logo AnimeClick.it

Fate/Zero 01

Titolo italiano:  L'evocazione delle Anime Eroiche
Titolo Originale: Eirei Shoukan
Titolo Inglese: Summoning Ancient Heroes
Titolo Kanji: 英霊召喚

Data italiana: 02/10/2011
Data in patria: 02/10/2011
Durata: 48 minuti

Totale voti:   114   6   6 


Volgograd

Raramente in un'opera di intrattenimento si assiste a tali disastri nel comparto narrativo e in quello show don't tell (si deve mostrare, non esporre). Per il resto in realtà si tratta dell'ennesima serie Fate, con tutti i pro e i contro che ne derivano.

 20/10/2022

Utente157205

Utente157205

Penso sia uno degli episodi iniziali più noiosi mai creati non solo negli anime/manga (settore di per sè abbastanza scadente), ma nel mondo dell'intrattenimento in generale: un disastro totale a livello di show don't tell (necessario per qualsiasi storia)

 09/07/2022

Ilpotterino13

Episodio pieno zeppo di infodump. Molte cose chi viene da Stay/Night le sa già e vengono ripetute informazioni solo per rendere questo prequel capibile anche da chi l'opera originale non l'ha mai vista, il che contraddice il senso del prequel stesso.

 18/10/2021

dawnraptor

Doppio ep introduttivo interessante, ho finalmente capito diverse cose di Stay Night. Una colonna sonora splendida, ottimi disegni, doppiatori in palla. Atmosfere molto cupe. non prevedo humor. Ho altissime aspettative che spero proprio non siano deluse.

 27/09/2020

Franzelion

Mmm insomma, troppe informazioni sbattute in faccia fin da subito e salti temporali confusionari, si fa eccessiva fatica a seguire tutto.

 03/08/2020

maxcristal1990

start molto interessante e ben dettagliato

 27/03/2020

Ewowwa

Bella introduzione.. giusto un po’ di infarinatura non fa mai male a nessuno.. vedremo come procederà la serie..

 07/08/2019

librax97

Primo episodio dedicato solamente all'introduzione:per il momento nessun pg colpisce particolarmente.Un po' troppo lento e la mini Rin potevano risparmiarsela:non simpatica e inutile.

 28/04/2020

BeccaRebecca

Primo episodio che introduce i protagonisti della guerra del Santo Graal. Finale di puntata epico con una colonna sonora strepitosa. Credo che mi piacerà più di UBW...

 30/01/2019

bean_bandit

Inizio col botto, altro pianeta rispetto ad unlimited blade works, introduzione di tutti i personaggi principali che dimostrano di avere una forte caratterizzazione... plus per la mini Rin XD

 01/01/2019

Rukia K.

Come introduzione è ottima e vedo che si lega bene alla Visual novel originale. Meno male che ho tenuto per ultima questa serie, sembra che ne valga la pena. Anche le animazioni sembrano molto buone.

 21/06/2018

Franky-san

Episodio prettamente introduttivo ma pone le basi per una serie che mi sembra davvero interessante! Ottima partenza.

 26/04/2018

BlackLotus

Buono questo primo episodio, veniamo a conoscenza dei master e dei relativi servant. Ci verranno anche spiegate delle cose collegate alla serie fate/stay night

 21/03/2018

AnthonySoma-sensei

Primo episodio che presenta lo scacchiere dei Servant e dei Master che parteciperanno alla Quarta Guerra del Santo Grall nella città di Fujuki.

 15/01/2018

Ataru Moroboshii

48 minuti abbastanza lineari, schieramento delle forze in campo e presentazione dei master, pollice in su sulla fiducia

 12/01/2018

°Hikari°

Bella puntata dove vengono presentate le pedine di questo scacchiere. Ecco spiegate delle cose di Fate/Stay Night; soprattutto sono stati rivelati particolari macabri su Sakura. Iniziamo bene!

 17/08/2017

Nagisa98

Un'ottima partenza in cui facciamo la conoscenza di quasi tutti i Master. Svelati anche alcuni retroscena di Fate/Stay Night. I 48 minuti non si sono fatti proprio sentire.

 19/02/2017

eerie

Woah! Si prospetta una seria fantastica *^*

 16/08/2016

Kartman

Ottimo primo episodio con la presentazione dei personaggi, davvero un'altra storia rispetto al Fate Night, mi aspetto una grande serie.

 05/07/2016

Panda_Girl

Inizio che promette bene, anche se confusionario.

 27/02/2016

Kiririn

Molti hanno detto che questa serie è decisamente migliore, per ora lo sembra. Ottima la scelta dei 48 minuti. Sono dispiaciuta per Sakura, finalmente spiegata la sua relazione con Rin.

 20/02/2016

rum42coach

Magnifico inizio di questo prequel.Personaggi intriganti, ben introdotti e relazioni tra personaggi chiave delineati.Povera Sakura,capisco il perchè di certe cose in Fate Stay night.

 18/10/2015

Kyuubi

Episodio dalla durata di 47 minuti, inizia così "Fate Zero" e promette molto bene. Devo continuarlo al più presto.

 22/02/2015

nana86

Questo inizio mi è piaciuto molto! Promette una bella serie di combattimento e azione. Anche i disegni non sono male.

 13/02/2015

LuigiK

Davvero un bellissimo inizio, con tanti personaggi nuovi (che potrebbero creare un po' di confusione anche a chi ha visto FST) e, sopratutto, senza Shirou! Introdotti anche i primi Servant. Verde

 N.D.

XRoman

Mooolto interessante

 N.D.

yoelthegreat

Primo episodio della durata di 47 minuti. Inizia così il prequel di Fate/Stay Night (che non ho visto perché questo è il prequel, quindi...). I preparatici per la Guerra sono ultimati...

 N.D.

Julaaar

Primo episodio e si vede subito che è fatto di tutt'altra pasta rispetto Stay Night. Molto più cupo, sceneggiato molto meglio e con una narrazione più scorrevole nonostante i tanti discorsi. Promosso.

 N.D.

Hachiko94

Che inizio, sembra migliore di Stay Night! E' giusto che nel primo episodio ci siano più dialoghi che scontri, almeno la situazione è ben chiara fin dal principio.

 N.D.

Knightwalker

Nulla da aggiungere ai commenti sottostanti: atmosfera cupa adatta ad una guerra, ottima sceneggiatura e narrazione che permettono una perfetta introduzione dei Master e dell'evocazione dei Servant

 N.D.

£ady K.

Considerato il prequel di FST non ha nulla che vedere con la serie da cui è tratto.Toni più cupi,seri maturi,esattamente come una guerra dovrebbe essere.Bellissima introspezione per il primo episodio.

 N.D.

ladynera

Ed è arrivato il momento di rivedermi (complice il fatto che il mio ragazzo non l'ha visto!) nuovamente tutto Fate/Zero! Episodio introduttivo, tante (forse troppe) parole ma comunque buono!

 N.D.

DanielaSchiffer

Primo episodio leggermente sottotono rispetto al resto della saga in cui vengono introdotti tutti i vari personaggi.

 N.D.

Rygar

Rygar

Probabilmente il più bell'episodio di tutta la saga di Fate/Zero. Oltre 40 minuti di puro intrattenimento con evocazioni spettacolari ed introduzioni ai personaggi.

 N.D.

Mei_Chan

Bellissimo, si preannuncia una Guerra epica. Rispetto a Fate/stay night questo vince nella parte grafica di gran lunga e la trama promette benissimo. Da vedere per chi ha visto il sequel temporale.

 N.D.

Izaya_Orihara

Davvero intrigante, anzi supera persino Fate Stay Night con questi primi 50 minuti...

 N.D.

Arashi84

Essendo totalmente ignorante dell'universo Fate, alcune cose non mi sono chiare, ma le premesse sono molto affascinanti!

 N.D.

lena

fantastico inizio!!! si presenta decisamente meglio di Fate/Stay Night !! Ho ancora la pelle d'oca per il finale!!

 N.D.

Barbex

Barbex

Lento in alcuni punti, ma il miglioramento dalla serie precedente è davvero esponenziale.

 N.D.

terrablu2003

Spettacolare e favoloso come inizio,chi non ha seguito il sequel della storia,non troverà difficoltà nel seguire questo anime che si presenta nel migliore dei modi.E riempendo quella mancanza che...!!

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Un inizio davvero promettente che mostra gli ottimi personaggi, la loro storia e le evocazioni. Grafica curata e ottimo doppiaggio.

 N.D.

falcus92

Ho fatto bene a vedere prima Stay Night... Un episodio EPICO e bellissimo!!! Manca ancora la battaglia... ma ha un aspetto SERIO!!!

 N.D.

il santo

le espressioni delle facce di quando appare saber sono impagabili! come tutto il resto vedere gli intrighi per il GRAAL

 N.D.

Shiro-san

Grande inizio! C'è molta più serietà e profondità nella guerra per il sacro Grall. Per coloro che non conoscono Fate/stay night potrebbe risultare criptico e di difficile comprensione.

 N.D.

onizuka90

Esordio in grande stile, ottima la narrazione e sceneggiatura magniloquente. Ho una riserva solo su alcuni dettagli che a mio avviso sviliscono un po' la contestualizzazione della trama. Vedremo...

 N.D.

npepataecozz

Affascinante.......

 N.D.

Melany

Non ho apprezzato molto Fate Stay night...ma questo prequel è assai più coinvolgente e ben narrato.

 N.D.

Shika93

Stile completamente diverso dalla serie precedente! Finalmente un po' di serietà! Promette molto di più di Fate/Stay Night.

 N.D.

stefanozhou

asd

 N.D.

Ironic74

Davvero un buon inizio, certo manca ancora l'azione trattandosi di un antefatto , ma segue fedelmente la light novel e promette bene

 N.D.


Altri Voti



3

Morshock Morshock   Vetro Vetro   boris_b boris_b