logo AnimeClick.it

Planetes 09

Titolo italiano:  Phase 9 - Il Maestro
Titolo Originale: Kokoro nokori
Titolo Inglese: Regrets
Titolo Kanji: 心のこり

Data italiana: 24/01/2008
Data in patria: 29/11/2003
Durata: 25 minuti

Planetes
Episodio 09

Data: 12/10/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   44   9   0 


Felpato12

Da un certo punto di vista, la serie inizia a prendere una piega romantica, con Tanabe probabilmente invaghita di Hachi. Una trama centrale ancora manca. Tutti quelli che vivono nello spazio sono praticamente malati, vuoi vedere che pure Fee...

 26/12/2022

optimus07

L'episodio non è male ma è uguale ai suoi precedenti. Sto ancora cercando di capire dove sia la trama, visto che continuano a comparire personaggi a caso di continuo. Oltretutto, l'ex senpai di Hachi è malato così come il suo stesso ex senpai.Fantasia,eh?

 18/04/2021

Nemesis Ra Algol

L'episodio si salva dal rosso per i criminali spaziali sui detriti. Per il resto facciamo la conoscenza di Gigalt l'ex senpai di Hachirota. Le note finiscono qua. Episodio lento e noioso.

 30/10/2020

Julaaar

Gigalt non mi è dispiaciuto come personaggio e l'episodio in generale è godibile. Fra i primi esili risvolti romantici e l'azione contro i fuorilegge tutto passa in maniera piacevole.

 22/03/2018

Elam

Vengono mostrati i primi "fuorilegge" spaziali. Interessante affresco che appare da dietro le quinte e svela un aspetto di questo mondo futuristico.

 19/10/2016

Bradipo Lento

Molto interessante l'incontro con Gigalt e la sua triste storia, azione con gli inquinatori spaziali e i primi risvolti sentimentali della serie: coinvolgente per la storia e gli spunti di riflessione

 01/07/2015

lena

Anche se una figura aggiuntiva il maestro di Hachimaki si rivela un altro personaggio degno di questa trama!

 05/04/2015

kaio1982

kaio1982

Altro rallentamento netto della trama. Sinceramente non mi importa molto della storia del maestro di Hachimaki perché è una scusa per allungare il brodo anche se godibile.

 N.D.

demone dell'oscurità

ancora scontri spaziali!

 N.D.

猿 Saru-Chan

Conosciamo il sensei di Hachimaki e ci affezioniamo anche un po' durante la battaglia nello spazio. Hachi e Tanabe fanno un passo alla volta.

 N.D.

Hachi194

Episodio piacevole ma sempre un po' lento...spunti sentimentali piacevoli, ma ancora poco approfonditi.

 N.D.

Mei_Chan

Episodio carino, molto dolci i primi risvolti romantici.

 N.D.

terrablu2003

Ultime puntate che hanno il merito di far ingranare l'anime e far avanzare seppur"troppo lentamente"la trama.Unica pecca che mi fa dannare è la qualità dei disegni che presenta alti e bassi.Glamour va

 N.D.

GeassOfLelouch

Episodio un po' così... il solito Planetes che ha degli ottimi spunti ma a sprazzi annoia. Qua conosciamo il sensei di Hachi che lo chiamava pivello e il significato profondo del suo nome...

 N.D.

Kabutomaru

Hachimaki incontra il suo vecchio maestro. Episodio in certi punti un pò sottotono e scede un pochino in certi punti ( battaglia nella spazio!!!). Si risolleva per il finale e per sfruttamento di Ai.

 N.D.

sylar 46

Episodio gradevole che da un lato apre scenari sentimentali e dall'altro fa presente ancora una volta i rischi nel vivere a lungo nello spazio.

 N.D.

Franzelion

Episodio di passaggio. Carino ma bisogna fare di più.

 N.D.

GianniGreed

Un altro bell'episodio. Hachimaki rivede il suo maestro e va in missione con lui.

 N.D.

Kotaro

Ottimo episodio molto poetico e ricco dei sentimenti più svariati.

 N.D.

YoiChan

Puntata piacevole come sempre, ma con un finale un pò triste!

 N.D.

grandebonzo

Bella puntata, commovente e sincera.

 N.D.


Altri Voti