logo AnimeClick.it

Texhnolyze 05

Titolo italiano:  Vagare
Titolo Originale: Loiter

Data italiana: N.D.
Data in patria: 15/05/2003
Durata: 25 minuti

Totale voti:   32   4   0 


esseci

Il parallelismo tra Ichise e Yoshii è simbolico al pari del vagare senza meta di Ichise nelle fogne. Lux ha un nome per ora "usurpato": solo tenebra, violenza e sopraffazione. Ma i due potranno salvarla?

 17/02/2024

Imperator

Ci vengono mostrate le figure di Ichise e di Yoshii insieme a tante immagini simboliche.

 07/09/2021

dawnraptor

Ichise sembra una bestia in trappola, ma non scordiamo che ha subito molti choc. Non vorrei avere due arti di metallo con mia madre dentro. I morti abbondano... Piuttosto, e la ragazzina? Potente.

 20/06/2020

Nagisa98

Le sensazioni provate dai personaggi sono rese in maniera sublime, tutte le scene hanno una grandissima potenza.

 28/08/2019

2247

Renovatio?

 18/08/2019

Ataru Moroboshii

di tutto, ciò che mi colpisce di più e che nelle fogne ci siano nutrie e non pantegane, scherzi a parte, il forestiero è interessante, il protagonista invece è un inutile cane rabbioso.

 25/06/2018

TheDarkLord

L'uomo che viene dalla superficie si dimostra un personaggio davvero affascinante. Ichise grazie a Ran riesce a trovare una via di fuga e anche la sua libertà. Episodio ricco di metafore.

 25/06/2018

Utente61949

Utente61949

Episodio che analizza il termine libertà, e non solo, attraverso metafore e sopratutto tramite i differenti percorsi dei due protagonisti. Musiche, regia e ambientazioni in perfetta simbiosi.

 03/01/2017

Kartman

davvero molto crudo, ottimo episodio, bella filosofia di libertà, più si va avanti in questo anime e meno si capisce dove voglia andare a parare. Bellissimo.

 20/04/2016

Marco Onizuka

Bellissimo il contrasto tra i percorsi dei due protagonisti, pieni di metafore e davvero significativi, questa è una serie che si distingue.

 N.D.

Meganoide

Sembra che, dopo varie peripezie, Ichise trovi la sua libertà. E, dall'altra parte, l'uomo col cappello da pescatore fa un discorso bellissimo su di essa. Sopraffino.

 N.D.

Julaaar

Angosciante.... Ichise è alla pari di un'animale che non riesce a trovare più la libertà. Molto metaforica la parte del labirinto fognario, ora che è uscito dovrebbe accettare ciò che è diventato.

 N.D.

falcus92

Crudo, ricco di dolore e di coscienza della propria condizione. Nietzsche sarebbe contento di Texhnolyze!

 N.D.

GeassOfLelouch

Sempre crudo, con molte metafore di vita e spunti di riflessione (scale, salite, gradini, ti buttano da una botola, rialzarsi, il proprio corpo diverso, accettazione e debolezza di restare legati)

 N.D.

Karma Houdini

Cos'è la libertà? Devastante il contrasto tra la disperazione di Ichise nel cercarla e la ferocia di Yoshi nell'elargirla. E nel frattempo altri legami si formano tra i personaggi principali

 N.D.


Altri Voti