logo AnimeClick.it

Usagi Drop 06

Titolo italiano:  Il mio albero
Titolo Originale: Watashi no Ki

Per commerare l'entrata alla scuola elementare, Daikichi propone a Rin di piantare un albero. Il primo spiega che è tradizione di famiglia piantare un albero alla nascita di un bambino. Ciò porta Rin a riflettere su quanto lei sia in ritardo ad avere un proprio albero. Daikichi ritorna alla casa del nonno Souchi e scopre che anche Rin ha un proprio albero che trasferiscono a casa loro.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 12/08/2011
Durata: 24 minuti

Totale voti:   54   4   0 


Miriam22

Quanto mi piace l'idea di un albero piantato alla propria nascita! Daikichi si dimostra sempre sensibile e delicato nei confronti di Rin, e Rin, con lui, sembra una piccola mamma. Il loro legame sta diventando sempre più forte.

 02/12/2021

italiaw96

Bello, mi è sembrato un po sottotono rispetto agli altri ep dato che non sono successe cose particolari, però interessante la parte col il ragazzino che accompagna Rin a scuola

 05/09/2019

Mao_Chou

Piantare un albero è una bella tradizione. Peccato non ci sia l'abitudine qua da noi.

 05/11/2017

Mirokusama

Episodio carico di riflessioni e ricordi familiari, molto bello, la scena finale poi è una delle più divertenti, quei fischietti fanno più guai che altro.

 20/10/2017

fedelic

Bella la tradizione di piantare un albero quando nasce un figlio, e ancora più bello è quando due persone hanno lo stesso albero, sembra che ci sia un legame tra loro. Il prossimo ep sembra divertente

 01/08/2017

Nagisa98

Rin è proprio un bel tipino, è lei che riprende sempre Daikichi, invece del contrario XD La tradizione di piantare gli alberi è proprio bella.

 25/09/2016

ladynera

Che bell'episodio :') La tradizione di piantare un albero è stupenda, me la devo ricordare.

 28/08/2016

Julaaar

Carina la tradizione dell'albero, la puntata invece l'ho trovata leggermente sottotono rispetto le altre ma rimane comunque una visione veramente piacevole con tutta la sua delicatezza.

 25/02/2016

Haosil

Haosil

Episodio abbastanza gradevole, Daikichi per celebrare l'ingresso a scuola di Rin le propone di piantare un albero di nespolo in giardino.

 27/02/2016

Delandur

Un altro episodio tanto, tanto carino. Piano piano ci parla di questo piccolo nucleo familiare rappresentato da Rin e Daichiki e degli aspetti della loro vita quotidiana. In una parola? Delicato.

 26/06/2015

traxer-kun

Un albero commemorativo per celebrare i momenti più importanti della propria infanzia. Un episodio che non è nulla di particolare, ma che trova il suo punto di forza nella sua semplicità.

 25/01/2015

giacgiac

Rin, come Daikichi, scopre di avere un albero commemorativo della sua nascita. Episodio leggero, ma denso di ricordi. Buono.

 N.D.

FAIRY_CHAN95

un albero. credo che lo pianterò anche io quando nascerà mio figlio, è una cosa carina :)

 N.D.

Bradipo Lento

L'albero piantato per celebrare la nascita di un bimbo: e quello di Rin dov'è? La profondità dei rapporti tra le persone nasce da piccole cose, questo è un bellissimo esempio.

 N.D.

Hachi194

Bella la tradizione di piantare un albero per ogni nuovo nascituro! Continua la convivenza fra Daikichi e Rin, fra spese, inizio scuola e vita quotidiana.

 N.D.

Marco Onizuka

Non mi ha convinto totalmente ma è stato godibile.

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Una puntata molto dolce e delicata, sostanzialmente differente dalle altre e senza un tema principale. Davvero bella.

 N.D.

GeassOfLelouch

Rin inizia le elementari con il suo amichetto Kouki e Daikichi le propone di piantare un albero che crescerà insieme a lei. Rin si chiede se il nonno non l'avesse piantato e così Daikichi va a prender

 N.D.

sidvicious

Puntata delicata. Daikichi sembra sempre di piú il padre di Rin.

 N.D.

ElyCChan

Daikichi pianta un nespolo per Rin e alla fine anche l'albero che il nonno aveva piantato per lei. Mi è piaciuto perchè il fatto di mantenere viva una tradizione è molto bello.

 N.D.

Mystery

Molto bella la tradizione di piantare un albero per il figlio, però il discorso del saltarlo come un ninja non sta in piedi xDD

 N.D.

Barbex

Barbex

Le facce di Rin sono troppo simpatiche *-*

 N.D.

Tacchan

Nuovi intrecci dal passato e sempre la solita dolcezza. Poetico, ma sempre piacevole.

 N.D.

Sir Magikarp

bellisssimo soprattutto i salti

 N.D.

NeoSephiroth92

Quando vigono le tradizioni.

 N.D.

terrablu2003

Ennesimo episodio ottimo sotto ogni profilo,ci verrà mostrato l'ingresso di Rin alle elementari e della graziosa consuetudine che vige in casa di Daikichi.Rin,ricorda a Daikichi sempre più la figura..

 N.D.

Ironic74

altra puntata molto delicata

 N.D.

npepataecozz

Altro episodio con alti e bassi..... stavolta preferisco restare indeciso

 N.D.


Altri Voti