logo AnimeClick.it

Akatsuki no Yona 01

Titolo italiano:  La principessa Yona
Titolo Originale: Ōjo Yona
Titolo Inglese: The Princess Yona
Titolo Kanji: 王女ヨナ

Data italiana: 14/10/2014
Data in patria: 07/10/2014
Durata: 24 minuti

Akatsuki no Yona
Episodio 01

Data: 14/10/2014
Crunchyroll  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   97   17   6 


CloveRed

Inizio interessante, forse un po’ troppo sbrigativo, ma nell’insieme i tre protagonisti risultano interessanti. Ho apprezzato le scenette comiche anche se Yona al momento risulta troppo frivola a viziata. Il tradimento di XXX non me l’aspettavo proprio😳

 21/08/2022

pippo311lp

Mi è sembrato un tantino troppo rushato e indirizzato, soprattutto sul finale. Yona è stata stereotipata un po' troppo, ma immagino sia una scelta voluta per far risaltare la sua futura maturazione. Il ch design dei pg mi piace, Yona è proprio bella.

 09/11/2020

VinMur92

Bello bello, peccato per la sigle ove possiamo notate pesanti spoiler.. ma in fondo sono solo del primo episodio. Per ora mi ha convinto.

 18/09/2019

fedelic

Atmosfera esotica, principessa odiosa per il suo comportamento da viziata, ma meno male che c'è Hak che la prende in giro. Il cugino nascondeva qualcosa e alla fine la mette in atto.

 09/09/2019

BeccaRebecca

Un inizio che prende da subito, complici le ambientazioni, il character design e le musiche. Sicuramente da continuare!

 03/09/2018

Benihime

Mah, il primo episodio è stereotipato che più di così si muore...

 20/06/2017

Kinato904

Compartato tecnico abbastanza mediocre che trova forza solo in alcune scene, combattimenti molto confusi, personaggi stereotipati e sceneggiatura orribile. Clichè molto prevedibili. Episodio meh...

 20/03/2016

Amaterasu

Nulla di eccessivamente impressionante, ma le premesse sono ottime. Bella grafica!

 05/12/2015

Naco

Era iniziato con lei un po' idiota e da pestare ed è finito con un omicidio. L'ultima scena un po' troppo veloce, secondo me, ma ovviamente mi spinge a continuare. Nel complesso, promosso.

 20/11/2015

Simo84

Inizio classico, direi. E ti pareva che il cugino non era lì pronto ad agguantare il trono! Strano però che il re si opponesse tanto al suo matrimonio con Yona, sospetto ci sia qualcosa sotto...

 13/10/2015

Tacchan

Lei abbastanza insopportabile, mi aspettavo di più ad essere onesto. Suppongo che sia fatto apposta per mostrare la sua crescita più avanti, infatti a fine episodio succede quello che speravo.

 17/09/2015

-Sayuri-

Inizio intrigante!

 07/07/2015

lena

già colpo di scena al primo episodio,come inizio non sembra poi tanto male, ottima l'opening...

 02/06/2015

Fauno-

Abbastanza buono come episodio d'apertura. Il re Il viene ucciso da Soo-won, antagonista decisamente mediocre. Vedremo gli sviluppi. Hak mi sta piacendo molto, è un buon personaggio.

 21/05/2015

npepataecozz

Soo-won mi aveva proprio ingannato: sembrava la classica figura dell'amico invertebrato e invece guarda cosa ti organizza. Incoerente ma passabile. Ma chi era allora l'intruso visto in precedenza?

 08/05/2015

Fiordiluna

Splendida sigla iniziale, anche se un po' tanto spoilerosa, e splendidi disegni... Per quanto riguarda il resto non mi ha entusiasmato più di tanto...

 24/04/2015

Spirit Eater

Action Shojo dalle ottime promesse. L'opening musicale è ottima davvero.

 20/04/2015

Metal_Movie90

Bella sigla, ambientazione affascinante e storia dal buon potenziale. Si vede lontano un miglio che è tratto da uno shojo perché ogni 3x2 assistiamo alle pene amorose della protagonista Yona.

 10/04/2015

Delandur

Beh sono sicuro che se non fosse stato per la sigla supermega spoilerosa probabilmente l'episodio mi sarebbe piaciuto un sacco di più. Per questo lo continuerò, anche se non mi ha convinto.

 02/03/2015

Usagi85

Una prima puntata interessante che spinge a continuare nella visione

 09/02/2015

SweetBeast

Interessante primo episodio, che si volge al passato e spiega l'intrigo. Si introducono i personaggi di Yona, Hak e Soo-Woon. La protagonista pare seguirà un'evoluzione e apprezzo enormemente la cosa.

 08/02/2015

Hachiko94

Ulalà, il primo episodio inizia col botto! Yona è abbastanza rompiscatole, ma vorrei vedere se non cambia dopo tutto quello che è successo. AW HAK, che figo!

 30/01/2015

Yayasuke

Bello!Il primo episodio sa come catturati!é diverso dai soliti reverse!un giusto equilibrio tra serietà e simpatia!Lei é simpatica e da quello che si intuisce diventerà presto anche qualcos'altro

 13/01/2015

vgotho

Non mi è dispiaciuto come primo episodio, ed è anche ben realizzato, anche se certi siparietti comici rompono la serietà dell'atmosfera in maniera innaturale. Più piacevole la seconda parte.

 N.D.

snikt89

Voto 4. Disegni anonimi, trama scontata, personaggi poco credibili e ancora meno originali. Un comunissimo "shojo" di questi tempi, insomma. Droppato alla seconda puntata.

 N.D.

Melany

La opening è curiosa, mi piace che sia solo suonato. Inizio che promette bene, anche se si capiva che Soo-won era sospetto... Lo schiavo personale della principessa è sempre il migliore, forza Hak!*-*

 N.D.

Sarren

Gran parte dell'episodio funge da preparazione per il rovesciamento che si verifica verso la fine. Siparietti comici non brillanti e forse inadeguati per il contesto, si salva alla fine.

 N.D.

sharon-chan

Hak che figo! :Q_ Io tifo per lui :3 Yona mi sta un po' antipatica ma in futuro sono certa migliorerà! Non sopportavo più Soo-Woon mi ha fatto subito una brutta impressione, pareva finto... Ed infatti

 N.D.

Degonia

Storia davvero molto bella, ottime animazioni e ottimo il characters. Yona, unica erede al trono, assiste alla morte del padre da parte della persona di cui era innamorata...

 N.D.

Fudo78

Prevedibile. personaggi antipatici (la principessa in primis..); solo il lanciere si salva un po...ma è triste guardare una cosa quando dici "questo crepa"...e ci becchi sempre!!

 N.D.

Rygar

Rygar

Pensavo molto peggio, invece la storia è piuttosto gradevole. Ha qualche rimando di Magi e la cosa è più che apprezzabile. Nonostante la prevedibilità di certi personaggi, la storia è bella.

 N.D.

ReiRan->--@

Iniziare dalla fine, fa subito capire a chi non conosce il manga che il personaggio di Yona subirà una drastica evoluzione, intanto però il suo mondo va in mille pezzi... Ho sempre tifato Hack!

 N.D.

AnTei

Non mi è dispiaciuto, potrebbe rivelarsi interessante.Forse un po troppe scene gag, ma probabilmente per sviare dalla vera "natura dell'anime".

 N.D.

Haizhong_Musume

Per fortuna che Soo Woon si è rivelato traditore perchè non l'avrei sopportato per un istante in più!!XD le musiche e l'ambientazione sono bellissime,i tipi pure :P ma spero che la protagonita maturi!

 N.D.

Like_rain

Carino ma manca qualcosa.

 N.D.

yoelthegreat

Abbastanza carino, tolti alcuni siparietti poco simpatici. Vediamo come continua...

 N.D.

Julaaar

Nel complesso è abbastanza carino, la protagonista è abbastanza insopportabile ma ci sono stati dei siparietti simpatici. Per ora continuerò la visione.

 N.D.

rossocenere

Non è stato poi così allettante. Qualche siparietto comico apprezzabile c'è, altri li ho trovati inopportuni. Se va avanti così lo sospeso, giudizio rimandato al prossimo episodio. Produzione mediocre

 N.D.

Mei_Chan

Per il momento Yona non la sopporto, è la classica donzella che ha sempre bisogno di essere salvata (e anche un po' frivola). Spero che andando avanti la trama sia più originale.

 N.D.

luke_tib

Episodio scontato dall'inizio alla fine,in più la protagonista al momento è irritante all'inverosimile. Gli concedo giusto un altro episodio.

 N.D.

tak10

Posso dire che l'ho adorato? Ho iniziato a tifare per Hak da circa metà episodio, e vista la conclusione mi sa che potrei averci visto giusto! :D Curiosa la scelta della opening con sola musica.

 N.D.

LaMelina

Ha centrato in pieno le mie aspettative! Ambientazione storica intrigante fra complotti, colpi di stato e amori infranti. Soo Won è un bello s*****o, Yona scegli Hak per piacere! Ahahahahahah...

 N.D.

irishman

Carino,buona partenza,anche se mi sarebbe piaciuto assistere a una descrizione di come Soo preparava il golpe.Comunque il chara è molto carino,animazione e dettagli non eccezionali ma per ora ok.

 N.D.

aishas

bello e interpreta molto bene il manga

 N.D.

Andromeda

Una protagonista come piace a me: bella ma dal carattere forte, anche se un po' capricciosa! Per il resto mi piace l'ambientazione, e così la sigla iniziale! :3 E manco il sangue manca...

 N.D.

_Setsuna_

La principessa non è male,spero che con le puntate maturerà,Soo-won avevo capito che nascondeva qualcosa infatti...

 N.D.

Teme

Spero che hime-sama tiri fuori gli attributi. Per il resto la trama promette bene, spero in sviluppi interessanti.

 N.D.

hakodate93

Prima puntata interessante con bei figoni all'orizzonte (su tutti il generale). Spero che mantenga vivo l'interesse fino alla fine e non invece come la principessa della pioggia e il re pupo XD

 N.D.

Kotaro

Bella atmosfera, triangoli e intrighi di palazzo. Interessante, vediamo come andrà avanti.

 N.D.

jennymaycry

Lo attendevo da tempo e non sono stata delusa..Speriamo continui così!

 N.D.

terrablu2003

Mi aspettavo qualcosa di più"epico",ma alla fine la narrazione non era cosi male.1st parte lenta,ma simpatica,2nd un po più convincente,forse perché si passa alle mani!XD Plot classico(?),attendo now!

 N.D.

sciri

beh come 1°episodio mi è piaciuto abbastanza..principessa innamorata del cugino che (era scontato!) sarebbe diventato il suo peggior nemico! trama per adesso nn troppo originale ma sembra interessante

 N.D.

Nobume

Sapevo che il biondo sarebbe stato lo str... della situazione, ma almeno poteva dare il contentino alla principessa, prima di fregarla XD scherzi a parte, pare un r.harem decente, speriamo bene...

 N.D.

Gordy

Inizio forse non troppo originale, ma comunque interessante. Anime tratto da uno shojo fantasy storico che promette bene. Curioso di capire come evolveranno le vicende.

 N.D.

ladynera

Prima parte fin troppo sentimentale ma è chiaro che serviva per far da contrasto con la seconda più cruda. Sembra interessante. Chara e grafica non mi convincono ma pazienza.

 N.D.

Ika93

Non sembra male come storia, per lo meno non è stato così prevedibile come invece sospettavo! Vediamo come prosegue..

 N.D.

sidvicious

Fin'ora é tutto quello che mi aspettavo. Solo il tempo potrá dire se é una buona serie o meno. Intanto, verde.

 N.D.

FAIRY_CHAN95

accettabile come prima puntata

 N.D.

Milika

Milika

Bell'episodio

 N.D.

Arashi84

Bello, promette bene. Classico incipit del colpo di stato a opera dell'insospettabile traditore, può evolversi in maniera interessante. La sensazione è quella di Fushigi Yugi ma Hak batte Tamahome! :P

 N.D.

Stay Night

Primo episodio nella norma per un fantasy storico, la storia però ha tutto il tempo per ingranare, da tenere d'occhio.

 N.D.


Altri Voti