logo AnimeClick.it

Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth 01

Titolo italiano:  Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth

Data italiana: N.D.
Data in patria: 15/03/1997
Durata: 100 minuti

Data: 21/06/2019
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   34   19   12 


FelyC

Le musiche erano stupende. Era la prima volta che guardavo Evangelion ma non mi è piaciuto. Forse perché era un riepilogo degli episodi incollate a pezzetti. Purtroppo non ho colto il significato della storia ne le personalità dei vari protagonisti.

 09/01/2024

esseci

Recap della serie fino al 24ep con comparto musicale di pregio come colonna sonora del mistero degli "angeli" e della lotta con l'umanità. Non aggiunge nulla e prepara la strada a "The End". Per chi ha apprezzato NGE, si può vedere, altrimenti meglio end

 02/11/2023

Pikappa

Personalmente, ho travato questo riassunto inutile. Il minutaggio limitato non è minimamente sufficiente a restituire le emozioni e il buon ritmo della serie originale. Di conseguenza, si è rivelato pesante e ripetitivo. Comunque, le musiche sono belle.

 30/07/2022

ceres19

Fossero tutti così i riassunti delle varie serie... Incredibile!

 06/06/2021

Horizont

Fondamentale niente di nuovo, deludente.

 16/12/2020

Nagisa98

Visto Death(True)2^. Montaggio interessante e belli alcuni pezzi di musica classica, per il resto come riassunto serve a ben poco.

 31/08/2017

Bradipo Lento

Un po' deludente, Death è un rimontaggio poco accattivante, Rebirth aveva il potenziale con la ripresa di Asuka, ma è stato tirato via. 20 miinuti di sigle e di intervallo musicale sono eccessivi!

 31/10/2016

Utente51672

Utente51672

Sicuramente lo rivedrò finito il manga

 01/02/2016

Haosil

Haosil

Death & Rebirth è praticamente un recap della serie, visto solamente perché si ricollega a The End of Evangelion altrimenti si può benissimo trascurare.

 06/02/2016

Julaaar

Bella l'idea del quartetto d'archi, per il resto è un semplice riassunto per prepararci a "The End of Evangelion". La realizzazione è buona ma complessivamente è una visione superflua.

 24/02/2015

Katarn

Un riassunto della serie interessante ma noioso, un finale vero per la serie.

 N.D.

Utente5795

Utente5795

Un recap rivolto soprattutto a chi già conosce la serie, di cui rispetta lo stile. Questo per quanto concerne la versione Death(true)^2 (priva del segmento iniziale di The End of Evangelion).

 N.D.

eracliano

Mi aspettavo chissà cosa e invece nulla più di un copiaeincolla dei momenti salienti della serie. Posso al massimo apprezzare la scelta musicale.

 N.D.

Fish!!

Un insime ben amalgamato delle puntate della serie, serve solo a introdurre EoE. Cmq resta bellino!

 N.D.

Darayava

Superfluo e furbetto. Sfrutta il successo preparando al film EoE. Mera operazione commerciale, l'unico motivo per guardarlo è la sequenza del quartetto d'archi, e non è molto.

 N.D.

Evangelion0189

Film abbastanza commerciale che riassume la serie originale in tre quarti d'ora circa con l'aggiunta qua e là di qualche nuova scena. Bisognerebbe guardare in realtà l'End of Evangelion. Voto giallo.

 N.D.

minomale

puntata che riassume in poco più di un'ora i 24 episodi della serie originale. niente di più, niente di meno. prepara alla End of Evangelion.

 N.D.

Mei_Chan

Riassuntone di 24 episodi fatto con un collage delle scene salienti della serie TV. Superfluo ma a chi ha amato la serie piacerá di sicuro. E poi la musica del quartetto d'archi...

 N.D.

Killua93

Visto il Death che è presente nel dvd con il filmato finale. Sicuramente rimane un riassunto della serie, ma a me è piaciuto molto facendomi notare anche particolari che mi erano sfuggiti con la serie

 N.D.

Franzelion

Death è un mero riassuntone della serie. Realizzato ottimamente, ma sempre un riassuntone. Totalmente inutile invece Rebirth.

 N.D.

Rumiko

Onestamente ho trovato Death un riassunto utile per chi si è perso anche solo uno dei mille passaggi di Evangelion. Ottime poi le musiche, inserite con lo stratagemma dell'esercitazione di gruppo.

 N.D.

Ironic74

ai fans che chiedevano in coro un finale diverso alla serie, la GAINAX manda in pasto questo film, a metà tra riassunto e anteprima dell'EoE.Inutile da vedere oggi

 N.D.

Utente10093

Utente10093

Death & Rebirth è un riassunto della serie, a me è piaciuto, devo dire che mi è stato utile per comprendere meglio certe cose.

 N.D.

Argento

Death è un riassunto della serie, utile a rinfrescare la memoria dello spettatore in un tempo in cui internet non esisteva, la diffusione delle VHS era limitata e la serieTV era terminata l'anno prima

 N.D.

Rieper

Poco più di una sintesi Death & Rebirth lo catalogo come filler dalla dubbia utilità.

 N.D.

Turboo Stefo

un riassuntone grossolano e movimentato per rinfrescare la memoria prima della conclusione, poco altro.

 N.D.


Altri Voti