logo AnimeClick.it

Summer Wars 01

Titolo italiano:  Summer Wars
Titolo Originale: Summer Wars
Titolo Inglese: Summer Wars
Titolo Kanji: サマーウォーズ

Data italiana: 03/11/2010
Data in patria: 01/08/2009
Durata: 114 minuti

Totale voti:   80   11   6 


Miriam22

Ve lo ricordate il film "Wargames - giochi di guerra" degli anni '80? Ecco, quest'anime lo ricorda decisamente! Personaggi simpatici, grafica accattivante, temi non proprio originali e un finale un po' troppo sempliciotto, ma scorre bene. W la famiglia!😅

 26/08/2023

Mr.Chef

Molto deludente. Cose a caso senza senso si susseguono sopratutto nella seconda parte. E si è capito che la famiglia è importante, vero? Alcune scene di impatto, ma niente di più

 24/11/2022

Scarlett7

Un film interessante anche se il tema è stato già trattato in precedenza, comunque un buon prodotto! Unica pecca: Natsuki e lo zio odiosi per gran parte del film. Pertanto film carino e godibile con best character la nonnina!

 30/07/2022

Manga18

Bah, mi sembra solo un grande caos

 29/03/2022

ladynera

La nonna personaggio straordinario, mi è entrata nel cuore. Film che sceglie un modo tutto particolare per fare suo il motto "l'unione fa la forza" e che quella numerosissima famiglia rispecchia a pieno.

 28/08/2020

ilBiotecnologo

In questo film la maggior parte delle cose non hanno senso, a partire dall'incipit fino al finale. Non mi capacito di come un'opera del genere possa essere tanto acclamata

 22/06/2020

Doctor_Who

Campagnoli che si agitano dietro un computer, il capro espiatorio, la cicciona fissata con il baseball, eventi casuali, un satellite deviato in mezzo minuto, il classico lieto fine idiota...

 24/03/2020

terrablu2003

Apperò!Mi mancava 'sto film di Hosoda?Rimedio subito.Dunque,non è una piccola perla e neanche un ottimo movie,ma può dire la sua,visto che è adatto al periodi caldi ed è molto divertente da vedere...

 16/06/2019

K.k96

Un film sulla famiglia, tema molto caro a Hosoda. Ma la sceneggiatura non convince e i personaggi sono dimenticabili.

 25/03/2019

sidvicious

Tema centrale molto utilizzato, ma stavolta è fatto bene. Ottimo tecnicamente. Non è il massimo, ma non è male

 08/02/2019

animeXcaso

Cose a caso disegnate bene

 06/06/2018

Ragnarr

Piacevole per chi, come me, ama gli anime basati su realtá virtuali. Le animazioni, cosí come i disegni, sono piacevoli. Sicuramente non il miglior film ma un "must to watch" per i cultori del genere.

 10/03/2018

Stevil

Gradevole, alcuni personaggi sono davvero ben caratterizzati, non si può dire lo stesso del protagonista purtroppo. La storia intrattiene, fatta eccezione per le parti di hacking abbastanza noiose

 09/02/2018

fedelic

Molto bello questo film, contento di averlo visto. Grafica bella, tema trattato molto interessante e atmosfera molto calda e familiare. Alla fine poi al ragazzo è andata bene, ha conquistato Natsumi.

 16/12/2017

giuly_caramella

giuly_caramella

Il film non è male! Grafica molto buona e la trama nel complesso ben sviluppata. Voto complessivo: 7

 25/09/2017

Mirokusama

Il film che ho preferito di Hosoda, grafica e storia accattivanti , personaggi simpatici e irresistibili, famiglia Jinnouchi e la nonna su tutti, con un finale che appaga la visione.

 24/04/2017

megna1

megna1

Be', andiamo bene se la trama ricalca il secondo film dei Digimon! W la originalità! E già che ci siamo, i fondali facciamoli fare direttamente a Yoji Takeshige, così sembra un film targato Ghibli!

 03/02/2017

PopBup

per quanto mi riguarda c'è tutto. Tutte le sfaccettature che un film potrebbe avere ci sono . Favoloso

 26/01/2017

Clickarot26

Molto bello, graficamente mi piace un sacco, la trama è carina e non troppo complessa e i combattimenti ben fatti. Peccato per i personaggi spesso ritardati. VOTO 7,5

 25/01/2017

rosemary

non capisco le critiche negative, a parte qualche esagerazione è un ottimo film.

 04/03/2016

Haosil

Haosil

Bellissimo film, nonostante la storia sia quasi identica a quella del secondo film dei Digimon, questo perché il regista è sempre Hosoda.

 01/02/2016

bob71

Spettacolare pellicola che bissa l'ottima prova de La ragazza che saltava nel tempo. Una valanga di personaggi per un film divertente e visionario.

 06/01/2016

mefisto94

Una bella storia d'escapismo. Quella di rifugiarsi in una realtà diversa e artificiosa (virtuale e non) è una questione problematica, soprattutto in Giappone. Il tutto supportato da una grande storia.

 03/11/2015

Kida_10

Un bellissimo film, trama originale e coinvolgente, personaggi simpatici, ottimo doppiaggio e graficamente piacevole. Molto consigliato.

 23/08/2015

Utente29592

Utente29592

L'ho trovato davvero stupendo! La storia all'inizio non sembrava ingranare e pensavo fosse il solito filmetto romantico, invece si è sviluppata inaspettatamente bene. Lo considero un quasi capolavoro.

 N.D.

Fish!!

Un capolavoro. Disegni fantastici, precisi, colorati. Personaggi ben caratterizzati. Splendide le colonne sonore, e una storia davvero affascinante. Mi è piaciuto un sacco, uno dei miei film preferiti

 N.D.

OPaZzAO

OPaZzAO

bello

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Il character design è minimale, piatto e poco dettagliato e questo per un film del 2009 è assurdo, in quanto un'infinità di film, anche di 20 e più anni prima, lo surclassano tecnicamente!

 N.D.

Izaya_Orihara

Davvero bello, non dico un capolavoro, ma è fatto proprio bene.

 N.D.

Sharkar

molto bello

 N.D.

sirtemp

Film senza esagerazioni,bello da vedere,storia interessante :)

 N.D.

yoelthegreat

Molto molto bello. Assolutamente consigliato!

 N.D.

Evangelion0189

Carino, ma già dopo le prime battute si capisce che è dello stesso autore di uno dei film dei Digimon. Bello il rapporto della ragazzina con la nonna; forse le scene con la vecchietta sono le migliori

 N.D.

Utente10093

Utente10093

piacevole e rilassante...consigliato!

 N.D.

Misa&Ulalà

Sento ancora il caldo e la piacevole atmosfera di quest'anime. Fantastico!

 N.D.

Fudd

Anche se simile alle tematiche ancora "acerbe" di "Digimon Il Film", Mamoru Hosoda torna perchè vuole farci vedere il suo mondo pieno di colori e bit che affascina per la sua verosomiglianza.

 N.D.

Nik

Originale e divertente. Colori e situazioni ti fanno rivivere davvero l'atmosfera estiva e, grazie alla simpatia dei personaggi, sembra di far parte della famiglia di Natsuki. Da vedere assolutamente.

 N.D.

Gordy

Tanto bello quanto originale! ottimo film :)

 N.D.

bacca

Una gioia per gli occhi

 N.D.

Franzelion

Ok, sarà anche un mezzo plagio del vecchio film dei Digimon che fece questo Hosoda, ma è dannatamente divertente ed emozionante! Promosso.

 N.D.

Haru glory

si perde un po nel finale ma rimane molto buono

 N.D.

joke95

Mi è piaciuto molto questo film anime e con una grafica altrettanto piacevole, buono anche il doppiaggio Italiano!

 N.D.

MangaItalia

Summer Wars presenta una trama intrigante ed emozionante al contempo, dimostrandosi anche pieno di valori ed insegnamenti. L'animazione è equilibrata ma godibile.Insomma è da vedere.

 N.D.

TWINKLE

Bel film di intrattenimento, originale e spassoso.

 N.D.

Mitsuki_92

davvero interessante! Avvincente e pieno d'azione. Mi è piaciuto molto, ha saputo attirare la mia attenzione. L'animazione è impeccabile, e i disegni sono godibili. Un ottimo film. Promosso!

 N.D.

GeassOfLelouch

Un'avventura godibile che fa il suo scopo: intrattenere, nulla di più, IMHO ^^ Pieno di colori e con una trama non troppo complessa, ma eccelso come grafica, per il resto m'ha lasciato poco. passabile

 N.D.

Calcifer92

Bellissimo senza alcun dubbio ma... il nemico numero uno supercattivo pericolo pubblico e tutto quello che volete è... una intelligenza artificiale? UN VIRUS? O_O WTF? .-.

 N.D.

Hachi194

Bello, avvincente, tirato, ricco di colpi di scena. Esplora benissimo la realtà virtuale dei videogiochi online e allo stesso tempo fa riflettere sull'importanza della famiglia.

 N.D.

Turboo Stefo

Un film intrigante e appassionante con vari messaggi più o meno nascosti, completato da un ottima fattura tecnica. Bello e sopratutto fa la retorica in quache occasione.

 N.D.

Lenalee

Film bellissimo e che consiglio vivamente a chi non l'ha ancora visto. La trama è molto originale ed ha un ritmo incalzante, senza punti morti. Animazione e disegni, secondo me, molto ben realizzati.

 N.D.

__Nergal__

Bello da vedere, e non solo esteticamente.

 N.D.


Altri Voti




5

brady brady   HokeyMask HokeyMask   Giada-chan Giada-chan   Andrixpokemaster Andrixpokemaster   Draven Draven