logo AnimeClick.it

Shinsekai Yori - From the new World 04

Titolo italiano:  La storia macchiata di sangue
Titolo Originale: Chinurareta Rekishi
Titolo Inglese: Bloody History
Titolo Kanji: 血塗られた歴史

Data italiana: N.D.
Data in patria: 19/10/2012
Durata: 25 minuti

Totale voti:   89   5   6 


optimus07

Spiegone su tutto quello che abbiamo visto negli episodi precedenti. Ora i pezzi iniziano a comporre un puzzle più chiaro. Atmosfera cupa e asfissiante. Mi piace, anche se ancora non ho molto familiarizzato con i vari termini

 03/03/2023

Rad blacker04

Il ritmo sarà pure lenta ma lo trovo molto piacevole, ci viene finalmente spiegato il duro passato di questo mondo, ovviamente non tutto viene detto, ma fino ad ora ottimo.

 01/05/2021

dawnraptor

un ep di spiegoni che sicuramente non ci dice tutto, ma almeno qualcosa sì. Sembra un mondo di spartani: se non ti adegui alla loro filosofia ti fanno fuori da bambino. Il passato è sanguinoso ma anche il presente non scherza.

 01/12/2020

Mr.Chef

Arrivano le attese spiegazioni, insomma e' un mondo piuttosto incasinato... e il povero cinghiale-biblioteca ci lascia le penne.

 15/09/2020

ilBiotecnologo

Le domande iniziano a trovare risposte; risposte in cui ritroviamo vari rimandi alla fantascienza classica, specialmente di Asimov, Dick ed Orwell, inquadrate nel contesto giapponese. Sono proprio curioso di sapere come si evolveranno le vicende.

 15/08/2020

Vinyl Maniac

Le risposte sono state donate da un essere nato delle ceneri della società, egli narra del Collasso, di Imperi e schiavitù e di soluzioni contro natura. È così che è rinata la pace.

 31/10/2019

VinMur92

Tutto fin troppo difficile da capire. Inoltre spero che la piagnuccolona muoia il prima possibile, magari anche malamente. Almeno su questo accontentatemi..

 25/09/2019

GeorgeOba

L'inizio dell'anime è pieno di domande con poche risposte e poi BOOM!! ti spiatellano tutte le risposte in un solo episodio. Episodio promosso

 19/06/2019

Ataru Moroboshii

Sono stati sempre tranquilli e guarda caso dopo che trovano sta biblioteca succede il finimondo. le reazioni le avrebbero bambini del 2000, non del 3000. Piangereste se vi parlassero di gengis khan?

 15/09/2018

Yapparweccia

finalmente una serie che non aspetta gli ultimi due episodi per rivelare informazioni

 15/03/2017

Nagisa98

Uno spettacolo di episodio, che tiene incollato lo spetatore allo schermo grazie alle sconvolgenti rivelazioni e agli importanti sviluppi.

 24/01/2016

Hatake Rufy

Grazie a questa puntata si può fare un quadro generale degli avvenimenti passati e riguardo al presente

 19/01/2016

traxer-kun

Rivelazioni di grande importanza, finalmente scopriamo qualcosa su questo mondo e sulla sua nascita. E soprattutto, riesce a tenere sempre alta l'attenzione. Ottimo.

 29/07/2015

LismyXD

Un botto di rivelazioni tutte in una volta! Ora si comprende il senso delle vicende mostrate all'inizio degli ep. Ma ora si prevedono grossi guai per i protagonisti, che ora sanno la verità.

 09/07/2015

Usagi85

Viene raccontata una storia da una lumaca/unicorno che dice di essere una biblioteca.. mah.. il tutto si salva però con l'arrivo di un bonzo un pò psicopatico. tanti tasselli, ma poca colla

 03/05/2015

Kida_10

Finalmente qualcosa inizia a muoversi e viene spiegato il passato dell'umanità. Episodio interessante, si prospetta una serie di alto livello.

 20/02/2015

Lukky

Bellissimo episodio, spero riotterranno i poteri!!

 01/02/2015

Spirit Eater

Completo cambio di ambientazione, complessità della trama e genere. Molto interessante.

 N.D.

Aki97

Pezzo dopo pezzo, il sogno s'infrange e ai nostri protagonisti viene rivelata la verità... o almeno parte di essa. Anteprima di episodio ancor più interessante

 N.D.

Eoin

Puntata dedicata a sconvolgenti rivelazioni sulla fine dell'umanità come la conosciamo e alla creazione del mondo attuale e all'avvento dei poteri psichici. Da brivido.

 N.D.

Rumiko

L'utopia in cui i protagonisti vivono si infrange in mille pezzi e una parte della verità viene a galla. Finale come al solito ricco di suspence

 N.D.

Gabry097

Episodio chiave direi che mi fa rabbrividire

 N.D.

Ika93

Praticamente tutte le domande hanno spiegazione in questo episodio, e si capisce anche altro che probabilmente vedremo più avanti..Sta cominciando ad appassionare..vediamo come se la cavano!

 N.D.

yoelthegreat

Molte rivelazioni in questo episodio, devo dire, che molte le ho trovate inquietanti. E dopo le rivelazioni, i Cantus (o PK) dei nostri viene bloccato da uno strano monaco,e poi vengono "attaccati"...

 N.D.

Julaaar

E arrivano le spiegazioni, forse fin troppe... anche se non detto si è capita la vera identità dei "mostri"... insomma hanno svelato troppo... sono proprio curioso di vedere come andranno avanti

 N.D.

Hachi194

Una lunga spiegazione iniziale fa un po' di luce sulle scene iniziali degli episodi precedenti, ma poi si mette di mezzo un monaco e tutto precipita...

 N.D.

Turboo Stefo

Unma puntata quasi spiazzante! Tante rivelazioni e lo scenario si rivoluziona completamente! Peccato che sia sempre molto verboso, ma è sempre più intrigante!

 N.D.

Misa&Ulalà

Cioè, mi è bastato un episodio per capire tutto quel che non avevo compreso? Davvero bello, mi è piaciuto tanto. Spero continui ad intrigarmi così come ha fatto finora

 N.D.

falcus92

Episodio un po' di spiegazione, forse esagerato tutto quello detto e neanche sappiamo se sia la verità. Intrigante dovrei dire. Penso che potrebbe essere un'ottima serie. Verde perché non annoia.

 N.D.

TWINKLE

E d'improvviso ecco un episodio che sembra buttare dentro un po' tutto. Rivelazioni interessanti nella prima parte, svolta più action nella seconda. Buono.

 N.D.

Evangelion0189

Episodio interessante se non altro perché vengono spiegati parecchi retroscena, anche se troppo presto (è come una candela che brucia troppo velocemente); l'idea del Nudibianco non è malaccio. Ok...

 N.D.

Melany

Arrivano le spiegazioni a certe domande importanti e man mano i pezzi si collegano come ad esempio le scene iniziali.Entra in scena un emerito monaco che sigilla i poteri dei ragazzi,ma poi..Buon ep!

 N.D.

X3carlyX3

Finalmente la tanto attesa svolta ! Mamoru è abbastanza un rompipalle xD il solito bambino che non vuole sapere e che preferisce vivere spensierato.

 N.D.

Izaya_Orihara

e finalmente arriva, la puntata rivelazione! Ci viene chiarito il tutto splendidamente in 10 minuti di dialogo e adesso le puntate precedenti hanno un senso! Nel finale... un cane palla (?)!

 N.D.

Nobume

Ma poveri bambini, le rivelazioni che avvengono sono spaventose per un adulto immaginarsi loro, anche se li avrei immaginati un po' tutti come Mamoru invece sembrano quasi incassare di petto. Ed ora?

 N.D.

Tacchan

Altre spiegazioni, si capiscono diverse cose, altre rimangono ancora velate, ma il quadro è più chiaro. Poi avvengono anche fatti che movimentano le cose. Sempre interessante.

 N.D.

Hachiko94

Viene spiegato, anche se non pienamente e in modo molto comprensibile, il passato del mondo in cui vivono. Era ora che si risollevasse. Finale sconvolgente.

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Ci viene data una minima spiegazione sul quadro generale che, anche se piuttosto confusionaria, riesce nel suo scopo. Il seguito ha tutte le premesse per interessare e sorprendere.

 N.D.

Amaterasu

L'affresco storico in cui si trova introdotta l'opera fa presagire molte buone idee e spunti di riflessione. Ottimo anche lo sviluppo di trama.

 N.D.

terrablu2003

Il fascino del mistero che permeava le precedenti puntata trovano qui un altro elemento,la consapevolezza delle azioni protratte dai comprimari.Puntata buona,non ottima per via della narrazione scarsa

 N.D.

Shaoranlover

Che ansia di episodio!Però molte cose vengono spiegate. Meno male, temevo di trovarmi davanti un altro anime che lascia tutto senza spiegazioni sino alla fine,quando scopri che non c'è nulla da sapere

 N.D.

YoiChan

Forse è arrivata la svolta che aspettavo...episodio abbastanza interessante^^

 N.D.

Franky000

Tre quarti dell'episodio riguardano alcune spiegazioni, che non risultano essere affatto noiose, e forse a questo punto erano anche dovute.

 N.D.

Kucky

Un anime a cui bisogna star dietro, o diventa incomprensibile . Son curiosa di sapere come proseguirà.

 N.D.

Yume-chan

Filnalmente la storia inizia a farsi più interessante e vengo chiarite alcune cose. Spero continui così.

 N.D.

ladynera

attenzione : quest'episodio è stato molto più interessante degli altri,finalmente qualche spiegazione,la storia macchiata di sangue,titolo veramente apropriato!!!

 N.D.

Sereheo

Finalmente c'è stato qualche chiarimento sulla storia, ora vediamo come evolveranno le cose.

 N.D.

--Aliena--

Quando hanno nominato i bonobo inevitabilmente m'è venuto in mente Caparezza e da un momento all'altro mi aspettavo che partisse la sua Bonobo Power xD

 N.D.

Ironic74

si fa finalmente luce sugli avvenimenti passati, forse con un po' troppa fretta , avrei preferito magari dedicarci un paio di puntate maggiormente approfondite

 N.D.

piccolaeni92

finalmente "qualche spiegazione"... certo...no. Decisamente troppe! buttate lì così..non ricordo già più niente! questo ep non mi è piaciuto..capisco sempre meno

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Finalmente vengono date delle spiegazioni, rivelando una storia niente male. Ora che si è arrivati a parlare di omosessualità spero non si mettano ad animare la parte yaoi.

 N.D.

Mei_Chan

Quante rivelazioni che abbiamo in questo episodio! Amo l'atmosfera cupa di questo anime!

 N.D.

HSam

HSam

Che meraviglia!

 N.D.

inglimod

La storia si fa più chiara, episodio incentrato sulla spiegazione.

 N.D.

rossocenere

Episodio coinvolgente. Ormai l'atmosfera non si sente più, la si vive direttamente. Molto soddisfatto. Davvero, davvero, davvero interessante e particolare.

 N.D.

ReiRan->--@

3 episodi di noia e ora tante spiegazioni, forse troppe tutte sbrodolate insieme: è un episodio di domande e lunghe risposte da parte di quel coso psichedelico. Poi dopo tante chiacchiere finalmente..

 N.D.

Sarren

La storia, dopo gli episodi precedenti ancora introduttivi, sembra entrare nel vivo, vengono date alcune spiegazioni sull'ambientazione.

 N.D.

Pan Daemonium

A parte la solita scemenza sui bonono pacifici, l'episodio è ottimo. Molti dialoghi, si spiegano vicende storiche intuite tramite flashback precedenti ed incomincia un po' d'azione!

 N.D.

karafuru

karafuru

Vengono rivelati molti dettagli interessanti, tuttavia aspetto ancora qualcosa che dia una vera scossa alla trama.

 N.D.


Altri Voti




4

Giada-chan Giada-chan   revengerofdeath revengerofdeath   synyster93 synyster93   Oluha89 Oluha89