logo AnimeClick.it

La malinconia di Haruhi Suzumiya 08

Titolo italiano:  Misterique Sign
Titolo Originale: Misuterikku Sain

Data italiana: 05/12/2010
Data in patria: 14/05/2006
Durata: 25 minuti

Totale voti:   33   11   0 


esseci

Il logo sembra uno di quei disegni attribuiti agli alieni (tipo nazca) e guarda caso attiva qualcosa... ep poco chiaro e neppure tanto intrigante. Non sembra esserci continuità e resta sempre sconclusionato e episodico. C'è qualcosa che non quadra su Kyon

 21/07/2023

Marco Senpai

Episodio difficile da seguire e l'insettone in CGI non mi ha fatto proprio impazzire, nonostante ciò l'ho trovato comunque interessante. L'episodio non è incentrato solo sulla noia di Haruhi, ma anche sulla misteriosa Nagato. Ottimo!

 27/12/2020

Haosil

Haosil

Episodio più strampalato dei precedenti ma strappa qualche risata, certo che il logo della brigata ideato da Haruhi è veramente singolare.

 04/02/2016

Julaaar

Episodio decisamente complesso, mi è piaciuto molto il ragionamento finale di Kyon sulla solitudine di Yuki. Comunque non mi sorprenderei se lui fosse la causa di tutto e Haruhi la ragazza normale xD

 24/05/2015

Nirvash00

Sicuramente l'episodio più complesso, ma risentendolo due volte si riesce a dare un senso a tutto il possibile... Yuki sembra muovere qualche filo dall'ombra, chissà cosa succederà adesso !

 28/02/2015

renodeiturks

Nagato "crea" un nuovo caso per passare più tempo con in compagnia????Molto confuso...quanto mi piacerebbe se si scoprisse che il vero "dio" fosse proprio Kyon XD Alcune cose avrebbero più senso....

 25/02/2015

Thorgrim

La brigata parte alla ricerca di uno studente scomparso e tutti tranne Haruihi si ritrovano in... una situazione decisamente fuori dal comune! Narrazione ottima e plot sviluppato ad arte. Verde!

 27/01/2015

yoelthegreat

Una ragazza chiede alla Brigata SOS di indagare sulla "sparizione" del suo ragazzo. La serie mette ancora della carne sul fuoco, anche se ormai manca poco alla fine.

 N.D.

Eoin

Quando tutto si stava per fare più chiaro, ecco che quest'episodio complica la situazione con intricate elucubrazioni sulle dimensioni parallele, dati viventi, il volere di Haruhi e non solo. Eh?

 N.D.

ShintarOrihara

Episodio interessante, peccato che ci abbia capito ben poco, gradirei qualche spiegazione.Giallo

 N.D.

Marco Onizuka

Rettifico, ci capisco sempre meno in questo anime ma è ancora interessante.

 N.D.

Izaya_Orihara

sìsì, c'è proprio bisogno di qualche spiegazione (chiara!)… povero Kyon! XD

 N.D.

Bradipo Lento

Tanti elementi interessanti: lo scarabocchio di Haruhi, lo spazio chiuso del presidente del club di informatica e la misteriosa amica di Mikuru

 N.D.

eracliano

Mah, questa puntata non mi ha molto convinto... aspetto positivo il primo barlume di "umanità" in Yuki

 N.D.

Misa&Ulalà

Confuso!

 N.D.

falcus92

Spiegazioni quando? Io mi sento confuso

 N.D.

Mikoto

Primo caso per la Brigata SOS e dubbi di Kyon sulla silenziosa Yuki...

 N.D.

demone dell'oscurità

prime indagini!

 N.D.

GianniGreed

Il primo caso della Brigata SOS: Emiri Kamidori chiede ad Haruhi di cercare il suo ragazzo, scomparso da alcuni giorni. Dove è finito? In un altra dimensione controllata da un grillo gigante, ovvio.

 N.D.

__Nergal__

Episodio ancora più sconclusionato che aggiunge elementi che servirebbero a far capire qualcosa ma rendono il tutto ancora più incasinato.

 N.D.

Tacchan

Episodio più tranquillo, con tematiche interdimensionali. Meno divertente di altri, ma interessante e formula nuove ipotesi sulle stranezze legate a questo strano gruppo di personaggi.

 N.D.


Altri Voti



4

Gintrea Gintrea   Utente28606 Utente28606   Utente81576 Utente81576   aetios aetios