logo AnimeClick.it

Hyouka 05

Titolo italiano:  La verità dello storico Club di letteratura
Titolo Originale: Rekishi Aru Koten-bu no Shinjitsu
Titolo Kanji: 歴史ある古典部の真実

Data italiana: N.D.
Data in patria: 20/05/2012
Durata: 26 minuti

Totale voti:   61   11   3 


Scout Instapick

Era chiaro che non potevano averlo espulso solo per quella cavolata e poi a distanza di mesi. Bene che hanno chiarito le vicende. Comunque vorrei tanto sapere come farà la sorella che è in viaggio in posti sempre diversi a ricevere le lettere.

 22/09/2023

Eri$

Finalmente svelato il mistero in tutte le sue parti. Speravo che fosse questa la storia da snocciolare nel corso degli episodi, invece abbiamo risolto anche questa. Continua comunuqe ad intrattenere bene.

 04/11/2020

Bradipo Lento

Inizio eccessivamente lento, poi l'analisi dei fatti con la bibliotecaria rendono interessante la storia. Il mistero dello zio di Eru sembra risolto, sotto con l'antologia!

 10/03/2020

°Hikari°

Non so perché sto continuando a dargli una possibilità... Adesso che è stato risolto questo mistero, dove vogliamo arrivare?

 15/02/2018

Julaaar

Il gioco di parole con il significato di Hyouka mi è piaciuto come in generale tutta la puntata che è la migliore al momento. Questo mistero ha fatto riflettere Oreki, che ci sia aria di cambiamento?

 20/01/2018

Utente70577

Utente70577

Il mistero viene risolto e la storia che lo costituisce è davvero drammatica. Episodio interessante e travolgente, anche se non so come andrà avanti d'ora in poi la storia poichè il mistero è risolto.

 25/12/2017

fedelic

Mistero risolto e devo dire che è stato molto interessante. Però mi dovete dire dove sta l'assonanza tra Hyouka ed 'I scream' perché io non la vedo proprio. Ora vediamo cosa farà il nostro club.

 21/10/2017

Nox

Si conclude definitivamente il mistero dello zio, il gioco di parole mi è piaciuto molto, così come tutta la costruzione della storia. Pian piano Hotaru comincia a cambiare, fin dove arriverà?

 01/02/2016

Nagisa98

Scopriamo alcune falle nella teoria di Hotaro, e la vera storia, non tanto eroica, di Jun Sekitani viene a galla. Buono

 26/07/2015

Hippo

Questo episodio un po' mi ha sorpreso...ho trovato molto interessante la storia dello zio di Chitanda, ma la cosa che continua ad interessarmi maggiormente è lo sviluppo di Hotaru.

 15/07/2015

traxer-kun

Ok, va bene tutto, ma 'sta storia dello zio espulso era abbastanza ridicola... senza contare le reazioni esageratissime dei personaggi.

 06/04/2015

SweetBeast

Questo episodio è stato più coinvolgente dei precedenti, a mio parere. Triste storia quella dello zio, decisamente più costruita e pensata di quanto mi aspettassi dall'inizio di quest'arco.

 14/02/2015

Kida_10

Si conclude in modo carino l'arco dedicato allo zio di Chitanda; intante il protagonista sta iniziando a cambiare il suo atteggiamento da asociale.

 09/02/2015

Hachiko94

Almeno è finita la storia dello zio di Chitanda, per carità storia triste, ma potevano andare subito a chiedere a qualche studente di quell'anno cosa fosse successo.

 N.D.

npepataecozz

Ripeto il mio "chi se ne frega"

 N.D.

Amaterasu

Finito l'arco dedicato allo zio di Chitanda, non mi ha impressionata... L'interesse maggiore l'ho rivolto verso lo sviluppo del personaggio di Houtarou e del suo cambiamento, davvero bello!

 N.D.

terrablu2003

Tutto quest'andar per campi in bici,m'ha fatto tornare la voglia,sarebbe auspicabile visto come sto messa!XD Puntata che riesce con un solo evento a darci due risultati,non male!Disegno ottimo!Green~!

 N.D.

seiss

Svelato per intero il mistero dello zio di Chitanda che si rivela più drammatico di quel che si pensa.

 N.D.

Yui-chan

Ma che tristezza! Mi dispiace molto per lo zio di Chitanda! Chi l'avrebbe mai immaginato che fosse stato costretto a essere il leader e Houtaru l'ha capito da pochi indizi...Formidabile!

 N.D.

animeclick90

Houtarou riesce a risolvere il mistero dello zio di Chitanda. Devo ammettere che ho fatto un po' fatica a seguire bene tutta questa vicenda però nel complesso l'episodio è stato interessante.

 N.D.

sidvicious

Forse questo episodio dará la svolta a tutta la serie, almeno lo spero. La risoluzione dell' enigma risulta avvincente e lo stesso protagonista sta cambiando stando a contatto con gli altri

 N.D.

GianniGreed

Hotaru svela finalmente il mistero riguardo agli eventi accaduti 45 anni prima. Si chiude il primo arco narrativo. Molto interessante. Un bell'episodio.

 N.D.

grandebonzo

Non ho parole. Semplicemente meraviglioso.

 N.D.

Any

Questo episodio è stato decisamente migliore degli altri. Probabilmente è solo perché si è concluso il primo arco narrativo, ma almeno non si è perso tempo in dialoghi endemici. Bell'episodio. :)

 N.D.

Nyx

Nonostante vengano alla luce quelle che sarebbero dovute essere importanti verità il tutto si risolve nel solito modo pesante, noiosissimo e scialbo.

 N.D.

Melany

Finisce l'arco della rivolta studentesca che ha coinvolto lo zio.Metà del merito va alla professoressa che era presente in quegli eventi e metà a Oreki che scopre il significato di Hyouka=I scream.Mah

 N.D.

Barbex

Barbex

Un po' migliore degli episodi precedenti, ma solo perché chiude il primo arco narrativo (ed era quindi ovvio). Continua a non entusiasmare.

 N.D.

Lunashinigami

La narrazione in quest'episodio si fa parecchio avvincente!

 N.D.

TWINKLE

Episodio che conclude un arco narrativo e risolve alcuni misteri. Carino nel complesso, ma troppo artificioso.

 N.D.

rossocenere

Niente di eccezionale, è vero, è così fin dall'inizio. Quello che sembrava un prodotto con ottime potenzialità si è rivelato per quel che è in realtà: un anime con la grafica bella. Il resto? Un "?".

 N.D.

Ironic74

la puntata migliore fino ad ora ma l'interesse non decolla

 N.D.

Karma Houdini

La narrazione sembra articolarsi su un ulteriore livello, mentre la regia continua a rappresentare il tutto ottimamente. Chi è davvero la sorella di Hotarou?

 N.D.

Enzucc'

stereotipato all'inverosimile.E tutto questo casino,mentre la soluzione era dietro l'angolo.Non ci siamo proprio

 N.D.

キョン

La storia si riavvolge, fino a mostrarci gli anni convulsi e violenti della contestazione studentesca in Giappone. Si svela il senso del titolo dell'Antologia, ed è come un campanello d'allarme.

 N.D.

Metaldevilgear

Si inizia con le solite farneticazioni di lui, si finisce con le lacrimucce di lei. Sia le reazioni che le cause fanno ridere per quanto siano artificiose e irrazionali. Manco nelle fiabe.

 N.D.


Altri Voti