logo AnimeClick.it

Laputa, il castello nel cielo 01

Titolo italiano:  Laputa, il castello nel cielo
Titolo Originale: Tenkuu no Shiro Laputa

Data italiana: 25/04/2012
Data in patria: 02/08/1986
Durata: 120 minuti

Data: 01/02/2020
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   97   5   3 


MkII

Un film straordinario, il primo film targato ghibli e (forse) dal punto di vista grafico il più riuscito in assoluto.

 23/09/2023

Chocobo

Avrei voluto vedere un po' di più nel finale ma a parte quello è stato un bel film, i fondali ed i personaggi credo siano le cose che mi sono più piaciute

 05/04/2023

Felpato12

Uno dei film Ghibli più avventurosi e maturi di sempre. E pensare, che all'epoca Miyazaki aveva appena 35 anni. Mi ha tenuto incollato allo schermo, catturato dai fondali magnifici e dalle solite musiche di pregevole fattura. Molto critico e attuale.

 25/10/2022

Shiho Miyano

I giardini di Laputa, sono sempre molto belli, niente da dire, per il resto è tutto molto lineare e prevedibile, gradevole senza dubbio, senza però "guizzi". Ah, il taglio di capelli mi fa sempre ridere! :-D

 25/08/2022

camomiru

Non è tra i miei film d'animazione dello studio Ghibli, ma sicuramente è da vedere. Ovviamente il volo la fa da padrone, ed è anche l'unico modo per raggiungere "Laputa", una città sospesa nel cielo con i suoi strani abitanti.

 05/08/2022

Destry

Destry

Una storia rocambolesca, un grande film dello Studio Ghibli che tratta le tematiche care al grande Miyazaki. La vicenda, che ricorda quelle di Conan e Lana, è davvero appassionante e con un comparto tecnico davvero meraviglioso. Promosso!

 22/06/2022

Rivai333

Rivai333

Film molto bello, come al solito c'è la garanzia di Miyazaki

 21/05/2022

Imperator

Un grande film dello Studio Ghibli che tratta le tematiche care al grande Miyazaki. La vicenda, che ricorda quelle di Conan e Lana, è davvero appassionante e con un comparto tecnico davvero meraviglioso. Promosso!

 04/12/2021

Miriam22

Una storia rocambolesca, piena di peripezie, che, per disegni e animazioni, mi ha tanto ricordato "Conan il ragazzo del futuro". Splendide le sigle. Da vedere la domenica in famiglia.

 25/10/2021

ALUCARD80

bello, bellissimo, semplicemente meraviglioso, primo film Ghibli, precursore e genitore di Nadia il mistero della pietra (appunto) azzurra. Visto a pezzi per questioni di tempo, due orette buone, ma volano via. Stupendo, non il massimo di Miyazaki però

 05/04/2021

Fabbrizio_on_the_Road

Primo film dello studio Ghibli, terzo lungometraggio per Miyazaki. In tutta onestà l'ho trovato un po' noiosetto in alcuni momenti. Per tutto il resto è un film splendido sul piano tecnico e artistico. Eccezionali anche le scene d'azione.

 15/09/2020

LaMelina

Bella l'ost, l'ambientazione, il tema, i protagonisti, però davvero lungo. Forse non è film da vedere di sera, perché dopo la prima ora contavo i minuti alla fine. ^^" Però brutto non è, anzi!

 16/03/2020

Arturia Pendragon

Uno dei film di Miyazaki più belli che abbia mai visto, trama stupenda con bei disegni. Mi dispiace un po' che non hanno optato il finale romantico tra i due protagonisti.. erano cosi belli insieme.

 13/02/2020

Hachi194

Da vedere, c'è tutto Miyazaki dentro. Ma non è scattata la scintilla per quel che mi riguarda. Splendido il tema portante della ost.

 05/02/2020

SimoSimo_96

indubbiamente non il miglior film del maestro. lo definirei un film per bambini dalle tematiche leggere ma profonde. bello, ma da guardare a cervello spento o non si vedrà molto di buono.

 25/05/2018

Utente70577

Utente70577

Il più bel film dello studio Ghibli e di cui si può vantare davvero, anche il secondo film con cui, nel lontano 1986, Myazaki e gli altri iniziarono la propria carriera.

 30/04/2018

terrablu2003

Condivido le tante opinioni:non si rovina nel finale come Kiki,un archetipo negli anime,che mescola bene azione e riflessione,dall'ottima grafica e che doveva aver più tempo per dire altro,tout court.

 18/02/2018

ArtiAndrea

Bel film molto bello e dettagliato.

 27/12/2017

Noir

che belle le scene dell'esplorazione di laputa y___y

 23/06/2017

Mirokusama

Il miglior film Ghibli nel genere avventura, graficamente bellissimo, vivace e coinvolgente nella trama.

 19/03/2017

megna1

megna1

Per me Laputa è e sarà per sempre l'ottava meraviglia del mondo.

 05/02/2020

Pipebomb Teller

Uno dei migliori lavori dello studio Ghibli. Manifesto artistico e visivo.

 16/11/2016

2247

Eredi dell'Avventura fra civiltà sepolte e pirati dell'aria.

 25/10/2016

Eoin

Bellissimo film, intenso ed emozionate, un'avventura sì rocambolesca, ma che non trascura momenti di pura poesia visiva. Splendidi i fondali e la colonna sonora, simpatici i personaggi.

 03/06/2016

Ransie Carter

È un più che discreto film dello studio Ghibli. Non è eccelso o intenso quanto Princess Mononoke, ma non si spu***** alla fine come Kiki, consegne a domicilio.

 30/08/2015

Mikoto

Carino sì, ma mi aspettavo decisamente di più :/ simpatici i personaggi (Dola in particolare x'D) e stupenda la colonna sonora, ma nulla più di questo secondo me...

 N.D.

sachiko

Uno dei migliori film targati studio ghibli, assolutamente da vedere se siete fan di Miyazaki. Storia avvincente ed una colonna sonora da brividi.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Uno dei migliori lavoro dello studio Ghibli, davvero un capolavoro che ha fatto scuola, animazioni, storia e personaggi da urlo!

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Splendido lavoro dello Studio Ghibli! Da elogiare soprattutto la colonna sonora che è incredibilmente riuscita e coinvolgente. Ottima anche l'edizione e il doppiaggio Lucky Red!

 N.D.

Sarren

Un film più che buono, con un'ambientazione interessante e ben fatta e ottime musiche, molto evocative. Avrei però preferito maggiori dettagli sulla civiltà di Laputa...

 N.D.

Annaira

Non il mio preferito ma sempre bello!

 N.D.

Utente26343

Utente26343

Pazu ragazzino orfano che lavora in maniera, un giorno vede una ragazza discendere dal cielo, il suo nome è Sheta, discendente dei Laputa. Essi partiranno in viaggio alla ricerca dell'isola del cielo

 N.D.

Kabutomaru

Il film non è riuscitissimo, i personaggi sono tagliati con l'accetta e dura 20 minuti di troppo. La regia è più che buona e le musiche di Hisaishi lo tengono a galla. Buonino ma non un capolavoro.

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Noto sia recensioni che opignoni positive per questo film. Quindi, anche se non è il mio genere, penso proprio che lo guarderò e non ne rimarro deluso.

 N.D.

Evangelion0189

Il meraviglioso film che ispirato Nadia. Le musiche di Hisaishi sono sempre all'altezza della situazione e i personaggi, così come il cattivo, sono iconici. Uno dei migliori Miyazaki di sempre.

 N.D.

ladynera

Un bel film, anche se non uno dei miei preferiti, l'ho trovato un poco lento ma tutto sommato sa emozionare e far ridere nella giusta dose.

 N.D.

Mei_Chan

Un altro meraviglioso film scritto e diretto da Miyazaki. Consigliatissimo.

 N.D.

Hachiko94

A volte i veri cattivi non sono quelli che si pensa essere. Un film stupendo due ore passano in un attimo.

 N.D.

eracliano

il mix tra elementi 800eschi, futuristici, mitologici è assolutamente spettacolare! Da vedere, è forse quello che mi è più piaciuto tra le opere di Miyazaki

 N.D.

Yui-chan

Film d'animazione carino, divertente e ben fatto! Da vedere.

 N.D.

bob71

Un'incredibile viaggio fra avventura pura, atmosfere steampunk e personaggi ottimi e indimenticabili. Un archetipo che ha fatto scuola nel mondo dell'animazione tout court! Da non perdere!

 N.D.

Killua93

Un film che merita tantissimo, come praticamente tutte le opere di Miyazaki. Straordinario il disegno, le musiche, i personaggi e la storia! Da cui poi molti prenderanno spunto.

 N.D.

onizuka90

Prendete due giovani giusti e puri di cuore, fateli vivere una avventura lineare e prevedibile, aggiungeteci una morale posticcia, un mefitico idealismo e delle atmosfere suggestive: ed ecco laputa

 N.D.

Aiakos

Un grande film. Non il migliore di Miyazaki ma degno di nota per originalità e grafica. Sicuramente un simbolo dello Studio Ghibli.

 N.D.

The Narutimate Hero

Un film Tripla A: Avventura irrefrenabile tra le nubi, Amore candido sbocciato tra due giovani e Apologia sulla follia distruttiva della brama umana. Straordinario.

 N.D.

Kotaro

Un pezzo di storia dell'animazione di una volta, che fa da ponte fra i tanti capolavori di questo genere e propone una storia ricca di emozioni e avventure.

 N.D.

Mitsuki_92

davvero bellissimo, intenso ed emozionante! Un mix di tematiche e tipologia di personaggi! Davvero un lavoro degno del Maestro Miyazaki! Consigliato a tutti, bambini e adulti! E' da non perdere!

 N.D.

Micerino

Assolutamente da vedere.

 N.D.

Utente10093

Utente10093

Grandissima opera di Miyazaki, animazione fantastica e storia davvero ben curata. Consigliatissimo a tutti i fan delle opere di Miyazaki ^^

 N.D.

Turboo Stefo

Natura, tecnologia, stupidità umana e amore puro nato tra due giovani: sono tutti elementi classici dei lavori di Miyazaki che si riuniscono in questo superbo capolavoro!

 N.D.


Altri Voti



1