logo AnimeClick.it

Le situazioni di lui e di lei 01

Titolo italiano:  Act 1- Le situazioni di Lei
Titolo Originale: kanojo no jij

Yukino Miyazawa è una studentessa modello, una bella ragazza ed è molto famosa nella sua scuola; non sopporta però di dover dividere le attenzioni con Soichiro Arima, altro capoclasse, dal momento che la sua massima aspirazione è quella di essere adorata da tutti. A casa invece è poco curata e le sorelle minori, Kano e Tsukino, ed i genitori, Miyako e Hiroyuki, la prendono in giro per la sua vanità che si manifesta solo fuori casa. La rivalità però c'è solo da parte di Yukino in quanto Arima è un ragazzo sempre molto cortese e disponibile nei suoi confronti. Quando lui le dichiara di essere innamorato di lei, Yukino lo rifiuta e gioisce del fatto che in questo modo riuscirà ad essere superiore a lui. Sprofonda nella disperazione più profonda, però, quando lui la va a trovare a casa e scopre la sua vera identità.

Data italiana: 02/04/2002
Data in patria: 02/10/1998
Durata: 24 minuti

Data: 18/03/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   44   4   3 


esseci

Vedere un anime di oltre 20 anni fa mi ha fatto specie:contenuti ancora attuali per gli adolescenti anche se con uno stile molto originale.Temi sempreverdi come il bisogno di affermarsi e di essere riconosciuti espressi in modo magistrale.Carino e diretto

 13/11/2022

Eclipse223

Un inizio che mi ha fatto morire dal ridere.

 04/11/2021

Utente61949

Utente61949

Costruzione delle apparenze, timore del giudizio altrui, barriere dell'animo, conoscere e essere sé stessi... si è Anno in versione shōjo, con le sue inquadrature riconoscibili come un marchio di fabbrica e l'utilizzo costante di cartelli/didascalie.

 31/10/2020

Nagisa98

Storia godibile e personaggi simpatici: la protagonista Yukino che ha una "doppia personalità" non mi dispiace. Belle alcune scene in cui si usano disegni in stile manga.

 25/06/2019

megna1

megna1

Come serie sentimental-scolastica parte decisamente bene, con una marcia in più rispetto ad altre. Demenziale al punto giusto! ...e bravo Hideaki Anno!

 03/06/2019

Gald

Divertente, incasinato e spensierato! Bello, bello è ancora bello!

 03/06/2019

Mitsuki_92

Troppo divertente! Lei tutta fifì, ma in realtà è rozza! Finalmente vedo questo anime!!! Grazie VVVVID!

 30/05/2018

K.k96

Direi inizio esilarante, e la scena finale poi... Quante risate XD

 25/05/2018

fedelic

Risate a palate,non c'è stato un momento in cui non abbia riso;l'ultima scema poi, impagabile.Lei è la regina delle vanitoso, lui è il disgraziato che si è innamorato di lei;poveraccio.

 29/05/2017

Eoin

Primo episodio davvero carino: la protagonista in cerca di attenzioni fa morire! Lui, invece, mi ispira davvero tenerezza. C'è già una piccola maturazione in Yukino. Buona la colonna sonora.

 27/03/2015

BlackLotus

Carino, niente di più niente di meno.

 N.D.

eracliano

Mi è piaciuta la focalizzazione sul tema dell'apparenza. La protagonista in fondo non vuole che un po' di attenzione. Ma sotto sotto si rende conto che sta sbagliando a fingere di essere un'altra...

 N.D.

Bradipo Lento

Scene divertenti e spunti interessanti, ma mi ha anche frastornato un po'. Lo stile è particolare e bisogna assuefarsi, si cade un po' troppo nel grottesco. Vediamo come prosegue

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Sembra una delle solite commedie scolastiche romantiche, però l'insistenza sul tema della maschera è interessante, inoltre la regia di Anno si vede eccome!

 N.D.

Yui-chan

Ah wow! Non mi aspettavo una dichiarazione già al primo episodio, ma è stato carino! Sono curiosa di sapere cosa accadrà in seguito.

 N.D.

Yume-chan

Bel primo episodio. La protagonista è molto divertente!

 N.D.

Metaldevilgear

Partenza pessima. Tutte le gag sono prevedibili, a prescindere dall'età della serie. Non fa ridere anzi infastidisce in certi punti. E poi che razza di dichiarazione è quella? Salvo solo la regia.

 N.D.

Misa&Ulalà

L'inizio e intrigante, simpatico, intelligente... peccato sia incompleto...

 N.D.

demone dell'oscurità

altro anime destinato a far storia!

 N.D.

hawk

Questo anime sembra carino ^^ non è frizzante come altri già visti, ma può andare!! Sembra simpatico anche se in questo episodio ci son troppe frasi scritte O.o cmq tutto sommato, carino ^^

 N.D.

Turboo Stefo

La serie appare molto, motlo logorroica, ma è spassosa ed esilarante! Ottima ed audace trasposizione, sembra realmente un manga animato grazie all'audace e ricercata regia... Fantastico!

 N.D.

Gintoki

Primo episodio spassoso e originale. Consigliato a tutti!

 N.D.

Calcifer92

Un capolavoro mancato solo per il fatto che è incompleto *_* Lo shojo con i personaggi più caratterizzati che io abbia mai visto *_*

 N.D.

^Tsukimi-chan27^

^Tsukimi-chan27^

Ottimo!

 N.D.


Altri Voti



3

Adrian1 Adrian1   Amakusa-san Amakusa-san   OPaZzAO OPaZzAO  

2

winterbirdbackup winterbirdbackup   ryogatto ryogatto