logo AnimeClick.it

Kiki consegne a domicilio 01

Titolo italiano:  Kiki - Consegne a domicilio
Titolo Originale: Majo no Takkyūbin
Titolo Inglese: Kiki's Delivery Service
Titolo Kanji: 魔女の宅急便

Data italiana: 20/11/2002
Data in patria: 29/07/1989
Durata: 105 minuti

Data: 01/02/2020
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   94   9   3 


FelyC

Una coccola da concedersi. In una bella cittadina e una bambina di 13 anni che dopo qualche difficoltà incontra persone di estrema bontà. Realtà utopistica ma ogni tanto è bello immaginare, sognare e tornare bambina.

 03/03/2024

Miriam22

Film delicato e toccante che insegna il valore dell'amicizia e dell'autenticità. Incantevole viaggio nel mondo della giovane strega Kiki, che affronta le sfide della crescita e della responsabilità con grazia e determinazione. Magia per cuore e anima✨🧹.

 27/07/2023

HakMaxSalv92

Una storia delicatissima, frizzante, dinamica, rocambolesca e tenerissima, dolcissima che fa venire voglia di immergersi in questo paesaggio italiano di altri tempi. Ancora una volta il Gran Maestro Miyazaki ci trasporta in una specie di Arcadia.

 06/07/2023

Felpato12

Un grandissimo film di formazione, che racconta delle difficoltà e delle gioie una volta entrati nella vita adulta. Tipica delicatezza targata Miyazaki e una spensieratezza che sa di nostalgia. Incantevoli le canzoni di Yumi Arai.

 16/04/2023

Scarlett7

Mi ha tenuta incollata allo schermo, nonostante sia un po' slice of life l'ho adorato! Il finale, in barba a ciò che è stato detto qui, l'ho trovato ricco di significato (sì anche per Jiji!).

 03/12/2022

Utente159775

Utente159775

Lungometraggio a cui sono legato particolarmente perchè mi ricorda alcune vicissitudini del mio passato. Il finale come detto da tanti è un po scialbo ma per il resto ti tiene incollato allo schermo per l'intera durata. Scalda il cuore.

 04/11/2022

EmJAM

Fatta eccezione per il finale, che mi ha lasciato un po' insoddisfatta (soprattutto perché Jiji non può più parlare) l'ho trovato un film davvero tranquillo e piacevole, questa spensieratezza provoca un po' di nostalgia

 17/06/2022

Shiho Miyano

Il mare, un gatto nero e una protagonista simpatica sono sempre piacevoli, ma chiaramente una scopa non è un buon mezzo per un'attività di fattorino...

 17/01/2022

Mr. Wednesday

Finalmente per me é giunto il momento di partire e diventare qualcuno,perché aspettare oltre?Prima o poi toccherà a tutti intraprendere nuove strade, ma anche se incerte io andró comunque avanti con il sorriso sulle labbra.Il mondo attende,spicco il volo.

 01/07/2021

Utente61949

Utente61949

Le insicurezze, le difficoltà durante la crescita sono necessarie ad apprendere lezioni fondamentali per maturare. Un film sulle dinamiche dell'indipendenza dal nido genitoriale, sul momento in cui si deve cercare una propria dimensione esterna e interna.

 23/01/2021

Fabbrizio_on_the_Road

Primo grande successo di pubblico dello studio ghibli. Storia di formazione che racconta magnificamente l'entrata nell'età adulta, tra gioie e delusioni. Protagonista decisamente riuscita, ambientazione stupenda e ritmo incalzante.

 26/09/2020

TheBigJabba

delizioso

 22/08/2020

Arturia Pendragon

Non è un film che ti guarderesti ogni anno, però ho apprezzato come film. Poi la protagonista pur essendo una bambina, non è per niente male! [Allarme FBI] P.S. finale deludente.. troppo affrettato!

 11/02/2020

Hatake Rufy

Lo studio ghibli non realizza mai film del tutto privi di significato.. Una trama molto semplice, carina ma poco intrigante purtroppo.. Tuttavia il flim è godibile e non annoia.

 03/02/2019

gros chat

Cosa fareste se foste dosate di poteri magici? Il fattorino ovviamente! :-) Tutto sommato storia molto carina

 04/11/2018

terrablu2003

Una storia atipica,come ha detto qualcuno,ergo non aspettatevi atmosfere magiche e situazioni in cui vi verranno serviti dei riti;immaginate qualcosa di vicino a Flying Witch.Ottimi disegni,fondali...

 17/02/2018

Stevil

Belli i disegni e le animazioni, i personaggi memorabili ma un finale un po' troppo affrettato. Nonostante questo lo studio Ghibli non si smentisce mai

 04/08/2017

hoshi

Molto carino ma il finale mi ha lasciata un po' così, pare quasi incompiuto. Mi aspettavo di più

 31/03/2017

rum42coach

Film tutto sommato piacevole,leggero però manca qualcosa.La protagonista è amabile e la tematica ci sta,sebbene sia troppo idealizzata e stereotipata la storia.

 01/02/2017

megna1

megna1

Se Miyazaki voleva ritrarre un mondo agli antipodi del nostro, melenso e puro, dove sono tutti premurosi, gentili e onesti, c'è riuscito benissimo. Manca un po' della sua solita ironia però.

 11/02/2017

Mikoto

Bello e rilassante, con qualche bella riflessione, in pieno stile Ghibli **

 16/10/2016

HypnoDisk

Seppur sia una storia leggera, è sicuramente uno dei film di Studio Ghibli che ho apprezzato di più (decisamente più di Howl...). Comparto tecnico stellare, Eva Padoan magnifica in questi ruoli!

 11/08/2016

Eoin

Simpatica ed emozionante storia di crescita personale. La piccola Kiki, alle prese con un mondo nuovo, dovrà affrontare molti ostacoli, prima di realizzarsi come strega. Ottimo il comparto tecnico.

 07/06/2016

bob71

Splendido! Si rimane catturati dalla simpatia dei personaggi che ruotano attorno alla dolcissima protagonista, che non si può non amare!

 06/01/2016

lena

Non ho mai smesso di sorridere per tutto il film, e ho letteralmente amato tutti i personaggi! La Ghibli ci regala una fresca e simpaticissima storia di una streghetta!

 18/09/2015

Ransie Carter

L'inizio carino, lo sviluppo sembrava promettere bene... ma il finale? Mi spiace, ma con questo abbiamo toppato, caro studio Ghibli.

 30/08/2015

Andromeda

La protagonista sembra Heidi da grande, il ragazzino Jean di "Nadia" e il gatto Suppy di "CCS"! Che poi: è tornato a parlare? Comunque nulla di fatto alla fine, come in tutti i film Ghibli. Godibile.

 05/07/2015

Elk

Un'opera leggera e briosa in cui la magia incontra la vita quotidiana. Uno dei film dello Studio Ghibli che mi è piaciuto di più, soprattutto per l'ambientazione un po' mediterranea :)

 05/04/2015

LaMelina

Troppo carino! Personaggi deliziosi e una bella morale. Ti sprona a non abbatterti quando il vento ti soffia contro e tutto sembra perduto. Kiki ha trovato tanta gentilezza in quella città di mare...

 N.D.

sachiko

Anche se è un film con una trama semplice l'ho comunque adorato e rimane uno dei miei preferiti dello studio ghibli. Kiki e Jiji sono una coppia adorabile, impossibile non amarli!

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Kiki è sicuramente un buon personaggio, lo stile ghibli è sempre di ottima fattura, l'unico punto debole è la storia che poteva essere sicuramente più emozionante, ma rimane comunque un buon film!

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Mi è piaciuto a metà! Indubbiamente è impregnato della magia Ghibli, ma la storia non mi ha preso del tutto. Forse il cast dei personaggi era troppo debole. Simpatico il marito della signora :)

 N.D.

ryogatto

Incantevole avventura in compagnia di Kiki e il suo gatto Jiji, un film semplice ed emozionante. Opera imperdibile firmata Hayao Miyazaki/Studio Ghibli!!!

 N.D.

Franzelion

Uno dei migliori film di Miyazaki, ingiustamente sottovalutato e meno conosciuto. Un Miyazaki meno moralista e più saggio del solito.

 N.D.

Misa&Ulalà

Uno dei film più "spensierati" di Miyazaki! Un lungometraggio dal tocco magico e delicato, una storia semplice, una protagonista molto carina! Mi è piaciuto moltissimo.

 N.D.

Utente26343

Utente26343

Protagonista principale carina è graziosa, belli i disegni come al solito. Ma la trama è la narrazione sono davvero troppi lenti

 N.D.

Kabutomaru

Miyazaki rifiorisce con il suo film meno visionario. Quel che perde in magia, lo acquista in solidità. La regia è ottima, tematiche ben sviluppate e buoni personaggi. Da vedere assolutamente.

 N.D.

saravdb

Anche se poco considerato tra i meravigliosi film dello Studio è davvero meraviglioso!!! Davvero magico, come Kiki!!

 N.D.

Riccardo80

Non si può non simpatizzare anche con questi personaggi di Miyazaki. Un'altra perla che ci ha regalato.

 N.D.

Evangelion0189

Ennesimo gioiello miyazakiano: la piccola Kiki e i deliziosi personaggi che la circondano restano nella memoria dello spettatore.Finale al cardiopalma, davvero bello.Peccato non averlo visto al cinema

 N.D.

ladynera

Davvero bello! Giocoso e dai toni magici! Un ottimo modo per impegnare il tempo!

 N.D.

rossocenere

Magico. Consigliato a tutti.

 N.D.

yoelthegreat

Bellissimo film! Ottimo mix di animazioni, musiche e personaggi...ottimo anche il doppiaggio italiano a cura della Lucky Red.

 N.D.

Mei_Chan

Non uno dei miei preferiti dello studio Ghibli, tuttavia è davvero un ottimo film, dolce e piacevole. Consigliato.

 N.D.

Hachiko94

Film che parla di Kiki, una piccola streghetta che a 13 anni va via di casa per il suo apprendistato. Mai noioso, tanta emozione. La scena del dirigibile è fatta splendidamente.

 N.D.

Mitsuki_92

davvero un film molto bello, costruttivo e pieno d'amicizia!

 N.D.

sidvicious

Film che fortunatamente é stato riproposto nel 2013. Una bella scoperta. Dolce al punto giusto, consigliato a qualsiasi fascia d'etá.

 N.D.

gauna

Un'altra storia Miyazakiana capace di mostrare quanto possano essere belli il mondo in cui viviamo e le persone che incontriamo. Tenerissimo ma mai smielato. Consigliato a chiunque!

 N.D.

Rieper

Magia e slice of life si uniscono in questo bel film purtroppo poco conosciuto dai più.

 N.D.

Turboo Stefo

Un'atipica storia di magia che parla della cresita e sopratutto del passaggio nell'età adulta, il tutto con lo stile unico e indimenticabile dello Studio Ghibli.

 N.D.


Altri Voti