logo AnimeClick.it

Bugie d'Aprile 10

Titolo italiano:  Lo scenario che abbiamo condiviso
Titolo Originale: Kimi to ita keshiki

Data italiana: N.D.
Data in patria: 12/12/2014
Durata: 23 minuti

Totale voti:   130   10   3 


Bradipo Lento

E così che Kousei capì che Kaori, oltre che motivatrice, è diventata la sua musa e la donna amata: vederla piangere come fece Emi (e come replica la bimba!) uando suona con sentimento fa impressione. Che sia riuscito a esorcizzare il ricordo della madre?

 19/08/2023

esseci

Il redde rationem sul palco porta la fenice a risorgere dalle sue stesse ceneri... persa la battaglia (la competizione), ha vinto molto probabilmente la sua guerra (personale e interiore) recidendo le catene del passato. Il bello dovrebbe arrivare ora...

 18/04/2023

Felpato12

Wow! Sono stato totalmente rapito dalla musica sincera di Arima, così come tutto il pubblico presente. Il sorriso della madre potrebbe essere la svolta decisiva nella sua vita e carriera.

 01/02/2022

Riccardo80

Riuscirà a scacciare definitivamente la maledizione della madre?

 08/06/2021

SoniKK

Un bell'episodio. Finalmente Arima sembra essere riuscito a scacciare il fantasma di sua madre, dopo l'ennesimo trauma. Bellissime le musiche, spero che continui su questo ritmo e non si torni di nuovo alle cretinate iniziali.

 14/12/2020

xAnnAx

Episodio interamente dedicato all'esibizione di Arima che finalmente si dimostra sincero con se stesso mettendo in chiaro ciò che prova e per chi...

 18/11/2020

erGino

La prima parte consolida l'angoscia di tutto l'ep prec.; la seconda, quando si riprende, è incantevole. Bellissimo, quasi commovente, vedere come il suo amore per Kaori ridà colore a tutto, persino al ricordo della madre, e lo riporta a suonare bene.

 26/10/2020

Miriam22

L'esibizione di Arima è un catarsi, un liberarsi dal fantasma della madre per ritrovare se stesso in una nuova dimensione musicale. La musica non è comprensione, ma rapimento (lo disse Dante).

 16/10/2020

Alex Ziro

Speriamo che adesso finalmente si sia svegliato e abbia davvero mandato a quel paese il fantasma della madre e il mondo della Sirenetta. La scena finale fa presagire un netto miglioramento nell'anime.

 06/07/2020

Alessandro 99

Kosei interrompe la sua esibizione a causa del suo problema nel sentire le note. Successivamente riprende a suonare con una performance che spiazza tutti i presenti.

 04/11/2019

ALUCARD80

episodio clamorosamente bello. finalmente eccolo il salto di qualità di tutta la serie. e finalmente ecco i sentimenti che prendono forma dalle note e divengono magia.

 12/06/2019

Mao_Chou

Vediamo i diversi stati d'animo di Arima nella sua musica. Molto toccante come episodio. Alla fine sembra essersi ripreso.

 10/09/2018

» Call her Black Mariah!

Bellissimo episodio, lo attendevo da tempo! Adesso Arima è finalmente libero dalle catene della madre e ha scoperto i suoi sentimenti per Kaori. Grafica sempre al top!

 20/10/2017

sere91

Kousei cade, ancora, ma questa volta finalmente ha la forza di rialzarsi e di tornare a suonare, non con come un metronomo, ma trasmettendo le sue emozioni a tutti... un altro bellissimo episodio!

 02/09/2017

Nagisa98

Finalmente Kousei ce la fa e ritrova la sua strada. Quasi commovente la scena in cui guardava Kaori al termine dell'esibizione.

 01/08/2017

kalufunsui

Arima attraversa il suo inferno personale e finalmente realizza che deve tutto a Kaori. Esecuzione commovente e regia fantastica. Tutta la platea è sconvolta e toccata, bella la reazione di Emi

 23/05/2017

Giulia243

Aspettavo questo momento da un sacco, eppure non ho provato le emozioni che speravo. Tutto molto bello ma non mi ha scosso. Mi ha disturbata tutto quel voler suonare per lei, ci sta ma non così.

 14/02/2017

aemilius

L'emozione si riflette sulla musica. Come è già accaduto, Arima suona prima per se stesso e poi sprofonda in un abisso apparentemente senza fine. Poi reagisce e pensa a Miyazono, trasformandosi ancora

 14/10/2016

hoshi

Molto bello il conflitto psicologico tradotto in musica, si sarà davvero sbloccato? Avrei preferito anch'io che avesse suonato per se stesso, forse sarà il prossimo obiettivo?

 07/06/2016

grandebonzo

Sentimenti che si traducono in una metamorfosi musicale... toccante e sincero, bravo Arima!

 13/04/2016

rum42coach

La musica è libertà,espressione soggettiva dei propri sentimenti.Messaggio di speranza bello per qualsiasi amante della musica.Bell'episodio

 21/02/2016

Mitsuki_92

Mi son quasi commossa! Dopo le solite paure e incertezze, Arima riesce a concentrarsi su Kaori e dà il suo meglio. Un'esibizione sconcertante, che lo porta definitivamente a sbloccarsi?

 19/02/2016

Haruhi Suzumiya Gold Edition

Superbo! Davvero toccante! Speriamo che ora per Arima inizi un nuovo capitolo. Sono preoccupata per Kaori e Tsubaki, anche se per due motivi differenti...

 11/02/2016

BlackLotus

Arima suona divinamente nel finale, colpendo tutti nel profondo.

 08/02/2016

Usagi85

Che Arima si sia finalmente sbloccato? Ora mi aspetto la tragedia..

 29/04/2015

npepataecozz

Rispettare la forma o seguire l'ispirazione? Arima finalmente si rende conto che far musica non significa seguire in modo piatto uno spartito ma adattarlo seguendo le proprie emozioni. Ormai è libero.

 28/04/2015

Fenar

"Punizione!" Finalmente sembra che Kousei si ritrovi ("io suonerò per te!") anche se ormai la gara è compromessa. Su alcuni aspetti è lampante la ripetitività.

 26/04/2015

Utente29592

Utente29592

Dal mio occhi sinistro fuoriesce una lacrima! Mi ha toccato nel profondo, fantastico!

 25/04/2015

Hachi194

La storia si ripete, ma forse stavolta il filo potrebbe essersi spezzato davvero. Kaori sarà riuscita a compiere il miracolo? Solo che pure lei mi sa che in quanto a salute....ç_ç

 15/04/2015

EdmondDantès

Episodio prevedibile dall'inizio alla fine, ma nonostante ciò guardarlo è molto emozionante e piacevole

 05/04/2015

Kyuubi

Quindi in un certo senso adesso Arima non dovrebbe bloccarsi più xD. Comunque episodio concentrato principalmente sulla sua esibizione con un giudizio abbastanza neutro.

 02/04/2015

Hachiko94

Io sono contenta, finalmente Arima si è liberato dei fili della marionetta, ora può suonare come meglio crede senza avere più l'ansia per sua madre.

 17/02/2015

Melany

All'esibizione Kousei ripete la stessa solfa della precedente, inizia si blocca tormentandosi per la madre e poi riprende..questo perché pensa a Kaori. Avrei preferito però che suonasse per se stesso.

 22/01/2015

Delandur

Finalmente hanno ridato dignità al personaggio di Arima, finalmente si è riscosso, finalmente è riuscito a suonare! Serie splendida, particolare, ma davvero toccante.

 14/01/2015

sidvicious

La marionetta ha reciso i fili e adesso suona solo per lei, ma lei l'ha capito veramente? Belli i colori e la luminosià

 13/01/2015

Vagabond90

dopo un'angosciosa prima parte c'è finalmente la catarsi ed Arima suona con grande trasporto ,spezzando le catene che lo inibivano, nella sola speranza che le sue note raggiungano la ragazza amata

 N.D.

Ironic74

Bellissima puntata in cui si affronta il travaglio dell'artista. Da marionetta per cui la musica non è che una maniera per far felice la madre Arima scopre il piacere della musica suonata per felicità

 N.D.

Julaaar

Finalmente Arima ha capito per chi deve suonare e finalmente sembra rinascere. Puntata veramente buona, sono curioso per quanto riguarda il personaggio che spunta nel finale.

 N.D.

sharon-chan

La prima parte mi ha annoiato ma la seconda è stata bellissima e delicata! Arima mi ha emozionato molto :[ Ha capito che se suonerà per lei andrà tutto bene! Non è una stupenda dichiarazione d'amore?

 N.D.

irishman

I momenti delle esibizioni sono emozionanti,ma effettivamente la problematicità di Arima appesantisce troppo la trama.Bella però,la consapevolezza crescente dei suoi sentimenti,trasformata in musica.

 N.D.

tak10

Non so più come valutare questa serie. Di per sè non è male, ma per i miei gusti è troppo, troppo lento. Va bene scavare a fondo, ma pare più che si insista sempre sugli stessi aspetti. Giallo boh.

 N.D.

Mei_Chan

Pesante la parte con sua madre (per l'ennesima volta). Però un pochino mi sono intenerita quando a preso a suonare per Kaori.

 N.D.

Marco Onizuka

Ormai ho capito che ogni volta che penso che una puntata di questa serie sia insuperabile mi sbaglio sempre, e questa è stata l'ennesima dimostrazione! Altro episodio emozionante ed intenso!

 N.D.

Tsukime;

Puntata parecchio intensa e toccante dove ancora una volta la protagonista è la musica! Non importa a Kousei di aver suonato male, gli basta solo che Kaori abbia compreso quello che voleva trasmettere

 N.D.

LaMelina

Enniente, a me è arrivato! E penso sia arrivato anche a Kaori-chan! Mi si è fermato il respiro mentre suonava. Potrà essere melodrammatico e pesante quest'anime, ma finché mi risuona dentro va bene...

 N.D.

Nobume

Troppo tirato per le lunghe, mi dispiace. Speravo che andasse avanti per sé stesso e non solo per Kaori -_- e chi è quella sul finale? Non dirmi che ora spunta come un fungo e ruba la vittoria a tutti

 N.D.

ladynera

Interminabile e ripetitivo u.u Il monologo di Arima non finiva più! Ho capito che è cotto, problematico ecc ecc ma qui stiamo tirando troppo la corda. Spero che sia chiuso questo capitolo.

 N.D.

yoelthegreat

Finalmente Kousei riesce a risolvere la situazione con la madre. belle le immagini che accompagnano l'esibizione, soprattutto quella con il ciliegio. Chi sarà la donna che si vede nel finale?

 N.D.

terrablu2003

Forse non trovo calzanti tutte le immagini per descrivere gli eventi,ma tutto il resto è quasi ottimo.Trama che fa un altro passo avanti,non mi lamento,ma credo che basti.Piccole sbavature nei disegni

 N.D.

skull945

Speriamo si sia risolto tutto... Ridondante.

 N.D.

Spirit Eater

Davvero la complessissima questione del rapporto con la madre viene risolta così?! Non ci credo...

 N.D.

hakodate93

L'unico motivo di seguire questa storia è proprio il dramma di Arima e di come ne stia uscendo. Davvero singolare l'esibizione "a tre". Chi è la ragazza del finale? Immagino l'ennesima egocentrica...

 N.D.

Teme

I lacrimoni. No veramente alla fine avevo gli occhi come Kaori, la dolcezza di questa serie ti entra dentro in maniera incredibile...

 N.D.

traxer-kun

Un po' forzato, un bel po', ma anche emozionante. Kousei riesce a liberarsi dal fardello di sua madre, ed esprime con la musica tutti i suoi sentimenti per Kaori. Un nuovo inizio per lui?

 N.D.

Rygar

Rygar

Dai che il povero Arima è riuscito a superare quell'orrendo trauma! Magari l'allegoria e la metafora risultano un po' esagerati, ma l'episodio in sé non è stato malvagi. Meno commedia e più sentimento

 N.D.

Aleshin

Mi ha emozionato. Molto.

 N.D.

Arashi84

Mi sa che il mio feeling con questa serie si è interrotto, non ho trovato l'episodio per niente emozionante e anzi, non ho retto la solita ripetitività imperante. Di per sé però fa il suo lavoro...

 N.D.

Shaba

"La marionetta ha reciso i propri fili e ha cominciato a muoversi da sola" , ecco come possiamo riassumere questo episodio,ma chi è la ragazza che si vede alla fine? sono proprio curioso :)

 N.D.

Thorgrim

Ari', e c'hai ucciso la salute! 9 puntate ti ci sono volute per capire che ce ne volevi con lei!? Eddai! xD Finalmente la serie si riprende e ci regala alcuni dei momenti più emozionanti fino ad ora.

 N.D.

FAIRY_CHAN95

Arima ha deciso che vuole suonare per lei :) ed è fantastico quando lo fa. Bel ep

 N.D.

stefy66

E il primo passo verso la libertà è compiuto. Adesso devi trovare il tuo stile e finalmente sarai libero, Arima. Stupendo episodio, con immagini colme di bellezza e sincerità

 N.D.

Andromeda

"Invece questi han lunghi flashback..." Ma quando uno suona, a un concorso poi, deve stare concentratissimo! Comunque finalmente Kousei mettendo da parte la madre s'è ripreso! Immagini poeticissime!

 N.D.

Kotaro

Finalmente Kousei si risveglia. Di strada da fare ce n'è ancora molta, ma questo primo passo è stato bellissimo.

 N.D.

alisa

Episodio di una dolcezza infinita. Delicatissima, soave, eterea la dichiarazione di Arima per Kaori "Io suono per te" e le note all'improvviso si trasformano e brillano. La ragazza avrà capito?

 N.D.


Altri Voti