logo AnimeClick.it

Fullmetal Alchemist: Brotherhood 40

Titolo italiano:  Il piccolo uomo nell'ampolla
Titolo Originale: Homunkurusu
Titolo Inglese: Homunculus (The Dwarf in the Flask)
Titolo Kanji: フラスコの中の小人[ホムンクルス]

Data italiana: 25/05/2010
Data in patria: 17/01/2010
Durata: 24 minuti

Totale voti:   84   1   1 


Eri$

Che episodio folgorante. Tutti i dubbi e le perplessità vengono svelate. Ma il primo Homunculus come è stato creato esattamente? È chiaro che chi ha visto la Verità sarà al centro dei punti strategici del sacrificio progettato in larga scala.

 11/06/2023

ilBiotecnologo

Ci viene svelata la nascita di Hohenheim e del primo Homunculus, anche se quest'ultima non è del tutto chiara. Comunque una cosa è certa: la storia sta per ripetersi, e questa volta su scala molto più ampia. Bell'episodio.

 09/05/2022

pippo311lp

Stupendo è dir poco. Hohenheim non è stato altro che una pedina nelle mani dell'homunculus. Vorrei solo capire da dove hanno tirato fuori l'ampolla con l'homunuculus.

 04/06/2019

italiaw96

episodio che fa chiarezza su chi sia il padre di Ed, e sulla nascita di Homunculus

 22/01/2019

Nagisa98

Scopriamo la verità su Hohenheim e su come è nato il padre, nonché sulla distruzione della città di Xerxes. Sempre più interessante.

 13/08/2018

WatchMan

L'avidità di un re permette all'Homunculus di ottenere un corpo in cambio di un enorme sacrificio. La verità su Xerxes e Van Hohenheim viene mostrata in tutto il suo orrore.

 12/02/2018

rum42coach

Mistero svelato.Non mi aspettavo tale nascita del "padre" di tutto il resto.Promosso!

 09/10/2016

Hatake Rufy

Episodio molto interessante dove vediamo il passato di Hohenheim e la nascita del primo homunculus, quello che tutti chiamano padre.. Hhenheim è in pratica una pietra filosofale vivente.. OP e ED ok..

 18/06/2016

terrablu2003

Episodio che,come si presumeva,è interessante assai,altri misteri trovano la soluzione,ora si che si capisce il perché di quella stranezza su Hohe,disegni e animazioni di buon livello,la OP e la ED...

 03/01/2016

Hippo

Episodio interessantissimo! Si scoprono molte cose sul passato di Hohenheim e sull'origine del Padre, collegate alla città di Xerxes. Colpo di scena finale spiazzante. Fantastico!

 06/10/2015

sharon-chan

Troppo interessante questo episodio *___* E così quello è il padre degli homunculus? Ottimo flashback! Vorrei però sapere qualcosa in più del passato di Hohenheim (la storia da schiavo ad apprendista)

 22/04/2015

FAIRY_CHAN95

storia importante per comprendere la trama per intero. uomo nell ampolla sembrava tant carino

 N.D.

Izaya_Orihara

Interessantissimo flashback che spiega l'origine del male. Intanto Izumi incontra Hohenheim, che la cura… Grandissimo episodio

 N.D.

Lina

Un emozinante flashback che spiega l'origine di tutto e il passato di Hohenheim e del padre degli homunculus. Ora sappiamo anche cosa accadde a Xerxes e quindi cosa rischia di accadere ad Amestris.

 N.D.

Julaaar

Ed ecco svelati tutti i collegamenti fra Hohenheim, il Padre e la distruzione di Xerxes. Non ci sono parole per descrivere l'immensità dell'episodio. Brividi.

 N.D.

Hachiko94

Ed ecco svelato il grande mistero del Padre, di Hohenheim e della distruzione di Xerxes! Mamma mia che episodio, ti lascia senza parole... emozionante!

 N.D.

Evangelion0189

Episodio fondamentale per comprendere il passato di Hohenheim e le cause che hanno portato alla distruzione di Xerxes e alla nascita del Padre e del primo Homunculus... Pollice in su anche stavolta!

 N.D.

soter

commovente!

 N.D.

Davi 90

Mamma mia... episodio da BRIVIDI! SI scoprono cose molto interessanti, ma sul finale una rivelazione mi ha fatto veramente venire i brividi.... che bello!

 N.D.

Spellmaster

bell'episodio

 N.D.

rossocenere

Davvero interessante e ben riuscito.

 N.D.

falcus92

Ma la storia di hoheneim è bellissima!!!!

 N.D.

^Tsukimi-chan27^

^Tsukimi-chan27^

FANTASTICO!!!:D **

 N.D.


Altri Voti