logo AnimeClick.it

Usagi Drop 05

Titolo italiano:  Daikichi dovrebbe restare Daikichi
Titolo Originale: Daikichi wa Daikichi de Ii"

Daikichi incontra la madre di Rin, Masako, che è una mangaka. L'unica richiesta che fa quest'ultima, è di dare a Rin il cognome del suo tutore. Daikichi non comprende questa esigenza - mentre sua madre gli spiega che in questo modo Rin non incontrerà difficoltà e osservazioni spiacevoli dei suoi coetanei - avanza in lui l'ipotesi di divenire padre effettivo della piccola. Ma quando Daikichi ne parla con Rin, quest'ultima rifiuta. Il suo cognome è quello di suo padre Souchi, mentre Daikichi... è Daikichi!

Data italiana: N.D.
Data in patria: 05/08/2011
Durata: 24 minuti

Totale voti:   57   1   0 


Miriam22

Masako, la madre di Rin, mi sembra un po' stramba. Ma poi, sarà proprio il nonno il vero padre di Rin? O lui si era semplicemente preso a cuore la situazione della ragazza incinta? Non sarà invece quel tizio coi capelli rossi il vero papà?

 01/12/2021

italiaw96

Masako è stata molto irresponsabile probabilmente perché molto giovane . Mi chiedo cosa ci trovava nel nonno o.o

 05/09/2019

Mao_Chou

Ogni episodio ti commuove. è molto bello il legame che si è instaurato tra Daikichi e Rin. Mi piace anche il fatto che lui per ogni decisione chieda prima di tutto a lei.

 05/11/2017

Mirokusama

Persoba bizzarra questa Masako, sembra quasi non rendersi conto delle sue azioni, chissà se ci fa o ci è...in compenso il legame tra Rin e Daikichi si rafforza e non servono cognomi a ribadirlo...

 20/10/2017

fedelic

La mamma di Rin è veramente una deficiente.A parte questo,mi piace come Daikichi considera Rin facendolo in base alla sua maturità e rispettandone le decisioni. I due insieme sono proprio carini XD.

 01/08/2017

Nagisa98

Sinceramente non so che pensare di Masako, non riesco a capire cosa le passi esattamente per la testa. Stupendi i momenti finali tra Rin e Daikichi!

 22/09/2016

ladynera

Episodio dolcissimo. Rin e Daikichi stanno crescendo insieme. La madre di Rin mi ha fatta leggermente innervosire sopratutto la sua (spero finta) indifferenza, un pg difficile da capire appieno.

 27/08/2016

Julaaar

Sinceramente non so che pensare di Masako, non capisco cosa provi nei confronti di sua figlia... Bella la parte in cui Rin non vuole cambiare il suo cognome e la riflessione finale di Daikichi.

 25/02/2016

Haosil

Haosil

Daikichi organizza un incontro con Masako la madre di Rin, la quale gli suggerisce di cambiare cognome alla bambina con quello della sua famiglia per evitare futuri problemi.

 24/02/2016

Delandur

Personaggio complesso quello della madre, ma un po' scialbo a confronto con gli altri. Rin è una bambina davvero meravigliosa e Daikichi è un pg profondo e responsabile.

 25/06/2015

traxer-kun

Daikichi sta vivendo un'esperienza che non può che farlo crescere come persona. Ma tra tante responsabilità ci sono anche soddisfazioni e affetti.

 24/01/2015

giacgiac

Alla madre di rin non sembra importare della figlia e così Daikichi decide di adottarla. La bambina risponde "Daikichi dovrebbe restare Daikichi", il quale non riesce a trattenere lacrime amare.

 N.D.

Bradipo Lento

Episodio molto intenso e tenero, ma la scena finale tra Rin e Daikichi che si coccolano e la riflessione finale sono strappalacrime

 N.D.

Hachi194

Un altro episodio fantastico. Masako ci rivela una piccola sorpresa nel finale. Rin è strepitosa come solo i bambini a quell'età sanno essere: semplici e disarmanti!

 N.D.

Marco Onizuka

Daikichi incontra la madre di Rin e si discute sul suo futuro, bello.

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Daikichi incontra la vera madre di Rin e discute per cambiare il cognome della bambina ma lei non ne vuole sapere. Bell'episodio, divertente ed emozionante.

 N.D.

GeassOfLelouch

Daikichi incontra Masako, il lavoro l'ha spinta a non tenere Rin, anche se sembra un po' superficiale. Il trentenne poi dice ai genitori di volerla adottare, ci litiga, chiede a Rin che... dice di ave

 N.D.

sidvicious

Daikichi parla con la madre di Rin e decide di adottarla. Ma lei non accetta, volendo il cognome del vero padre. Daikichi rimane Daikichi, che riesce anche a piangere

 N.D.

ElyCChan

La madre di Rin, Masako, si incontra con Daikichi e ha una particolare richiesta per il futuro di Rin. Davvero bello il pensiero finale di Daikichi.

 N.D.

Mystery

Ogni episodio che passa diventa sempre più profondo. Molto toccante la frase finale, è Daikichi che sta crescendo Rin...o Rin che sta crescendo Daikichi??

 N.D.

Barbex

Barbex

Semplice e toccante. Sono molto curioso di saperne di più sulla madre di Rin, anche se continuo a chiedermi come abbia potuto ... con un vecchio di 80 anni xD

 N.D.

Tacchan

Viene fatta conoscere la madre, decisamente una personaggio disarmante, per il resto è sempre molto piacevole e riesce a fare commuovere e sorridere.

 N.D.

NeoSephiroth92

La semplicità di quest'episodio è sorprendente.

 N.D.

terrablu2003

Daikichi riesce a contattare Masako e a parlargli;La donna si presenta fredda e distaccata,ma sara vero o solo una maschera?Puntata stupenda,toccante il finale che mi ha lasciato un ottima impressione

 N.D.

Ironic74

a volte il legame di sangue non fa il genitore...

 N.D.

npepataecozz

Alcuni momenti sono di grandi impatto, altri un po' meno. Per il momento confermo pollicesù

 N.D.

Shiro-san

Episodio un po' banale ma che racchiude l'essenza dell'opera: è Daikichi che sta crescendo Rin oppure il contrario?

 N.D.


Altri Voti