logo AnimeClick.it

Texhnolyze 04

Titolo italiano:  Sinapsi
Titolo Originale: Synapse

Data italiana: N.D.
Data in patria: 01/05/2003
Durata: 25 minuti

Totale voti:   31   8   0 


esseci

Ancora non mi ha preso totalmente. Al solito dagli autori di SEL non possiamo pretendere chiarezza immediata. Ichise/terminator assale la dottoressa che lo ha ripristinato. E ora? Resta un worldbuilding cupo, misterioso e inquietante: tutti stilemi noti..

 17/02/2024

Imperator

Mentre continua l'operazione per l'innesto di arti meccanici nel ragazzo mutilato da parte della misteriosa dottoressa, scopriamo maggiori informazioni sul Texhnolyze e sulle lotte politiche governano la città di Lux.

 03/09/2021

dawnraptor

Città senza colori, tutto grigio comprese le persone. Grigio di vita e di intelletto? Il più colorato è quello che viene da fuori, cappello celeste e tuta arancio smorto. Solo il rosso del sangue...

 20/06/2020

Nagisa98

Si scoprono altre informazioni sul funzionamento dei Texhnolyze e della città, e appaiono nuovi personaggi. Resa davvero bene la reazione di Ichise ai suoi nuovi arti.

 27/08/2019

2247

Sicché?

 18/08/2019

TheDarkLord

E' interessante vedere come la città di Lux sia formata. L'Organo ha un potere totale su di essa. Intanto scopriamo un po' di più la tecnologia di questo mondo.

 23/06/2018

Utente61949

Utente61949

Altro episodio enigmatico, che ci mostra la città di Lux e le fazioni presenti al suo interno. Nel frattempo scopriamo più nel dettaglio anche la complessa tecnologia denominata Texhnolyze.

 03/01/2017

Kartman

Le musiche di fondo si sposano perfettamente all'atmosfera dark di quest'anime, in questo episodio scopriamo le tecnologie del Texhnolyze, si fa sempre più interessante.

 20/04/2016

npepataecozz

Anche in questo episodio Texnolyze conferma di essere un anime decisamente particolare. I continui stacchi da un posto all'altro rendono ancora più difficile seguire una trama già complessa di suo.

 18/06/2015

Marco Onizuka

Regia perfetta, ottime ost ed atmosfera affascinante, inoltre a livello di trama questa volta si scoprono delle cose, è sempre più interessante.

 N.D.

Meganoide

Inizia a delinearsi qualcosa di concreto riguardo al luogo dove è ambientata l'opera, e contemporaneamente si scopre dell'altro su uno dei due personaggi principali. Magnifico.

 N.D.

Julaaar

Ed ecco che la trama inizia ad avanzare: viene spiegata un pò della tecnologia Texhnolyze e si notano i primi "allacciamenti" fra le due trame. E intanto entra una terza forza in campo, i Racan.

 N.D.

Elettra_

La trama continua ad avanzare a piccoli passi: entrano in scena i Racan, ma soprattutto ci vengono chiarite varie cose sulla tecnologia Texhnolyze. Il tutto permeato da un'atmosfera sempre opprimente.

 N.D.

falcus92

E si scoprono molte cose. Nel finale si intravede l'incrocio con la storia parallela e dopo l'unione e l'organo compaiono i Racan. Stupendo!

 N.D.

GeassOfLelouch

Ne scopriamo di più sul Texhnolyze e l'episodio cade sul dramma del protagonista che non vorrebbe le protesi, della scienziata che lo vuole anima e corpo e sull'uomo che cerca informazioni.. avvincent

 N.D.

Karma Houdini

E così sappiamo anche il nome della terza fazione in gioco: Racan. Ichise ora ha i suoi arti texhnolyze, mentre Yoshi continua a fare incontri importanti. Regia sempre al passo.

 N.D.


Altri Voti