logo AnimeClick.it

Durarara!! 08

Titolo italiano:  Sogni sfuggenti
Titolo Originale: Nanka no Yume
Titolo Inglese: Ephemeral Dream
Titolo Kanji: 南柯之夢

Celty, malgrado sia un temuto corriere è pur sempre una donna, e quando questa ha una crisi di identità a rimetterci è il buon Shinra. Vincerà l'amore?

Data italiana: N.D.
Data in patria: 26/02/2010
Durata: 25 minuti

Totale voti:   74   5   3 


erGino

L'intero ep è giustificato dal finale. Come al solito buona narrazione e complimenti a chi fa incastrare tutti i pezzi, però così ci si annoia...

 08/06/2021

dawnraptor

E invece torniamo su Celty e sulla ricerca della sua testa,che in verità abbiamo già visto diverse volte, ed era anche chiaro... Bene vediamo come continua, per ora è intrigante e non annoia più.

 21/02/2021

fedelic

Allora ci avevo preso giusto sul Dullahan e la sua testa, ora sarebbe interessante capire come mai si trova su un altro corpo? Mi dispiace per il dottore che forse non verrà mai corrisposto

 30/03/2020

VinMur92

Plot twist che era già evidente ma comunque godibile

 18/03/2020

Eri$

Un episodio lento e delicato, pieno di significato, con uno shift rivelazione finale che proprio non mi aspettavo. Opening ed ending entrano dritte in quelle mai skippate.

 31/10/2019

Stevil

Grande colpo di scena sul finale, non pensavo che la testa di Celty venisse rivelata così presto. Davvero figo come tutto si stia collegando

 10/10/2018

BlackLotus

Puntata incentrata su Selty, si era capito che quella era la testa di selty, ma è stato fin troppo evidente da subito, e questa cosa puzza.

 17/02/2018

Nox

Nuove crisi di identità per la fata senza testa e la ricerca delle scarpe di Sonohara sono gli elementi principali di questa nuova puntata. Non mi è piaciuta molto, troppo lenta.

 08/12/2015

Rukia K.

Altra puntata incentrata su Selty, la motociclista. Purtroppo non ho ben capito la storia dell'edificio scomparso...è un nuovo mistero o è stato semplicemente demolito?

 12/08/2015

Nagisa98

Che cosa stai cercando? Si infittisce il mistero della clinica Yagiri, ma scopriamo che Celty ha qualche relazione con la ragazza insieme a Seiji.

 04/06/2015

Hachi194

E piano piano tutti i pezzi del puzzle iniziano ad incastrarsi. Fino ad ora l'episodio che mi è piaciuto di più. I ricordi... difficile definirli... Bello il rapporto fra Selty e Shizuo.

 26/02/2015

LaMelina

La cicatrice sul collo della ragazza mi faceva immaginare che poteva essere la testa di Celty, eppure io la penso più come Shinra: Celty va bene così com'è... Invece cosa starò cercando io?

 N.D.

theflex

Episodio incentrato sul tema della ricerca. Puntata davvero molto bella e appassionante in cui scopriamo dove si trova la testa di Celty (avevo una teoria, che alla fine si è rivelata quasi giusta!).

 N.D.

Rygar

Rygar

Ma quanto è dolce Celty quando vuole fare la brava mogliettina cuochina! *O* Grandi rivelazioni in questo episodio, soprattutto verso la fine, in cui si mostra la testa di Celty.

 N.D.

yoelthegreat

Quindi la testa di Celty è stata attaccata ad un corpo di una ragazza? Altro episodio sublime, stavolta narrato da Celty e Mikado, quest'ultimo tenta di stringere un legame con Anri.

 N.D.

Spirit Eater

Episodio molto malinconico c appaga completamente lo spettatore.

 N.D.

ladynera

Avevo dei sospetti... Hai capito dove si trova la testa di Selty! Chissà cosa accadrà quando e se si riuniranno! Episodio malinconico, sopratutto negli ultimi minuti. Ora curiosità verso il ragazzo.

 N.D.

sharon-chan

Un po' mi aspettavo che quella fosse la sua testa...Oppure è quello che vogliono farci credere? :/ Comunque la trama avanza piano piano e si fa sempre più interessante ^_^ Che teneri il dott. e Selty!

 N.D.

Julaaar

Episodio che ci rivela i sentimenti di Selty e che mi ha messo ulteriore curiosità sul personaggio di Sonohara. La trama si infittisce, peccato che la rivelazione sulla testa sia cosi prevedibile.

 N.D.

dmosca80

la trama comincia ad infittirsi ed i vari personaggi ad avvicinarsi!!! adesso le cose si fanno interessanti!

 N.D.

Ika93

e scopriamo il possessore della testa di Selty, che era prevedibile in effetti..Ma la sua vera testa allora? cosa ci fa li in quella specie di teca??? molto domande, sempre più intrigante l'anime..

 N.D.

Tacchan

Originale, episodio dedicato a Selty, che è vicina a terminare le sua ricerca.

 N.D.

¬SasoRi

Episodio che approfondisce il rapporto Shinra-Selty, che svela il possessore della testa di Selty e che introduce altri misteri sulla clinica.

 N.D.

rossocenere

Sulla scia dei precedenti: assolutamente innovativo, dall'intreccio accattivante e dal reparto tecnico deciso.

 N.D.

npepataecozz

Non sono molto convinto dell'utilità di un personaggio senza testa. Spero di ricredermi più avanti

 N.D.

lena

Anche se me l'aspettavo che la sua testa fosse quella mi ha fatto comunque uno strano effetto!

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Episodio che mette in luce il rapporto tra Selty e il dottore.. buono il finale che mostra la persona che possiede la testa di Selty, ma era abbastanza prevedibile che fosse così..!

 N.D.

Rumiko

Il mistero di di Selty e della tua sua testa si infittisce sempre di più, anche se non manca qualche lievissima rivelazione. Nel complesso, episodio promosso.

 N.D.

Amaterasu

Collegamenti tra i personaggi che s'infittiscono, trame ricamate su trame... Davvero bello. Episodio ancora una volta incentrato su Selty, sui suoi desideri, sulla sua normalità...

 N.D.

falcus92

Ed ecco che si parte. Da quanto ho percepito prima comincerà la storia di Selty

 N.D.

terrablu2003

Pensavo che Durarara,avesse lo scopo di donarci ogni puntata una girandola di eventi dal ritmo incalzante,ma era solo una mia congettura.Bello il mix dal gusto romantico e retrogusto comico mostrato..

 N.D.

Chuls97

Bellissima puntata con Selty come protagonista. Molti misteri iniziano a non essere più così offuscati, la trama inizia a farsi vedere.

 N.D.

Rieper

Altro episodio basato su Selty e la sua "quotidianità".

 N.D.

Nyx

Episodio incentrato su Selty, la motociclista senza testa. Puntata non particolarmente brillante ma in grado di offrire nuovi contenuti su storia e personaggi.

 N.D.


Altri Voti




2

Giada-chan Giada-chan   Angelwithshotgun Angelwithshotgun