logo AnimeClick.it

Usagi Drop 04

Titolo italiano:  Lettera
Titolo Originale: Tegami

All'asilo Rin fa' amicizia con Kouki Kitani, la cui madre single, Yukari, a sua volta farà amicizia con Daikichi. Intanto a lavoro i colleghi di Daikichi organizzano una festa per salutare il suo trasferimento, ed invitano a portare anche Rin. In seguito all'iscrizione di Rin e Kouki alla scuola elementare, Daikichi darà un'occhiata al libretto sanitario della piccola, scoprendo così una lettera nascosta dal nonno, in cui confermava la maternità della badante, allegando il numero telefonico di lei. Daikichi decide di chiamarla.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 29/07/2011
Durata: 23 minuti

Totale voti:   56   0   0 


Miriam22

Rin fa amicizia con Kouki, la cui mamma è molto bella e gentile, e, soprattutto, divorziata! Intanto Daikichi si mette alla ricerca della madre di Rin. Per quale motivo l'avrà abbandonata? Daikichi, trovati moglie!

 30/11/2021

italiaw96

Rin fa amicizia con un bambino che è più o meno nella sua stessa situazione e Daikichi conosce sua madre. Intanto si cerca di capire se la madre di Rin abbia avuto qualche motivo per abbandonarla

 05/09/2019

Mao_Chou

Rin è un amore! Voglio proprio conoscere la madre, vediamo come spiega l'abbandono. Il post credit è stupendo!

 05/11/2017

Mirokusama

Che tenerezza quando la prende in braccio per strada, sono proprio curioso di conoscere questa Masako...

 18/10/2017

fedelic

Daikichi finalmente trova il testamento del nonno, davvero buffo, e trova il numero della fantomatica mamma. Nel frattempo Rin rimane sempre molto Puccio e spero che Daikichi trovi moglie.

 31/07/2017

ladynera

Carino anche questo episodio. Sembra che ci sia una possibile coppia, speriamo bene! Chissà cosa accadrà con la madre di Rin.

 27/08/2016

Julaaar

Tra una bevuta fra colleghi e un lieto incontro all'asilo continua l'indagine sulla madre di Rin. A quanto pare Daikichi è finalmente riuscito a trovare qualcosa, ora che succederà?

 23/02/2016

Haosil

Haosil

Mentre Rin a scuola fa amicizia con un bambino di nome Kouki, Daikichi dopo aver ritrovato una lettera si mette alla ricerca della madre della bambina.

 23/02/2016

Delandur

Molto bello. Continua nella sua delicatezza a raccontare di una situazione difficile, ma anche piena di cose belle e dolci. Mi sta prendendo.

 25/06/2015

lena

Daikichi e il suo dilemma se cercare o meno con la madre di Rin... puntate che scivolano via con freschezza e tanta dolcezza!

 26/05/2015

traxer-kun

Scopriamo qualcosa in più sulla madre di Rin, mentre il suo rapporto con Daikichi si fa più stretto. Rin è davvero tenerissima, bisogna ammetterlo! :3

 24/01/2015

giacgiac

Tra una bevuta coi colleghi e un incontro piacevole all'asilo, Daikichi ritrova una lettera del nonno con l'indirizzo telefonico della madre. Atmosfere sempre molto delicate e spesso simpatiche.

 N.D.

Bradipo Lento

Rin-Koki e Daichiki-Yukari: ci sarà qualcosa nelle due coppie? Simoatica la parte del ritrovo aziendale, intensa la ricerca di Masako

 N.D.

Hachi194

Episodio che altalena momenti seri ad altri più leggeri. Carino, emozionante, leggero. E' una serie che mi sta piacendo sempre di più. Bellissima la sigla iniziale!

 N.D.

Marco Onizuka

Daikichi decide di cercare la mamma di Rin. La troverà?

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Daikichi iscrive Rin alle scuole elementari. Mi sorprende però che il tempo passi così velocemente. Buona puntata, divertente.

 N.D.

GeassOfLelouch

Rin inizia a farsi un amichetto all'asilo che ha problemi in famiglia. Mentre indagano sulla madre di Rin, Daikichi la porta a una cena aziendale e poi si chiede cosa abbia spinto Masako a lasciare Ri

 N.D.

sidvicious

Episodio lineare, senza sbavature. Daikichi cerca seriamente la mamma di Rin

 N.D.

ElyCChan

Rin all'asilo si trova un amichetto (con la mamma single) mentre Daikichi indaga un po' sulla madre naturale di Rin. Carino.

 N.D.

Mystery

La mamma è sempre la mamma, e anche Rin ne ha bisogno, vediamo come va a finire...

 N.D.

Barbex

Barbex

In quest'anime che non succede niente di straordinario, non c'è un momento clou in un episodio, ed è bello per questo.

 N.D.

Sir Magikarp

tutto si svolge con la serenità che contraddistigue questo anime poetica

 N.D.

NeoSephiroth92

Ecco che incomincia a venir fuori la figura della mamma di Rin.

 N.D.

terrablu2003

Daikichi cambiando mansione riesce ad avere e dare una vita più regolare a Rin a cui si affeziona sempre di più;Quindi decide anche di saperne di più sulla madre.Puntata interessante e coinvolgente...

 N.D.

Ironic74

si inizia a svelare parte del passato della piccola Rin...

 N.D.

npepataecozz

La storia si mantiene su livelli davvero ottimi.

 N.D.


Altri Voti