logo AnimeClick.it

Usagi Drop 10

Titolo italiano:  Congestione
Titolo Originale: Onaka no Kaze

Dopo che Daikichi ha fatto visita alla scuola di Rin e ha conosciuto altri padri, scopre che la piccola ha mal di stomaco e si rifiuta di mangiare e di bere. Daikichi entra nel panico, ma in suo soccorso verrà Yukari.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 09/09/2011
Durata: 24 minuti

Totale voti:   56   1   0 


Atenaide

Di solito le febbri negli anime mi fanno alzare gli occhi al cielo per la loro banalità, invece questo episodio mi è piaciuto perchè tutti si sono messi in gioco, creando un situazione positiva malgrado le difficoltà. Il prossimo è l'ultimo... spero bene!

 08/08/2022

Miriam22

Rin si ammala e Daikichi va in panico, ma con l'aiuto della mamma di Kouki, piano piano, tutto torna alla normalità. Mi piace pensare che ci sia un epilogo felice, con i presupposti per la formazione di una nuova famiglia. Se lo meriterebbero tutti.

 12/12/2021

stejap67

Daikichi alle prese con il primo festival della cultura, le nuove amicizie con i padri dei compagni di Rin, ma soprattutto con il primo malanno della bimba. Peccato si sia quasi alla fine...

 06/04/2020

italiaw96

Rin prende un malanno e Daikichi preoccupato salta il lavoro per rimanere con lei, Yukari viene ad aiutarlo. Un altro episodio tranquillo

 06/09/2019

Mao_Chou

Arriva la stagione invernale e Rin si ammala ma per fortuna in aiuto di Daikichi arriva la madre di Kouki.

 06/11/2017

Mirokusama

Tutta l'inesperienza di Daikichi viene fuori quando si trova ad affrontare i primi malanni di Rin, ma passato il peggio l'abbraccio finale scioglie il cuore.

 31/10/2017

fedelic

Malanno per Rin e prime vere preoccupazioni per Daikichi, che se non ci fosse stata la mamma di Kouky sarebbe stato un problema. I due si avvicinano ancora di più, e ora è la donna ad essere malata.

 03/08/2017

Nagisa98

Daikichi deve affrontare la prima influenza di Rin, non senza l'aiuto, però, di Kouki e sua madre. Puntata che può sembrare scontata, ma che invece contiene riflessioni profonde.

 27/09/2016

ladynera

Un altro episodio estremamente delicato e dalla narrazione pacatissima. Daikichi affronta per la prima volta un malanno della piccina e ovviamente non sa bene come comportarsi, inesperienza.

 30/08/2016

Julaaar

Rin prende un malanno e Daikichi tenta di gestire la situazione ma questa nuova esperienza lo getta nel panico. Per fortuna ci sarà Yukari a supportarlo. Ottima puntata, ora vediamo come concludono.

 29/02/2016

Haosil

Haosil

Rin si ammala e Daikichi si preoccupa non sapendo bene come comportarsi, così Yukari lo aiuterà a prendersi cura della bambina.

 27/02/2016

Delandur

Come sempre, una descrizione delicatissima di una realtà semplice. Che titolo meravigliosamente dolce che ho scoperto...

 30/06/2015

traxer-kun

Tempo di malanni. La piccola Rin si ammala, e per Daikichi, essendo la sua prima esperienza, è un bello spavento. La navigata Yukari tuttavia si prende cura di entrambi. Molto emozionante.

 28/01/2015

giacgiac

Vedendo Rin a letto malata mi è tornata in mente Ushio di Clannad... brutti ricordi. Episodio molto intenso ed emozionante, ora vediamo se vi sarà un degno finale.

 N.D.

Bradipo Lento

Mi è piaciuta molto Yukari, impegnatissima con il figlio ma trova il tempo per accudire Rin e consolare Daikichi. Son convinto che nascerà una nuova famiglia! Puntata molto intensa

 N.D.

Hachi194

Anche una banale congestione con febbre rappresenta una fonte di grande preoccupazione per un genitore. Daikichi è tenerissimo e la rete sociale che si crea fra genitori è molto istruttiva.

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Rin prende l'influenza e, visto che è stata la prima volta per Daikichi di curare la piccola, si fa aiutare da Kouki e dalla madre. Bell'episodio, profondo.

 N.D.

GeassOfLelouch

Rin si piglia un febbrone da cavallo che fa stare in pensiero Daikichi, spesso non sa come comportarsi. La mamma di Kouki capisce la situazione e va sempre a trovarla dandole da mangiare, convincendol

 N.D.

sidvicious

Rin prende la febbre e ad occuparsi di lei, oltre a Daikichi, ci sono Kouki e sua madre che alla fine verrá contagiata

 N.D.

ElyCChan

Primi malanno per Rin: Daikichi deve fare tanti sacrifici ma ci sono Kouki e Yukari. Semplicemente, spiega le preoccupazioni dei genitori quando i figli stanno male. Ricorda Tomoya e Ushio in Clannad!

 N.D.

Mystery

Non ho parole, questo episodio mi ha trasmesso tantissime emozioni, mi ha fatto venire in mente Clannad. Sono commosso.

 N.D.

Barbex

Barbex

Questi ultimi episodi mi stanno piacendo un botto.

 N.D.

Tacchan

I primi acciacchi dell'autunno: come affronterà Daikichi la malattia della piccola Rin? Bell'episodio, molto dolce.

 N.D.

sensei 12

Un po' di febbre per la piccola Rin, Daikichi cerca di fare del proprio meglio. Quando la semplicità rende il tutto godibile.

 N.D.

Sir Magikarp

semplicità e serenità ecco tutto

 N.D.

NeoSephiroth92

Quest'episodio è molto istruttivo. Buono.

 N.D.

terrablu2003

Daikichi senza rendersene conto grazie a Rin ha senza volerlo allargato i suoi orizzonti di vita sociale;Scoprirà come esser padri comporti anche negli altri rinunce e sofferenze.La malattia di Rin...

 N.D.

Ais Quin

Di primo acchito l'episodio può apparire ridicolmente drammatico, ma dal punto di vista di Daikichi tanta inquietudine è giustificata. I genitori annuiscono e i figli già grandicelli prendono nota.

 N.D.

Ironic74

Chi è genitore non potrà che rivedersi in questa puntata

 N.D.

npepataecozz

L'impressione avuta rispetto agli ultimi episodi non è cambiata; però questo in fondo m'è piaciuto

 N.D.

Shiro-san

Mmm...mi aspettavo una puntata che avrebbe aperto al finale. Episodio nella media ma un poco banale e eccessivo.

 N.D.


Altri Voti