logo AnimeClick.it

Fullmetal Alchemist: Brotherhood 02

Titolo italiano:  Il giorno dell'inizio
Titolo Originale: Hajimari no hi
Titolo Inglese: The First Day
Titolo Kanji: はじまりの日

Data italiana: 20/10/2009
Data in patria: 12/04/2009
Durata: 24 minuti

Totale voti:   109   9   0 


Eri$

Questo episodio è potentissimo, sicuramente più incisivo del primo, introduce tutta la background story dei due fratelli. Verdissimo.

 12/05/2023

ilBiotecnologo

Non so se spiegare tutta la premessa in un unico epispdio sia una mossa intelligente, ma sicuramente è efficace. L'episodio complessivamente intrattiene molto bene, anche se forse, dal punto di vista tecnico, qualcosa in èiù poteva esser fatto.

 25/04/2022

andynest

Episodio molto veloce, ma scopriamo tutto il flashback dei fratelli Elric!

 27/08/2021

erGino

Nel manga tutte queste info sul passato vengono date un po' alla volta, unire tutto nel secondo ep impedisce il decollo della trama e lo spettatore perde interesse

 29/05/2020

pippo311lp

Il secondo episodio mi ha incuriosito molto più del primo, grazie a diversi Flashback che spiegano il passato dei due fratelli. Lo stile grafico è buono, non mi fa impazzire però.

 02/03/2019

italiaw96

viene raccontata la storia dei due ragazzi e come sono diventati parte dell'esercito, interessante tutta la storia della trasmutazione

 07/01/2019

Nagisa98

Ritmo molto più veloce rispetto alla prima serie, ma ciò non penalizza la qualità dell'anime. La parte della trasmutazione fa sempre un certo effetto.

 30/07/2018

Utente70577

Utente70577

La parte in cui Edward entra nell'esercito è molto breve se paragonata a quella della prima serie, però è lo stesso interessante pertanto lo promuovo.

 14/04/2018

WatchMan

Flashback sul passato dei fratelli Elric, bambini che non volevano altro che rivedere il sorriso della loro madre ma che purtroppo hanno appurato che cosa sia l'inferno. Il loro viaggio parte da qui.

 29/01/2018

TheDarkLord

Episodio bellissimo e intenso. Qui scopriamo il motivo per cui i due fratelli hanno effettuato la trasmutazione umana e le conseguenze che ciò ha avuto su di loro. Commuovente.

 29/01/2018

Stevil

Qui vediamo il passato dei protagonisti. Davvero figo il fatto dello scambio nell'alchimia, dare per avere, quindi differente dalla magia dove si può originare qualcosa dal nulla

 30/12/2017

Hatake Rufy

La opening è bellissima.. L'episodio è molto pesante a livello emotivo e colpisce molto, arrivando a commuovermi ogni volta che lo vedo.. Il loro passato tragico è ciò che li caratterizza..

 14/06/2016

terrablu2003

Già da quest'EP si nota la differenza tra FMA e questo reboot,narrativamente mostra delle sostanziali differenza ma anche delle omissioni,certi punti vengono spiegati in maniera molto più calzanti....

 01/12/2015

Hippo

Ok questo episodio mi ha convinto completamente. La prima parte è stata molto interessante. La opening mi piace troppo!

 22/09/2015

Rukia K.

Prima parte addirittura più interessante del primo episodio nella quale viene dato uno sguardo al tragico passato di Edward ed Alphonse

 10/07/2015

Melany

Flashback dove vediamo l'infanzia di Ed e Alphonse, di come si sono ridotti nel modo in cui li conosciamo e come mai hanno deciso di diventare alchimisti di stato. Rivere il sorriso della mamma...

 03/07/2015

sharon-chan

Troppi flashback in una sola puntata! Questa parte è fatta meglio nella vecchia serie secondo me, soprattutto l'esame...

 04/04/2015

seiko

Bellissime le sigle

 N.D.

cattau5

Decisamente migliore del primo, vedremo come questa serie si sviluperà

 N.D.

FAIRY_CHAN95

che tristezza :(

 N.D.

Lina

Un riassunto a base di flashback che riprendono quelli della vecchia serie, ma sono arricchiti con particolari rivelati solo dopo nel manga. Hanno rovinato qualche effetto sorpresa, ma mi è piaciuto.

 N.D.

Izaya_Orihara

Questo dovrebbe essere il vero inizio. Beh, per inizio un flashback... ottimo: chiarisce la storia dei due fratellini e perché si sono ridotti in questo modo!

 N.D.

Karma Houdini

Interminabile sequenza di flashback, davvero troppi per una sola puntata. Almeno la regia ha evitato di farmi addormentare. Finora la opening è la cosa migliore.

 N.D.

Hachiko94

Flashback di ciò che è accaduto realmente ai fratelli Elric durante la trasmutazione umana. A Riol riusciranno a trovare quel che cercano? Pinako idolo!

 N.D.

Gizmo San

Un episodio emozionante con drammi e con un esame finale che mi lascia dentro una carica gigantesca per i prossimi episodi!

 N.D.

Evangelion0189

Episodio che mostra il passato dei fratelli Elric e il terribile errore commesso con buoni propositi. Commovente il dialogo tra Ed e Al con Mustang e la zia Pinako nel salottino di casa. Promosso!

 N.D.

gaetan0100

interessante episodio

 N.D.

Julaaar

Mentre attendiamo l'arrivo dei fratelli Elric a Riol torniamo indietro nel tempo a vedere la loro storia, da cosa è successo provando la trasmutazione umana fino all'esame finale. Molto coinvolgente.

 N.D.

soter

episodio ben fatto

 N.D.

Davi 90

Ed ecco cio' che accadde in passato...

 N.D.

falcus92

FMA come nella prima serie è bellissimo

 N.D.

mapobeat

episodio molto coinvolgente

 N.D.

^Tsukimi-chan27^

^Tsukimi-chan27^

FANTASTICO!!!:D **

 N.D.

Utente10093

Utente10093

Continuano le avvincenti avventure di Edward, davvero un gran bel episodio ^^

 N.D.


Altri Voti