell'inconscio più profondo delle persone per curarne i disturbi.

 24/08/2020

Arashi84

E' il Furuya più leggero che mi sia capitato di leggere finora, l'idea è davvero simpatica ma soprattutto i disegni sono come al solito bellissimi. Picasso è un tipetto particolare ma mi piace molto!

 26/03/2017

traxer-kun

Graficamente superbo, questo primo volume ha la pecca di essere troppo leggerino e banale nelle riflessioni e nelle parti introspettive; inoltre i personaggi non mi dicono molto, per ora.

 N.D.

Erzon_22

Idea curiosa abbastanza ben sviluppata, a volte forse un po' ripetitivo, specie per quanto riguarda il comportamento di Hamura. I disegni sono di buon livello, specie quelli degli schizzi di Hamura.

 N.D.

Jirachi95

Ottimo sia dal punto di vista grafico, sia dal punto di vista della storia. Mi ha lasciato parecchio curioso.

 N.D.

Spirit Eater

Estremamente originale. Buoni anche i disegni e l' edizione italiana.

 N.D.

vgotho

Opera riuscitissima di Furuya,consigliata a chi apprezza l'arte e il sovrannaturale.Disegni sublimi.

 N.D.

oberon

Una bella sorpresa! Un idea forse neanche tanto inedita, ma declinata in un contesto (quello artistico) che è molto intrigante. Tanto di cappello ad un Furuya che si mostra molto versatile e creativo.

 N.D.

Haizhong_Musume

storia originale e assai interessante, aspetto di leggerne il seguito.

 N.D.

Kid Icarus

Davvero una piacevole sorpresa, ottimo manga dal forte carattere che riesce a contenere al suo interno ironia, dramma e introspezione. Disegno sublime!

 N.D.

okoi

Niente male, pur sempliciotto riesce a coinvolgere nei "casi psicologici" che il protagonista è costretto ad affrontare. Tratto bizzarro, a volte davvero strano. Edizione sufficiente.

 N.D.

minomale

mi è piaciuto parecchio. trama innovativa e molto interessante. unica cosa: il protagonista sembra una ragazza. lo continuerò sicuramente. promosso

 N.D.

nintendo fever

Forse ho letto poco per poter dare un'opinione completa ma già dal primo capitolo l'ho trovato qualcosa di insolito e non la solita opera che cerca di conquistare con fanservice o roba per fanboy/girl

 N.D.

Becar

Volume che mi ha colpito positivamente, buoni disegni forse l'approccio psicologico un po' superficiale ma comunque buono.

 N.D.

Subaru_wrc78

Volumetto molto interessante, l'ho apprezato molto, mi piace anche il tratto del disegno.

 N.D.

gozy4

Manga molto bella e l'idea di fondo una genialata. Disegni curati e leggeri molto gradibili

 N.D.

NaJoint

Primo volume promosso,ottimi disegni e storia coinvolgente,l'edizione star e molto buona,carino anche il miniposter consigliato.

 N.D.

ZenorLo

L'idea del manga è molto carina e l'atmosfera è divertente ed intrigante, però devo dire che la storia ha un risvolto iniziale troppo repentino e inverosimile, e le storie narrate troppo banali per me

 N.D.

redmushu

disegni davvero belli e storia accattivante. è interessante soprattutto cercare di capire i problemi del personaggio in questione soffermandosi sul disegno del protagonista. promosso!!

 N.D.

il Negromante

Una bellissima scoperta! Ho provato questo manga perchè non avevo avuto la possibilità di leggere "51 modi per salvarla", sempre di Usamaru Furuya. Disegni stuprndi e storia originalissima!! Promosso!

 N.D.

Slanzard

Ottimi disegni, specialmente quelli affrescati, per un interessante titolo atto a indagare la mente e la psicologia umana. L'unico difetto potrebbe essere l'eccessiva brevità delle singole storie.

 N.D.

_Setsuna_

Dopo il primo capitolo introdutivo, la serie contunua con dei episodi autoconclusivi...comunque interessanti..una lode per i disegni meravigliosi!

 N.D.

Tacchan

Mi è piaciuto, anche se almeno 2 delle 3 situazioni proposte sono trattate in modo piuttosto banale e superficiale. Nonostante questo, si legge con piacere e alcune tavole sono davvero ispirate.

 N.D.

druido1980

Promosso pienamente, anche se mi aspetto qualcosa di più dal secondo volume :)

 N.D.

Darcia

Darcia

Manga che fa un'interessante uso dei diversi stili di disegno di Furuya e che si fa decisamente apprezzare per le visioni surrealiste dell'animo umano disegnate dall'antipatico protagonista. Promosso!

 N.D.

Kuro Ookami

Manga interessante e al contempo nuovo. Un qulacosa di ancora mai visto. I disegni poi a mio avviso sono azzeccatissimi. Un bel albo da leggere.. :)

 N.D.


Altri Voti