logo AnimeClick.it

Cowboy Bebop 01

Titolo italiano:  Asteroid Blues
Titolo Originale: Asteroid Blues
Titolo Inglese: Asteroid Blues
Titolo Kanji: アステロイド・ブルース

Data italiana: 21/10/1999
Data in patria: 23/10/1998
Durata: 24 minuti

Cowboy Bebop
Episodio 01

Data: 05/03/2017
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   153   3   1 


EmJAM

Finalmente riesco a recuperare quello che già in partenza sembra un capolavoro. L'ambientazione, le musiche, lo stile e le animazioni leggermente vecchiotte già sono una garanzia per i miei gusti.

 29/07/2022

Pan Daemonium

Era il 2010 quando lo vidi per la prima volta. È il 2022 e lo riguardo per la seconda volta. Quanto mi sei mancato e quanto queste musiche, questo veloce andazzo mi era mancato.

 22/06/2022

MayuriK

Ed eccomi qui a rivedere una delle mie serie preferite in assoluto. Questa è la terza volta che rivedo l'episodio, eppure ne sono comunque rimasto affascinato: l'animazione è davvero superlativa, le atmosfere e le musiche anche. Spettacolare

 06/04/2022

Darko97

Spike con la voce di Chanlder ❤️❤️❤️

 28/01/2022

Eclipse223

E si inizia a recuperare uno degli anime più apprezzati di sempre, primo episodio con una atmosfera veramente stupenda.

 17/11/2021

Hekuta687

VOTO 9 su 10 Comparto sonoro di altissimo livello. Lo spirito della puntata ricorda un western di Quentin Tarantino. Il personaggio femminile della puntata è a dir poco magnetico.

 16/11/2021

LismyXD

Primo episodio interessante con l'introduzione del cacciatore di taglie Spike ed il suo socio Jet. Bella l'atmosfera della serie e le musiche (Yoko Kanno <3).

 07/08/2021

ilBiotecnologo

Senz'altro particolare; vicenda auto-conclusiva che ci introduce in questo mondo fantascientifico dalle note anni 20' e ci presenta il protagonista. Forse un po' troppa enfasi su certe scene; vediamo

 11/07/2020

Eri$

Era arrivata l’ora di recuperarlo. Musiche stratosferiche che accompagnano un’ambientazione spaziale dal chara old style. Ottimo doppiaggio. Iniziamo più che bene, al pari della sua fama!

 30/12/2019

megna1

megna1

Watanabe fonde il western con le pellicole noir statunitensi degli anni cinquanta, i film d'azione della scuola di Hong Kong, il jazz, e altre influenze, il tutto in un'ambientazione fantascientifica!

 19/10/2019

Mikoto

Non mi ha agganciata quanto avrei voluto, ma l'ho trovato godibile e con una colonna sonora fenomenale. Mi è dispiaciuto per quella donna :(

 09/10/2018

Bradipo Lento

Il jazz è un genere che non mi piace molto, ma la colonna sonora di questo episodio è fenomenale; la storia narrata ha qualcosa di malinconico che salva i cattivi. Personaggi sgangehrati e divertenti

 12/06/2018

Shiho Miyano

L'incipit pare giustificare la fama di indiscusso capolavoro; si parte molto bene: ottimi dialoghi, Spike e Jet personaggi incisivi, OST notevole, graficamente gradevole.

 26/04/2018

SteBonny90

Per ora abbastanza bene.. si vedrà il seguito! :P

 08/01/2018

DD88

Ottimo disegni. Superlativo il comparto sonoro. Personaggi molto interessanti. Ottima partenza di una serie leggendaria.

 12/10/2017

Nagisa98

Ne ho solo sentito parlare bene, e quanto pare questo Cowboy Bebop si merita tutta la sua ottima fama. Ritmo incalzante, grande regia e ost una più bella dell'altra. Opening wow.

 07/10/2017

terrablu2003

Le reminiscenze che desta 'sto anime,sono favolose!Disegni e ost,ottime;idem per i personaggi,molto originali fin da subito.Narrazione divertente,ma al tempo stesso seria e cruda.Inizio stuzzicante...

 17/11/2016

rum42coach

Inizio di una serie leggendaria e amata dai più.Presentazione dei personaggi piacevole,specialmente il protagonista attira.Positiva pure la vicenda autoconclusiva.

 13/01/2016

Hippo

Inizio convincente...le mie aspettative per questa serie sono ovviamente altissime e sono sicuro non mi deluderà. Comparto tecnico ottimo...le musiche di Kanno sono veramente belle.

 13/01/2016

theflex

Gran bel primo episodio! Ambientazione fantastica, personaggi molto interessanti e un'opening davvero bellissima!

 30/12/2015

Spirit Eater

Meraviglioso ritmo e superbe musiche. Non poteva iniziare meglio

 07/09/2015

animeXcaso

Un western ad ambientazione fantascientifica accompagnato da note jazz-blues, come si fa a non amarlo?

 24/08/2015

Utente43427

Utente43427

STUPENDO. Non ho parole

 15/02/2015

Utente42820

Utente42820

Già dal primo episodio mi piace molto. Anche se vecchiotto, gradisco davvero la grafica. Lo continuo di certo. Sbavo per l'Opening. Lo streaming di VVVVID è ottimo~

 26/01/2015

Fenar

Introduzione nel mondo di Spike. Sempre immaginato diverso leggendo articoli. Questo prima parla di un ricercato in possesso di una droga molto potente.

 18/01/2015

Utente45913

Utente45913

La partenza non mi è piaciuta molto, poi andando avanti migliora ed è godibile. E' un anime di 15 anni fa, quindi bisogna comunque tenerne di conto per la parte grafica, come disegni, animazioni etc..

 11/01/2015

Eoin

Ottimo episodio iniziale, ricco di azione e ironia e con personaggi interessanti e tutti da scoprire. Ottima la regia e la colonna sonora. Si prospetta una serie di alta qualità.

 N.D.

xMatsuox

Il personaggio di Spike mi è piaciuto molto. Ha le carte in regola per essere uno tra i migliori (se non il migliore) protagonisti mai visti.

 N.D.

rossocenere

Esordio gradevole.

 N.D.

Julaaar

Primo episodio di cui non mi posso lamentare. Ottima regia, OST stupende e due personaggi pieni di carisma. E questo è solo l'inizio!

 N.D.

Tatsuna

A me i western non sono mai piaciuti, dalle storie sui Cowboy e il Far West ne sono sempre stato alla larga, ma diavolo se è geniale quest'anime. Personaggi pazzeschi, promette benissimo.

 N.D.

Ika93

Buon inizio serie e primo episodio...Molta azione, personaggi interessanti e carismatici, trama originale che fa venir voglia di continuare la visione, e considerando la sua fama non credo deluderà!

 N.D.

traxer-kun

Divertente, scoppiettante e originale. Personaggi carismatici, atmosfera western sul genere fantascienza, regia immensa e una innaffiata di buon blues: ladies and gentlemen, Cowboy Bebop!!

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Let's jam! Quest'anime parte subito in quarta, e con due protagonisti come Spike e Jet non poteva essere diversamente. Belle le atmosfere della colonia "messicana".

 N.D.

SamJ

Niente da dire, ti trapassa la testa con l'evidenza di una qualità superiore fin dal primo episodio. Anime superbo.

 N.D.

lena

È la seconda volta che guardo questo episodio è lo trovo sempre meraviglioso!!

 29/12/2015

kaio1982

kaio1982

L'openig è anni 40! Non mi interessa se ci sta bene o no, lo è e stona molto con l'anime. Comunque, atmosfere spaziali splendide e curate, meno interessante quando viene abbandonato lo spazio.

 N.D.

Izaya_Orihara

Promosso per la sua particolarità e la sua magnificenza. I personaggi sono curati in ogni minimo dettaglio, così come ogni altro aspetto!

 N.D.

Hachiko94

Fantastico fin dalla opening. Primo episodio molto movimentato in cui Spike sfortunatamente non riesce a catturare la sua preda. Jet è già il mio idolo!

 N.D.

yoelthegreat

Promette molto bene...Promosso!

 N.D.

Evangelion0189

Inizio bizzarro ma che cattura subito e da un'idea complessiva delle avventure autoconclusive di questi particolarissimi personaggi (Jet e Spike in questo caso). Musiche e grafica d'alto livello.

 N.D.

EA6

La grandiosità della regia del primo episodio fa ben sperare per tutto l'anime. Disegni molto belli, musica fantastica, effetti e scene eccellenti, vivacizzano una trama che (per ora) è poco varia....

 N.D.

Killua93

Bel primo episodio. Noto subito una spettacolare colonna sonora che mi richiama alla mente il buon Trigun, scomprendo che dietro c'è lo stesso Inōe, così come anche le ambientazioni sono simili.

 N.D.

:YaSu:

Inizio non troppo entusiasmante anche se verso la fine ho cominciato ad apprezzare. Vedremo coi prossimi episodi!

 N.D.

bob71

Esordio folgorante per Spike e Jet. Un intreccio adulto con personaggi tratteggiati meravigliosamente, anche i comprimari non sfigurano quanto a caratterizzazione. Disegni stilosi e musica ricercata.

 N.D.

falcus92

Che dire. Non ci sarebbero parole. Regia e tutto l'apparato tecnico ad un livello mostruosamente fantastico. Storia anche intrigante e particolare. Taglie nello spazio! Fantastico!

 N.D.

demone dell'oscurità

un impatto niente male con questa serie!

 N.D.

Rumiko

Un inizio forse non con i fiocchi, ma piuttosto accattivante... Sicuramente fa venir voglia di proseguire nella visione.

 N.D.

Metaldevilgear

Un capolavoro si riconosce fin da subito. Spike e Jet non hanno nulla da invidiare ai migliori attori hollywoodiani. Dialoghi, regia, grafica e sonoro ai massimi livelli, ed è solo l'inizio.

 N.D.

Manzo_il_segatore

Qua c'è ben poco da sprecar fiato. È Cowboy Bebop.

 N.D.

Surymae

Ci mette del tempo ad ingranare, ma quando lo fa dimostra che i commenti positivi hanno un perché. Sono ottimista, almeno per ora.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Inizio esplosivo, con tecniche di regia superbe (una soggettiva da lasciare basiti) e una caratterizzazione dei personaggi che si sente solida fin dai primi minuti. Promosso con lode

 N.D.

__Nergal__

Un'ottimo inizio per una serie che vi emozionerà fino all'ultimo minuto.

 N.D.


Altri Voti