logo AnimeClick.it

Usagi Drop 11

Titolo italiano:  Il primo passo
Titolo Originale: Hajime no Ippo

Data italiana: N.D.
Data in patria: 16/09/2011
Durata: 24 minuti

Totale voti:   65   1   0 


shonan-oni

Un finale aperto, e va bene così.

 16/11/2022

Atenaide

Stupendo finale seppur aperto, che corona una serie dolce e non banale. Purtroppo resta il dubbio sulla madre e su come evolverà la storia tra Daikichi e la mamma di Kouki, ma è un ottima serie, in cui cresce anche l'adulto. Una piacevolissima visione.

 10/08/2022

Miriam22

Una serie dolce e delicata, con molti spunti di riflessione, così come lo è stato quest'ultimo episodio. Profondo il pensiero finale di Daikichi, splendido il sorriso e l'abbraccio di Rin. Voglio pensare che i due rimarranno legati per sempre💕

 12/12/2021

stejap67

E' passato un anno da che il nonno è morto e Daikichi ha deciso di occuparsi di Rin... Una serie bellissima, emozionante, con un finale che ti lascia la nostalgia addosso e un "Purtroppo è già finita"

 06/04/2020

italiaw96

sfortunatamente un finale che non conclude tantissime cose, ma rimane comunque un bel finale. Anime che cerca di far capire cosa può provare un genitore

 06/09/2019

haruka&hinata

Anime meraviglioso, un finale aperto ma che dice tutto, bellissimo ❤️

 19/12/2017

Mao_Chou

Non è una vera e propria fine ma le ultime parole di Daikichi sono un epilogo vero e proprio per la serie! Anime stupendo! Divertente e molte volte commovente.

 06/11/2017

Mirokusama

Se ripenso a come era vista Rin dalla famiglia di Daikichi rispetto ad ora, finale in linea coi toni della serie e che ribadisce ancora di più la forza del legame tra Rin e Daikichi,davvero splendido

 01/11/2017

fedelic

Ep molto carino. Il discorso dei genitori sul tempo usato per stare con i figli è bellissimo, come lo è il discorso finale di Daikichi;si vede che vuole bene a Rin tanto quanto lei ne vuole a lui.

 05/08/2017

Nagisa98

Puntata che non ha l'aria di un finale, ma va benissimo così visto lo spirito dell'opera. Belle le parole degli altri adulti, ma soprattutto quelle di Daikichi a fine episodio. Serie stupenda.

 27/09/2016

ladynera

Un inno all'essere genitori. Non sono stata d'accordo su alcune cose ma questa serie è riuscita ad affrontare piccoli e grandi problemi senza mai risultare pesante. Piacevole e delicata.

 30/08/2016

Julaaar

Episodio che non conclude nulla, ma la serie non ha bisogno nemmeno di una conclusione vera e propria. Niente da dire, è stato veramente un piacere guardarla.

 29/02/2016

Haosil

Haosil

Episodio finale che non conclude le vicende di Daikichi e Rin ma va bene così, nel complesso è stata una serie più che ottima da seguire.

 28/02/2016

Delandur

Finale sempre delicato e gentile, che non da una conclusione all'opera, perché alla fine non ne ha bisogno. Non è una storia che necessita una fine, sta a noi pensare a come continuerà questo rapporto

 30/06/2015

lena

Un anime che ti entra nel cuore con tutta la sua dolcezza, ottimo finale che racchiude tutte le difficoltà che si è trovato davanti Daikichi meravigliosamente ripagate dal sorriso di Rin.

 28/05/2015

traxer-kun

Finale perfetto per un anime splendido, che chiude magnificamente sul sorriso di Rin, sorriso per il quale Daikichi continua a sacrificarsi con piacere. Un'opera semplice ma di altissimo livello.

 28/01/2015

reira97

Anime stupendo, dolce e diliscato,uno dei più belli visti quest'anno.Il finale aperto è perfetto per questo anime e soprattutto inaspettato per quanto riguarda la vita sentimentale di Daikichi. Voto 9

 N.D.

giacgiac

Più che a livello di trama, il cerchio si chiude sulle riflessioni che la serie ha voluto proporre e affrontare. Alla fine il sorriso di Rin vale tutti gli sforzi e i sacrifici di Daikichi. Voto 8+

 N.D.

Bradipo Lento

Mi ha sorpreso, pensavo a una nuova famiglia ma è un finale molto profondo: le gioie sono nelle piccole cose e il "mestiere" di genitore è stupendo. Divertente e commovente allo stesso tempo

 N.D.

fedrik

finale estremamente aperto ma nel complesso questo anime è stato uno dei più belli che ho visto quest'anno! mi sarebbe piaciuto che si approfondisse di più la storia della madre, ma va bene cosi.

 N.D.

the21stcenturyschizoidman

the21stcenturyschizoidman

Dolce e delicato, come tutta la serie. Davvero bello.

 N.D.

Hachi194

Delicatissimo, finisce e non finisce ma non lascia affatto l'amaro in bocca, anzi! Rende benissimo quello che può essere il faticoso ma gratificante lavoro di un genitore. Ottima serie!

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Fine aperta ma che ha un senso. Senza una seconda serie va più che bene questo finale. Davvero bello questo anime, molto profondo e divertente.

 N.D.

GeassOfLelouch

Tempo che i primi dentini da latte cadano!! Daikichi le dice di lasciarlo stare e la mattina si allenano a saltare la corda con Kouki e altri due bambini. Poi i rispettivi genitori si ritrovano a fare

 N.D.

sidvicious

Finale aperto ad un seguito (magari). Daikichi si sente il vero padre di Rin. La sua gioia é vedere il suo sorriso. Peccato che non sia nata una storia con la mamma di Kouki

 N.D.

ElyCChan

Un finale-non finale. Forse lasciano un po' l'amaro in bocca questi finali ma Daikichi ora finalmente si sente più 'papà' che 'tutore'. Comunque degno della serie.

 N.D.

Mystery

Non ho più aggettivi per definire questa serie, di base semplicissima ma realizzata in un modo bellissimo A conclusione di tutto, questo classico episodio finale da "e vissero tutti felici e contenti"

 N.D.

Barbex

Barbex

Ho passato 24 minuti con il sorriso. Bell'anime, il finale è più un punto d'inizio verso un nuovo periodo della vita, ma c'era da aspettarselo e va più che bene così.

 N.D.

Tacchan

Finale che non c'è, ma d'altronde, che finale poteva esserci? Le carte sono messe in tavola e Daikichi ha piena consapevolezza che Rin è la cosa migliore che gli sia capitata nella sua vita.

 N.D.

mimimaro

Ho seguito questa storia con tanta emozione, il finale è perfetto perchè fa immaginare un seguito! Stupendo e veramente intenso!

 N.D.

sensei 12

Un dentino che cade, un sorriso che si definisce. Termina una serie senza fronzoli, semplice e lineare e che fa riflettere sulla bellezza di essere figli e genitori.

 N.D.

Sir Magikarp

è finito come è iniziato con la delicatezza di una poesia

 N.D.

Manzo_il_segatore

Il primo finale-non finale che ho visto che non mi abbia fatto imbestialire. Forse qualcosina in più si poteva fare...ma non importa.

 N.D.

NeoSephiroth92

Finale che lascia un po' così, ma di certo non banale.

 N.D.

terrablu2003

Puntata finale che mette un pò il magone per il tema trattato,ma che lascia anche un testamento per tutti coloro che voglion divenire padri e madri.Davvero un ottimo anime che non dimenticherò.Grazie!

 N.D.

Ais Quin

Poche opere possono permettersi di non finire nel vero senso della parola, e "Usagi Drop" è una di queste. È la Vita a succedere, fino all'ultimo, com'è giusto che sia.

 N.D.

Ironic74

nonostante tutto questo sorriso continuerà ad essere la fonte della mia gioia...

 N.D.

npepataecozz

Un piacevole non-finale

 N.D.

Shiro-san

Sono un po' deluso...anime fantastico fino a metà ma che nn possiede un vero finale. C'è solo la completa trasformazione di Daikichi in un vero padre.

 N.D.


Altri Voti