【OSHI NO KO】 : Rispetto
【OSHI NO KO】 27
Titolo italiano: Rispetto
Titolo Originale: Konpuraiansu
Titolo Inglese: Correctness
Titolo Kanji: コンプライアンス
Arriva il giorno delle riprese al Comiket estivo, ma a causa dell'irresponsabilità del regista Urushibara che non ha controllato se potevano essere utilizzati i costumi di Tokyo Blade, Ruby e le altre cosplayer devono cambiare piani all'ultimo minuto con non pochi problemi. Inoltre, il trattamento irrispettoso che Urushibara riserva a Meiya, una delle cosplayer, la spinge a sfogarsi su Twitter.
Data in patria: 28/01/2026
Durata: 26 minuti
Totale voti: 22 4 1
Xholtan
E riecco che si parte per la tangente, episodio che non è brutto ma che non porta assolutamente nulla alla trama e che poteva benissimo essere riassunto in 5 minuti.
30/01/2026
stefanchenco
boh, mi sembra che stia perdendo colpi questa serie. Capisco che confrontarsi con le prime due stupende stagioni sia dura, però... Cioè Ruby viene fatta brillare in questo modo? Aqua inesistente, Kana pure quasi. Bello solo rivedere l'autrice, troppo poco
29/01/2026
Mirokusama
Vorrei capire come ha fatto Ruby a convincere Urishibara a umiliarsi così, non mi sembrava decisamente il tipo.
29/01/2026
Claus129
Interessante episodio che ha anche qualcosa da dire, Ruby è diventata una piccola mostrina e Aqua mangia la foglia. Ganza l'intervista all' autrice, troppo caricaturale il regista.
29/01/2026
Onigiri ai friarielli
Si inizia a vedere la Ruby spietata. Orchestra il tutto per farsi beffe di una tv ormai vecchia e insulsa. Si denota anche come i media di oggi debbano tener conto di molteplici fattori (sponsor, lobby, ecc...) limitando la creatività degli autori.
28/01/2026
Nishikata
Ruby fa paura, riesce a raggirare tutti per il suo tornaconto. però almeno la situazione spinosa del cosplay, è stata risolta. hanno trattato un argomento interessante, in maniera realistica. chapeau.
28/01/2026
esseci
Ep interlocutorio: serve solo alla nuova Ruby per farsi beffe del rutilante mondo dello spettacolo. In sè l'ep è interessante ma è solo una vendetta per un mondo che ha bruciato Ai, non per trovare il manipolatore che l'ha fatta assassinare. Depistante
28/01/2026
Kondo
Interessante come sia stata gestita la storia cosplay. Tanta manipolazione da parte di Dark-Ruby. Il bello di questo arco è questo: finalmente Ruby non è più la signorina cretinetti, senza pensieri, ma un pg ticcio e determinato per la vendetta
28/01/2026
/
Sub:
Legoshi
Stacca abbastanza questo dietro le quinte della produzione TV ed era meglio nel manga, anche se mostra una Ruby sottilmente cinica che non si preoccupa granché di mettere pressione epr i suoi scopi.
30/01/2026