logo AnimeClick.it

Shinsekai Yori - From the new World 09

Titolo italiano:  L'arrivo della burrasca
Titolo Originale: Kaze Tachinu
Titolo Inglese: The Rising Wind
Titolo Kanji: 風立ちぬ

Data italiana: N.D.
Data in patria: 23/11/2012
Durata: 25 minuti

Totale voti:   87   4   2 


optimus07

Episodio di una lentezza unica ma piacevole,dopo la saga precedente che mi ha annoiato a morte (forse) posso dire che finalmente qualcosa si sta muovendo

 07/03/2023

Rad blacker04

Episodio di altissimo livello, l'attenzione è ben mantenuta da un'ottima dose di mistero. Certo molte situazioni sono davvero poco chiare, ma questo episodio passa che è un piacere ʘᴥʘ

 09/06/2021

dawnraptor

La sinfonia dal nuovo mondo segna la fine di ogni giornata. Shun è scomparso, il suo villaggio deserto, gli adulti liberano i gatti contro di lui. Strano stile di vita, elettricità solo pubblica e razionata, tutto molto rurale, e controllato allo spasmo.

 02/12/2020

Mr.Chef

Sembra che la storia stia per entrare nel vivo. Qualcosa e' successo nel villaggio di Shun e gli anziani sguinzagliano i mostro-gatti per occuparsene.

 18/09/2020

ilBiotecnologo

Continua a capirsi sempre poco e l'episodio nel complesso è piuttosto lento, tuttavia c'è un netto miglioramento rispetto all'episodio precedente. Comunque non capisco come si possa accettare di vivere in un sistema simile, specialmente per i genitori

 15/08/2020

Vinyl Maniac

La scomparsa di una persona cara, un villaggio intero sparito e scoperte tenute nascoste dagli anziani. Piano piano si mette in luce su quell'ombra di menzogne dal nome: Comitato Etico.

 31/10/2019

VinMur92

C'è voluto metà anime per far smuovere qualcosa. Abbiamo le risposte per alcuni quesiti lasciati indietro. Comunque l'ending è perfetta per questo genere di opera, tanto di cappello.

 26/09/2019

Ataru Moroboshii

finalmente questo anime decolla! Secondo me il paesucollo lo ha raso al suolo Shun stesso.

 17/09/2018

Kartman

Si muove qualcosa di interessante nella trama, tutti partono alla ricerca di Shun e scoprono che nel suo villaggio natale sono scomparsi tutti. Animazioni non il massimo, per il resto ok.

 09/06/2017

Nagisa98

Inquietanti scoperte: Shun sta diventando un demone del peccato e hanno liberato dei gatti funesti per catturarlo. Molto coinvolgente.

 31/01/2016

traxer-kun

Molto interessante.

 29/07/2015

LismyXD

Come prospettavo, Shun è scomparso. Ma i ragazzi cercano di rintracciarlo, e così saltano alla luce nuove rivelazioni! In questa serie, come viene svelato qualcosa, si moltiplicano i misteri

 09/07/2015

Usagi85

Inizia una spasmodica ricerca di Shun e della verità.

 04/05/2015

Kida_10

Finalmente la storia inizia a farsi interessante! Shun sparisce misteriosamente, questa società non si smentisce mai. Curioso di proseguire.

 22/02/2015

Spirit Eater

Mi devo quindi abituare al fatto che la grafica è diventata 'sta roba?! Vabbè almeno si smuove qualcosa a livello di trama...

 16/01/2015

Aki97

Sarà sconvolgente, ma sento che la tempesta vera deve ancora arrivare. Finale che cattura, colonna sonora magistrale

 N.D.

Eoin

Shun è sparito e i suoi amici si affannano a cercarlo, ma senza risultati. Episodio ricco di suspense e qualche rivelazione, che non fa altro che aumentare la mia curiosità.

 N.D.

Rumiko

I protagonisti partono alla ricerca di Shun, mentre Saki è sconvolta da una scheggia di ricordo che affiora dal passato. Episodio piuttosto lento, a parte il finale.

 N.D.

Turboo Stefo

La trama ricominica a scorrere in modo liscio e continuo, con rivelazioni e colpi di scena riguardanti questa criptica società,chiudendo l'episodio con un ottimo cliffangher che cattura lo spettatore!

 N.D.

kyubi91

Non potete capire che sospiro di sollievo sto tirando,finalmente la trama inizia piacevolmente a scorrere e viene la voglia di proseguire con la visione, molto colpito dalla ost durante il 13esimo min

 N.D.

Ika93

Puntata interessante che ti mette la curiosità di vedere l'altro episodio..il tempo è trascorso molto velocemente..riusciranno a trovare shun o si è veramente trasformato in qualcosa di assurdo? xD

 N.D.

yoelthegreat

Saki, Satoru, Maria e Mamoru cercano Shun, che è da diversi giorni assente dalle lezioni. Saki e Satoru scoprono che l'area del villaggio di Pinovento è delimitata...

 N.D.

Hachiko94

Manco mi sono accorta che il tempo passava, che episodio! Si accenna qualcosa su Saki e una sorella(?) maggiore in più parte alla ricerca di Shun per svelare il suo mistero.

 N.D.

Hachi194

Finalmente si torna ad una trama avvincente e piena di colpi di scena: Saki aveva una sorella maggiore? Shun che fine ha fatto? Cos'è successo alla sua comunità e alla sua famiglia? Peccato i disegni.

 N.D.

Julaaar

Finalmente la serie è partita... i misteri si infittiscono e i nostri ragazzi vogliono risolverli! Spero che continui a questi livelli e potrebbe uscire un cosa veramente buona

 N.D.

falcus92

Episodio interessante che comunque ne perde parecchio nel disegno. Però i dubbi ed i misteri si infittiscono e ti spingono a continuare la visione. Per ora si spera che si continui secondo questa via

 N.D.

Misa&Ulalà

Episodio molto interessante che da avvio ad un nuovo ciclo in questo anime ancora ricco di misteri da risolvere. Riesce comunque a coinvolgere bene lo spettatore

 N.D.

Evangelion0189

Puntata che segna il vero inizio del secondo arco narrativo. Uno dei ragazzi del gruppo scompare misteriosamente, strani figuri si aggirano per la scuola liberando i gatti mostruosi... Pollice in su.

 N.D.

Melany

Puntata coinvolgente e ben diretta.Il gruppo va alla ricerca di Shun,dove si trova?scoprono diverse cose e sorgono altrettanti misteri.Cos'è successo alla sorella di Saki?chi erano quelli nel cortile?

 N.D.

X3carlyX3

Nuovi dubbi ci si creano dentro di noi speriamo in un bello scossone nella trama nei prossimi episodi !

 N.D.

Izaya_Orihara

questo episodio può essere definito ottimo: fa nascere nuovi dubbi allo spettatore, in un clima pieno di tensione e mistero!

 N.D.

Nobume

Dov'è Shun? Perché l'intero villaggio è stato raso al suolo? beh questo episodio aggiunge tantissime domande e conferma quando sia losca questo istituto ed il loro cortile interno... molto curiosa!

 N.D.

Tacchan

Episodio molto interessante. Se l'avete droppato all'episodio 8, è stato un gran errore, perché le cose si fanno molto interessanti. Un episodio decisamente intrigante, dove è finito Shun?

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Ed ecco apparire uno spaventoso essere, altro che quei topi della prima saga. Migliore puntata fino ad ora, ha rispettato le mie aspettative.

 N.D.

Amaterasu

La cosa mi piace sempre di più! 'Figlia Minore' si mette sulle tracce di Shun, ma va incontro a pericoli ben più grandi dei mostrotopi di prima! Mi piace tantissimo!

 N.D.

Gordy

Che fine avrà fatto Shun? Iniziano le ricerche!

 N.D.

terrablu2003

Puntata che ci riserva una nuova sorpresa,ritornando sul binario del mistero e delle cose celate ai più.Disegno che non migliora più di tanto,ma nemmeno peggiora;narrazione che tiene col fiato sospeso

 N.D.

Pan Daemonium

Va bene.

 N.D.

YoiChan

La trama si infittisce sempre di più. Sono curiosa di vedere che fine ha fatto Shun...

 N.D.

Xxx aka Skorpion

La puntata precedente era proprio una porcheria buttata lì senza senso, infatti la storia riprende senza essere insudiciata dagli avvenimenti dello scorso episodio.

 N.D.

Sarren

Episodio molto interessante, ritornano al centro della scena i misteri e gli oscuri segreti che la società di Shinsekai Yori cela.

 N.D.

magnus

magnus

dopo lo sconcertante episodio 8 finalmente si torna alla normalità... è una mia impresione o il disegno mi pare sia peggiorato...? per il resto sembra che si arrivi a capirci finalmente qualcosa

 N.D.

Franky000

Per fortuna siamo ritornati sui normali livelli tecnici! La trama prosegue in maniera piuttosto interessante, per il resto nulla da segnalare.

 N.D.

Shaoranlover

La storia ricomincia a muoversi e a concentrarsi sulla scomparsa di Shun.Dannazione, io l'ho sempre detto di non fidarsi dei professori, fortuna che quest'anime non è passato quando ero alle superiori

 N.D.

Mei_Chan

E riecco lo Shinsekai Yori che tutti conosciamo: quello coinvolgente e ricco di misteri ;

 N.D.

Ironic74

Ecco ora la barra è di nuovo a dritta, trama coinvolgente e ricca di misteri...avanti così! :)

 N.D.

inglimod

Si fa di nuovo interessante, l'atmosfera è molto coinvolgente

 N.D.

ReiRan->--@

Il quartetto si divide in due coppie e indaga sulla scomparsa di Shun, in questo mondo è meglio rimanere ignari…

 N.D.

Arashi84

Alla ricerca di Shun.. vivo, morto, disperso?

 N.D.

rossocenere

Un crescendo tra colpi di scena, reparto grafico insicuro e ost ansiogene. Alla fine ne esce un prodotto che, nella propria stranezza, attira un sacco. Sì, mi sta proprio piacendo.

 N.D.

ladynera

e si tinge di tratti ancor più scuri...

 N.D.

Haru glory

colpi di scena a volontà

 N.D.


Altri Voti




2

Giada-chan Giada-chan   revengerofdeath revengerofdeath