logo AnimeClick.it

Another 12

Titolo italiano:  Il morto
Titolo Originale: Stand by oneself -Shisha-
Titolo Inglese: Stand by Oneself
Titolo Kanji: Stand by oneself -死者-

Data italiana: 20/02/2018
Data in patria: 27/03/2012
Durata: 24 minuti

Another
Episodio 12

Data: 20/02/2018
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   82   17   35 


Bradipo Lento

Finale alquanto rocambolesco, pochi si salvano dalla maledizione e scoprire che Reiko era "il morto" mi ha preso in contropiede: e tutto questo era evitabile se si fossero analizzate bene le cose! Serie comunque ad alta tensione, ricca di colpi di scena

 19/05/2021

xAnnAx

Che carneficina... Il morto è stato ucciso dopo che la maggior parte degli studenti era già deceduta. Che dire... Questa serie mi ha delusa dall'inizio alla fine.

 01/11/2020

Focasaggia

Finale ottimo, gli ultimi episodi sono i migliori

 24/01/2020

Deidara89

Una mezza porcheria dal primo all'ultimo episodio. Tutto irreale, forzato, spiegato male a tratti e non spiegato affatto per altri.

 08/08/2019

alessiox1

Finale buono per una serie che buona non è...

 26/04/2019

librax97

Molti dei massacri si sarebbero potuti evitare se Misaki si fosse data una svegliata.Come ho già detto è un fake mistery che esclude il vero colpevole dai sospetti per poi spiattellarcelo alla fine.

 01/05/2020

Alessandro 99

Si scopre che il morto è Reiko e a malincuore a riportarla nel regno dei morti è proprio Koichi. Finale stupendo, per un anime di grande qualità che andrebbe visto da chiunque ami il mistero.

 11/12/2018

Blackwing99

Un bellissimo finale, il morto non l'avrei mai sospettato e sono riusciti benissimo a fare un colpo di scena per il finale. La scena finale è interessante perchè il prossimo anno la maledizione ricomi

 14/02/2018

FAIRY_CHAN95

Finale carino

 11/05/2017

Refrain

Posso speculare che Misaki ha quel potere perchè per colpa del suo occhio stava per morire, questo ha legato il suo occhio destro alla morte e quindi la può vedere, però... Ragazzo Colonna 1:40m eroe.

 13/11/2016

sere91

Tutto i pezzi vengono riuniti!! Il finale è decisamente imprevedibile: il morto è una persona assolutamente insospettabile e questa conclusione è perfettamente in linea con la genialità dell'anime.

 13/10/2015

Rukia K.

Questo episodio conclusivo mi ha lasciata senza parole, sospettavo di molte persone, ma non avrei mai immaginato che quella morta fosse proprio lei. Buono anche il finale dopo l'ending.

 26/07/2015

Nirvash00

Forse si poteva fare di più in alcuni frangenti, ma l'identità del morto mi ha colpito e l'episodio è filato liscio con un po' di suspance ! Mi è piaciuto (anche se dalla metà non è così horror) !

 N.D.

Kida_10

Finale molto azzeccato. Dopo la sigla finale vi è una scentta interessante, prova che la maledizione è finita solo per quest'anno; dal prossimo sarà una responsabilità dei futuri studenti! Molto bello

 N.D.

Eversor

Fine! Non dirò niente sull'episodio se non che riesce a concludere in maniera esaltante una serie molto carina. Forse alla fine c'ero già arrivato alla soluzione, ma, nonostante ciò, è stato bello.

 N.D.

Levy-chan

Ok, ok bel finale e tutto ma... come cavolo ha fatto Mei a vedere il morto se per tutto l'anime non si toglie mai la benda? xD

 N.D.

Thorgrim

Ottimo finale, pieno di colpi di scena e cambi di prospettiva, finale nascosto incluso. Una serie più che piacevole con qualche calo fisiologico, ma nulla di particolarmente disturbante. Niente male!

 N.D.

grandebonzo

Rogo finale (metaforico e letterale) senza apparenti giustificazioni. Ottima grafica a supporto di un progetto un po' troppo inconcludente.

 N.D.

omnibus-san

Wow, che finale. Bell'anime

 N.D.

YoiChan

Bel finale. Non mi apsettavo che in realtà la persona in più fosse davvero...E' stato un colpo di scena. Questo anime è stato davvero bello nel suo genere. Il mio giudizio è più che positivo!

 N.D.

-Akito

Ultimo episodio dove vediamo ogni cosa che deve essere presente in un horror/splatter, la svolta per il finale era imprevedibile ma ancora qualche mistero è presente.

 N.D.

vgotho

A me non è per niente dispiaciuto, anzi l'ho trovato un degno finale a sorpresa. Le ultime puntate degenerano apposta per creare un clima claustrofobico e violento. Promosso e anche bene.

 N.D.

GeassOfLelouch

L'escalation di pazzia, violenza, sangue e morti giunge al suo apice e con mezza classe morta, Misaki decide di porre fine a questa catena e con Kouichi che realizza che è veramente quella persona e..

 N.D.

ladynera

Hai capito O.o non me lo sarei mai immaginata... sono ancora un poco confusa! Comunque finale non male, alcune risposte non date. Aveva ragione il nonno u.u. Certo che Misaki poteva svegliarsi prima!

 N.D.

Marco Onizuka

Finale abbastanza imprevedibile che però non risponde a tutte le domande, ma che nel complesso è bello.

 N.D.

sidvicious

Finale non del tutto scontato, anzi. Prevedibile peró l'avvicinamento tra i protagonisti. Ma dove sono le spiegazioni di molte cose? Perché Sakaki un anno e mezzo prima era impazzito?

 N.D.

Julaaar

Finale abbastanza deludente, senza il livello grafico questa serie sarebbe stata il nulla assoluto

 N.D.

Misa&Ulalà

Peccato: il finale non è dei migliori, ma in compenso, data l'opera, la trama avvincente, i personaggi... Episodio promosso!

 N.D.

Amaterasu

Il finale, banalissimo, si era capito già da un pezzo, ma non per questo ha rovinato la storia.Anzi, ho trovato gli ultimi episodi i più intriganti della serie. Anime godibile, ma nulla di particolare

 N.D.

Raky95

Conclusione buttata a caso, come se non fosse stato dato sufficiente tempo agli sviluppatori per concluderla. Molti dei perchè rimangono senza risposta. Poteva essere davvero un bell'anime, peccato.

 N.D.

falcus92

In realtà la serie mi è piaciuta. Tutto lo splatter mi attira. Ma qualcosa lascia un po' scontento lo spettatore... forse il fatto che non siano spiegate molte cose. Peccato...

 N.D.

Nyx

Fantastica la prima parte straripante di azione, in qualche modo dolce il breve sviluppo conclusivo. Uno dei migliori anime horror che abbia mai visto.

 N.D.

Andromeda

A differenza del Manga, muore un bel po' di gente, tutta impazzita perché vuole uccidere il morto. Ma perché Mei non ha detto subito chi era così si evitava tutto 'sto macello? Comunque bell'anime! :3

 N.D.

el dardo

si conclude in modo spettacolare.. vale la pena vederlo xk è bellissimo

 N.D.

npepataecozz

Complessivamente l'anime mi è piaciuto, mi ha tenuto sulle spine fino alla fine. Concordo con gli altri sul finale, davvero pessimo. La scelta del personaggio chiave è piuttosto deludente

 N.D.

MpThedevil

il potere di misaki serve per trovare "il morto" il problema è che serve SOLO a quello, negli ultimi secondi dell'episodio mi è venuta come l'impressione che mancasse qualcosa

 N.D.

Utente1336

Utente1336

Finale banalotto. Il potere di Misaki è campato per aria. Lei ha questo potere e stop, così... senza un perchè! Poi poteva sapere fin da subito chi era l'extra e non ha detto o fatto nulla!

 N.D.

animesupermegafan

Sinceramente il finale mi ha colpito abbastanza, anche se mi aspettavo di più, comunque non avrei visto altro modo di farlo finire.

 N.D.

irishman

degno finale di un anime dalle grandi premesse e sviluppato in modo ridicolo...

 N.D.

Disillusion

L'extra può essere un famigliare di uno studente dunque. Il comportamento di Misaki può essere spiegato semplicemente con la maledizione in sè, che in qualche modo l'ha bloccata dal rivelare prima...

 N.D.

Tacchan

Piuttosto ridicolo. Non sta in piedi e l'unico che meriterebbe di morire nel peggiore dei modi, Misaki, non fa la fine che meriterebbe. Serie con buone idee, che sono state mandate in vacca...

 N.D.

Metaldevilgear

Una baraonda inconcludente che porta gli ultimi episodi ad implodere e a cadere nel ridicolo, soprattutto per quanto riguarda le modalità dei trapassi. Non è così che si fa horror.

 N.D.

Arashi84

Mi sento un po' presa in giro da questo finale...

 N.D.

Ais Quin

LO SAPEVO! Ciò detto, per me non ha molto senso.

 N.D.

trigun29

Finale sconvolgente!!

 N.D.

Eretria90

Ho qualche perplessità circa la cura con cui Sakakibara ha voluto personalmente sbarazzarti della persona in più... Ma tutto sommato anche in finale si è rivelato piacevole e scorrevole.

 N.D.

fedcjmanga

fedcjmanga

FENOMENALE… non credo ci sia altro da dire.

 N.D.

Kyoraku

Come ho già scritto in una recensione,quest'anime non mi ha per niente colpito,una delusione totale. Sconsigliatissimo.

 N.D.

keiko-chan

mi è piaciuto moltissimo dall'inizio alla fine

 N.D.

Kurz Weber

Una delusione totale! Dal primo all'ultimo episodio. Ritmi lentissimi e tentativi (falliti) di creare suspence a fine episodio. Non ci siamo proprio!

 N.D.

Rok

Finale senza infamia ne lode. Molte delle situazioni sono di puro contorno giusto per crare un po' di patos, c'entrano poco con la storia. Si vede comunque volentieri e senza troppo impegno.

 N.D.

FairyQueen

Finale sicuramente inaspettato ma proprio per questo un pò tirato per i capelli, forse si sarebbe potuto fare meglio, cmq non mi sento di bocciarlo del tutto

 N.D.

HSam

HSam

Serie che parte in maniera sublime! ottima qualità, ottima trama, ottima scelta delle OST decisamente inquietanti! Sulla metà sfiora la ripetitività per concludersi poi discretamente.. quasi.. NO!

 N.D.

mapobeat

finale banale e insulso, il 99% dei dubbi non viene chiarito, insomma, una delusione

 N.D.

Syaoran93

Personalmente mi ha deluso profondamente, un finale così irreale e forzato, come se non avessero avuto idee per la fine... Ha completamente distrutto lo spirito della serie <.<

 N.D.

shiroken

La trama risulta ben congeniata ,la vera pecca risulta essere il finale che non è proprio all altezza.Al di fuori di ciò il resto della trama viene gestita molto bene

 N.D.

LeoKage

Devo dire mi ha molto colpito, non lo facevo così, già dal primo episodio avevo intuito la piega che avrebbe seguito...davvero un ottimo horror che avrei paura a vedermi da solo, per di più al buio^^

 N.D.

Road-Star

Finale veramente terribile.... non si è capito o svelato nulla...è stata una vera delusione...

 N.D.

lady_G

Che finale deludente sinceramente, mi aspettavo qualcosa di più...

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Storia sminchiata completamente, con la persona in più della terza sezione... che non fa parte della terza sezione! Tutto troppo forzato e irreale.

 N.D.

Arth90

E questo dovrebbe essere un finale?! Dopo tutte queste premesse, la storia si conclude in modo così banale?! Una delusione.

 N.D.

Ironic74

Finale degno di questa serie...pessimo! :)

 N.D.

Enzucc'

Ma cos'è? Ma dai...va beh,guardo il lato positivo dell'episodio: E' finita la serie.

 N.D.

VerderameAlih

Devo metabolizzare questa cosa.

 N.D.

ReiRan->--@

Ma che finale indegno! Il comportamento di Misaki non ha davvero senso riguardo l'extra...

 N.D.

Kemondori

Finale e rivelazioni conclusive che a mio parere non lasciano nulla. Il comportamento di Misaki nel tenere nascosto il morto si rivela avere scuse ben poco accettabili.

 N.D.


Altri Voti