logo AnimeClick.it

Shinsekai Yori - From the new World 03

Titolo italiano:  Il falso Minoshiro
Titolo Originale: Minoshiro Modoki
Titolo Inglese: The False Minoshiro
Titolo Kanji: ミノシロモドキ

Data italiana: N.D.
Data in patria: 12/10/2012
Durata: 25 minuti

Totale voti:   68   24   7 


optimus07

Come il precedente. Le immagini a inizio episodio sono criptiche, poi per tutto l'episodio non succede niente e alla fine si scopre qualcosa. Mi sta annoiando pesantemente, non capisco dove voglia andare a parare la storia

 27/02/2023

sergix00

Mi fermo qui. La trama non mi è piaciuta per niente, anche se lievemente interessante e protagonisti non li ho retti. Compartimento tecnico ottimo, ma non basta a farmi godere un anime

 18/06/2021

Rad blacker04

Trovo ancora abbastanza confusionario il tutto, non mi è chiaro la questione delle date e dei continui salti temporali ma confido in una adeguata spiegazione a tempo debito 。_。

 01/05/2021

dawnraptor

La trama procede lenta, ma il mistero è fitto. I ragazzi in gita scolastica in canoa sul fiume trovano un archivio olografico dei tempi che furono travestito da bestia fantastica!? E ora cosa gli chiederanno? E' questo il punto pivotale della serie?

 30/11/2020

Mr.Chef

Episodio un po' lento. Nel finale pero' si fa interessante. Forse il nudibianco ci dira' qualcosa in piu' su questo mondo.

 15/09/2020

ilBiotecnologo

Episodio nel complesso noiosetto, che si salva per il finale. Come molti hanno evidenziato si evolve come uno slice of life a tema gita scolastica sul fiume, salvo poi tornare sullo sci-fi/mistero negli ultimi 2/3 minuti. Carino sì, ma interessante ni

 15/08/2020

Vinyl Maniac

La gita della gioventù porterà enormi cambiamenti nel quintetto e anche pezzi di storia macchiate di sangue.

 30/10/2019

VinMur92

Troppo lento e confusionale.. basta che l'intero anime non sia incentrato su un paio di plot.. sono pur sempre 25 episodi da sopportare...

 25/09/2019

Ataru Moroboshii

sembra uno slice of life, solo che alla fine di ogni episodio c'è un evento strano

 15/09/2018

Nagisa98

Molto bella la scena sul fiume tra Saki e Shun. Il finale fa ben sperare per un prossimo episodio coi fiocchi.

 21/01/2016

Hatake Rufy

Interessante ma inizia ad essere anche pesante

 19/01/2016

LismyXD

L'episodio fa un po' da introduzione al prossimo ma non mi è dispiaciuto, splendidi i paesaggi. L'episodio è finito proprio sul più bello, aspetto di vedere cosa verrà chiesto al falso Monoshiro.

 09/07/2015

Usagi85

Puntata piuttosto inutile. sul finale succede qualcosa, ma sempre un pò incomprensibile

 03/05/2015

Kida_10

Altro episodio dove non succede quasi nulla se non nel finale che lascia sperare nell'inizio vero e proprio. Vediamo la prossima puntata.

 20/02/2015

EdmondDantès

La narrazione procede sempre in modo abbastanza lento, ma l'episodio mi ha incuriosito.

 15/02/2015

Lukky

Bello, ma non mi sta più appassionando come il primo episodio!!

 01/02/2015

Spirit Eater

E proprio quando stavo per mollare (l'anime era buono, ma non quello che cercavo) sul finale si palesa la possibilità di un plot-switch...

 N.D.

Aki97

La lentezza non dispiace, ma il finale risolleva di certo l'intero. Musiche fantastiche anche questa volta.

 N.D.

Eoin

Episodio bucolico che regala anche alcune splendide immagini, nonostante la complessiva lentezza. Colpo di scena finale introduttivo per il prossimo episodio. Promosso.

 N.D.

Rumiko

Mi aspettavo un po' di piú da questo episodio. Sembra che abbia funzione introduttiva al prossimo, dove si dovrebbe entrare nel vivo della storia. Cosí cosí

 N.D.

Ika93

Questo episodio, nonostante lento, mi è piaciuto, ha catturato il mio interesse quindi verde xD finale come sempre che spinge a vedere subito il prossimo! speriamo migliori ancora andando avanti

 N.D.

yoelthegreat

Episodio incentrato sul campeggio estivo: dopo aver sentito una storia di Satoru,riguardante dei cani palla e un limaxalbus malvagio,il gruppo si pone come obbiettivo la scoperta della loro esistenza.

 N.D.

Julaaar

Quasi tutta la puntata è basata sul campeggio e onestamente non esalta molto anche se è guardabile. Solito finale a sorpresa per invogliare a continuare. Verde risicato, speriamo migliori.

 N.D.

Turboo Stefo

Una puntata a sfondo naturale piuttosto tranquilla - e romantica - ma verso il finale si muove qualcosa di grosso, che promette corpose evoluzioni a breve!

 N.D.

Hachi194

Le cose interessanti in questa serie vengono centellinate...messe apposta alla fine per invogliare lo spettatore a seguire la puntata successiva. l'impressione è che sotto covi qualcosa di grosso.

 N.D.

Misa&Ulalà

Altro episodio tremendamente lento, ma guardabile. La trama però non è affatto male. L'ending la sto apprezzando tantissimo.

 N.D.

falcus92

L'episodio è lento ma continua a non annoiarmi. A cosa si vuole puntare è oscuro e certamente è poco chiaro cosa si voglia tirar fuori da questa serie. Alla fine dell'ep comunque qualcosa esce fuori.

 N.D.

Evangelion0189

I ragazzi vanno in campeggio senza una ragione ben precisa, ma comunque. Puntata di per sé niente di che, se non per il finale che tiene incollato lo spettatore e gli fa venire voglia di continuare...

 N.D.

TWINKLE

Episodio che introduce nuovi elementi alla trama, anche se lentamente. Quando sopraggiunge la noia è la qualità scenica a salvare il prodotto, buone anche le musiche.

 N.D.

Melany

Bello il lago stellato con Shun che avvicina la sua mano a quella di Saki, ma la puntata nel complesso è abbastanza noiosa.I ragazzi sono in campeggio per cercare i nudibianco,ma s'imbattono in altro

 N.D.

X3carlyX3

Unica nota positiva di questo episodio è la scena del lago di notte.

 N.D.

Izaya_Orihara

Un anime che fino ad adesso non mi ha detto nulla, se non tanta noia e una grande stranezza. Lo continuerò per i commenti positivi, almeno fino alla puntata 8 <.<

 N.D.

Nobume

Sarò strana ma sto capendo abbastanza bene e non mi trovo confusa, certo ho mille domande ma la visione procede in maniera spedita, comunque episodio chiuso sul più bello quindi dice davvero poco...

 N.D.

Tacchan

Prima parte noiosa, ma sul finale vengono svelate molte cose e viene fatta piuttosto chiarezza. La situazione è in effetti molto più complicata di come sembrava. Interessante.

 N.D.

Hachiko94

Al momento questa serie mi sta mandando in fumo il cervello, non capisco nulla della trama. Forse il prossimo episodio sarà quello decisivo per comprendere qualcosa.

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Molto lento e per adesso non ci vengono ancora date delucidazioni, che spero ci verranno fornite nel prossimo episodio. Gradevole ma non sono queste le aspettative che avevo ad inizio serie.

 N.D.

Amaterasu

Ho l'impressione che non ci stiamo nemmeno avvicinando alla trama portante, ma anche se continuasse con questi episodi autoconclusivi non mi dispiacerebbe. Bella l'idea della biblioteca, mi piace!

 N.D.

terrablu2003

Puntata come la precedente angosciante sotto la prospettiva del mistero che permea la vita quotidiana dei comprimari.Plot molo misterioso ed eccittante.Storytelling che strizza l'occhio ai salti te...

 N.D.

YoiChan

Puntata piacevole, anche se continuo a non capirci molto...

 N.D.

Shaoranlover

Trovo piuttosto snervante lo stacco tra i misteri, appena accennati,che si intravedono nella storia e i personaggi e le loro attività. Sono diviso tra il:avrà un senso - serve per mettere i cliché moe

 N.D.

Haru glory

lentissimo

 N.D.

Uccello Gira-Viti

Altro flash back sul passato, altri pezzi di "vita quotidiana" presenti, con un finale che promette molte rivelazioni

 N.D.

Yume-chan

Ancora non capisco dove la storia voglia andare a parare. Come i due precedenti, l'episodio è stato piacevole, ma ancora non dice nulla. Spero che venga chiarito qualcosa nel prossimo episodio.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Dopo un torneo ad un appassionante gioco, ora una gita in canoa. Perché? Non si capisce, così come non si capisce niente di questo mondo. Nel prossimo episodio, forse, qualche rivelazione.

 N.D.

Ironic74

I primi minuti ci danno dei brevi lampi di che è successo nei mille anni prima della storia descritta, alla fine sembra che finalmente ne capiremo un pò di più di quello che sta succedendo

 N.D.

Mei_Chan

Ambientazione e racconti molto suggestivi. Sembra inoltre che dal prossimo episodio ci saranno rivelazioni importanti riguardo questo strano mondo e il suo passato.

 N.D.

Sarren

Un altro episodio che scorre abbastanza lento fino al finale che credo porterà ad una svolta nella trama.

 N.D.

HSam

HSam

Finalmente! Dopo altri racconti e ambientazioni Folkloristici (sempre magici e immersivi), la rivelazione finale che (spero) darà inizio alla trama vera e propria!

 N.D.

inglimod

Questa puntata è un po' sottotono, il ritmo è sempre lento ma a me piace e nel complesso non l'ho trovata male.

 N.D.

Pan Daemonium

Il prologo, come sempre, è interessante, ma non si capisce che attinenza abbia. La parte centrale serve a perder tempo, come sempre. Il finale è interessante, come sempre. Dai, non voglio dropparti.

 N.D.

ladynera

Mah sinceramente speravo in un pò più di movimento,episodio fiacco e noioso,non capisco ancora dove vogliano andare a parare,il finale ci prospetta nuove verità che si sveleranno nel prossimo ep spero

 N.D.

Renton_

Cucù! Eccoti la verità .-.

 N.D.

ReiRan->--@

Lo trovo ancora troppo lento e mi annoia non poco. Mi sta deludendo per ora.

 N.D.

rossocenere

Nonostante il finale conduca a risvolti interessanti, la trama continua ad essere lenta, fortunatamente contornata da scene talvolta evocative. Attendo il prossimo episodio "destinatore".

 N.D.


Altri Voti




3

Giada-chan Giada-chan   revengerofdeath revengerofdeath   synyster93 synyster93