logo AnimeClick.it

Fullmetal Alchemist: Brotherhood 39

Titolo italiano:  Un sogno ad occhi aperti
Titolo Originale: Hakuchū no yume
Titolo Inglese: Daydream
Titolo Kanji: 白昼の夢

Data italiana: 25/05/2010
Data in patria: 10/01/2010
Durata: 24 minuti

Totale voti:   76   4   3 


Eri$

Cambiamento opening che mi dispiace un po’, la terza era davvero bella. Adesso le cose sicuramente evolveranno velocemente. Spero che Al riesca nel suo compito ma ho come la sensazione che si allontanerà dal fratello per un po’.

 11/06/2023

ilBiotecnologo

In sostanza è lo spiegone delle ultime scene dello scorso episodio, che solo una persona con la coppa sugli occhi non sarebbe riuscita ad intuire a priori. Discreto ma non eccezionale insomma, per certi versi anche noiosetto.

 08/05/2022

pippo311lp

Anche se era previbile, ci sta che spiegano tutto quello che è successo per chiarire la situazione. Finale come al solito che anticipa qualcosa. Tempo di affezionarmi alle op e ed che cambiano XD

 04/06/2019

italiaw96

era facile capire che era tutto un piano, al gruppo si uniscono anche le due chimere, per il resto tutto un po lento

 22/01/2019

Nagisa98

Ecco, mi sembrava strano che Scar avesse rapito Winry, visto com'era negli ultimi tempi. Bellissima la nuova OP, carina anche la ED.

 13/08/2018

WatchMan

Il piano ha avuto i suoi benefici, ma Al si assume l'iniziativa di avvisare il gruppo di Scar che a Briggs ci sono quelli di Central City. Intanto scopre che il suo corpo sta rigettando l'anima.

 11/02/2018

rum42coach

Episodio interlocutorio che spiega e pone le basi future.Non eccezionale.

 09/10/2016

Hatake Rufy

Episodio che se ne va nello spiegare il piano messo su da Miles facendo un accordo con Scar che si porta Winry.. Intanto l'armatura di Al comincia a rigettare l'anima.. Nuova OP carina non tanto la ED

 17/06/2016

terrablu2003

In buona parte,si spreca il tempo a disposizione sulle spiegazioni date nel flashback,ma per fortuna,la narrazione riprende alla grande e nel finale c'è anche un evento inaspettato,PV finale OK,OP&ED.

 02/01/2016

Hippo

Viene spiegato il piano, ma Kimbly toglie un importante sostegno alla squadra di Ed, cioè la Armstrong. Quanto resisterà ancora Al nella sua armatura di metallo?

 05/10/2015

sharon-chan

Winry è molto più coraggiosa ed intraprendete rispetto al prima serie e questo è un bene :) Kimbly fa trasferire il generale Armstrong togliendo un sicuro sostegno per tutti... Al mi preoccupa molto!

 19/04/2015

FAIRY_CHAN95

come sospettavo è tutta una messa in scena, Winry non è inutile come le protaginiste femminili di solito xD. intanto pare che lanima di al venga rigettata dal corpo che non gli appartiene

 N.D.

Izaya_Orihara

Quel che non ci è stato mostrato nello scorso episodio e la spiegazione del piano… Intanto l'anima di Al si ribella! Come sempre ottimo!

 N.D.

Lina

Lieta che Winry abbia avuto un ruolo decisivo nel risolvere il problema, finalmente anche lei può fare qualcosa. Mi è piaciuto anche quando Al parlando alle chimere si è tolto l'elmo, davvero efficace

 N.D.

Julaaar

Uhm ottimo piano, peccato che Kimbly ne abbia creato uno ancora più grande togliendo al nostro gruppo un'importante sostegno... intanto l'anima di Al sta iniziando a "ribellarsi" all'armatura. Bene!

 N.D.

Hachiko94

Quindi era tutto un piano ben pensato, nemici e amici stanno tutti dalla stessa parte contro Kimbly. L'anima di Alphonse è sempre meno legata all'armatura, quanto durerà ancora?

 N.D.

Evangelion0189

Altro episodio denso di azione e colpi di scena; Scar ha salvato Winry con uno stratagemma e Al farà una scoperta sconvolgente sul suo corpo...Per l'ennesima volta non si può che promuovere l'episodio

 N.D.

soter

che finale!

 N.D.

Davi 90

Bella la nuova opening e il finale dell'episodio getta un sussulto.

 N.D.

Spellmaster

bell'episodio

 N.D.

rossocenere

Colpo di scena favoloso.

 N.D.

falcus92

Wow!!!

 N.D.

^Tsukimi-chan27^

^Tsukimi-chan27^

FANTASTICO!!!:D **

 N.D.


Altri Voti