logo AnimeClick.it

Nadia - Il mistero della pietra azzurra 02

Titolo italiano:  I piccoli fuggiaschi
Titolo Originale: Chiisa na toubousha
Titolo Inglese: The Little Fugitives
Titolo Kanji: 小さな逃亡者

Data italiana: 03/07/1991
Data in patria: 20/04/1990
Durata: 25 minuti

Totale voti:   57   3   1 


solista

episodio di 31 anni fa più attuale e originale di molte cose uscite di recente. Le espressioni di Nadia imperdibili!

 26/11/2021

Alex Ziro

Nadia è estremamente lunatica ma pensavo anche peggio tutto sommato, considerando la difficoltà della sua esistenza la trovo anche abbastanza comprensibile. Lui è perso completo ma vabbè anche questo è comprensibile. Episodio mai noioso con ottima azione.

 03/05/2021

Mikoto

Episodio semplice ma che si lascia seguire

 12/01/2021

LaMelina

Le invenzioni di Jean fanno fumo da tutte le parti, ma è ammirevole l'entusiasmo che mette nel suo lavoro! A fare le spese dei suoi disastri, però, è Nadia... Almeno sono scappati da quei tre! xD

 25/05/2020

Gald

Altro buon episodio dove tra scene divertenti, inseguimenti, sgridate e situazioni imbarazzanti i nostri protagonisti si fanno conoscere meglio.

 25/05/2020

Eri$

Il razzismo, la voglia di inseguire i propri sogni ed un posto pieno di invenzioni non andate a buon fine, ma Jean sa che cade e si rialza di continuo, fino a volare davvero!

 17/11/2019

fedelic

I due ragazzi sono davvero ossi duri, però le invenzioni di Jean, all'opposto di quello che dice lui, funzionano un poco ma poi smettono di fare il loro dovere. Chissà che gli capiterà adesso.

 01/10/2019

Nemesis Ra Algol

Le sceneggiature vengono diminuite, consentendo scene dai ritmi ben calibrati e decisamente migliori, dai dialoghi tra i protagonisti alle scene d'azione, migliorando nettamente anche la grafica.

 12/08/2019

Nagisa98

Da ammirare l'ottimismo di Jean, nonostante i fallimenti continua a tentare. Tristi ma prevedibili i preconcetti della zia nei confronti di Nadia.

 17/07/2019

terrablu2003

Non si può dire che si sia lesinato sulla caratterizzazione dei PG,un altro passo in avanti è stato fatto,ora cosa arriverà?Sono curiosa.Disegni e ani,discrete.OST adatta al contesto,OK la OP e la ED.

 13/03/2018

Andromeda

Le invenzioni di Jean non saranno fatte per durare ma ciò non toglie che tornino utili. u.u Ma se ha una casa sua non poteva invitare Nadia subito lì? Probabilmente lì ci vive ma mangia dagli zii. u.u

 06/07/2016

bob71

Inizia a delinearsi la personalità dei protagonisti tra scene d'azione e lampi di comicità.

 24/02/2015

Spirit Eater

I protagonisti sono incredibilmente simpatici! Vengono affrontati temi duri e, probabilmente, la tempesta farà scoprire qualche potere ella pietra azzurra

 N.D.

Tomyno88

Secondo episodio introduttivo. Forse potrà annoiare chi già conosce la serie e sa cosa aspettarsi dal seguito, ma per i neofiti è d'obbligo un po' di riscaldamento. Per ora godiamoci le scene comiche!

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Altro episodio introduttivo, ma lo scopo è quello di gettare le basi per la storia e di delineare meglio i protagonisti, quindi ci sta.

 N.D.

:YaSu:

Non ricordavo ci mettesse tanto a partire. Credo che i primi episodi fossero "obbligatori" in quanto gettano le basi per tutta l'avventura. Sicuramente i prossimi non deluderanno!

 N.D.

kaio1982

kaio1982

altro episodio dell'inizio che proprio mi annoia molto più delle tanto criticate ''isole''. Grandis e compagni sono la reincarnazione moderna del trio Drombo e sono ben cratterizzati, manca ATLANTIDE!

 N.D.

Evangelion0189

Jean, Nadia e il leoncino King si spostano a Le Havre. La zia serve da pretesto alla tematica sul razzismo ("ragazza con la pelle color cioccolata"). Il trio Grandis li scova e i ragazzi fuggono ancor

 N.D.

eracliano

Non si perde tempo, niente puntate intermedie prima del grande balzo. La diffidenza della zia per Nadia ci sta. Nota di merito per le invenzioni che non funzionano!

 N.D.

Himy86

Inizia l'avventura di Nadia e Jean!

 N.D.

demone dell'oscurità

comincia il lungo viaggio!

 N.D.


Altri Voti