logo AnimeClick.it

Shinsekai Yori - From the new World 10

Titolo italiano:  Poi le tenebre
Titolo Originale: Yami yorimo
Titolo Inglese: More Than the Darkness
Titolo Kanji: 闇よりも

Data italiana: N.D.
Data in patria: 30/11/2012
Durata: 25 minuti

Totale voti:   80   10   2 


optimus07

"Saki, io ti ho sempre amata" disse quello che fino a 3 puntate prima se la faceva con un altro ragazzo🤷‍♂️ potrei dire che mi dispiace ma sinceramente non è così. 20 minuti di parole in cui la filosofia del subconscio fa da collante per tutto. Insomma..

 08/03/2023

dawnraptor

La Tragedia... e non siamo neppure a metà.

 02/12/2020

Mr.Chef

Gli effetti collaterali di avere grandi poteri: a volte sfuggono al controllo. Comunque, non so quanto sia realistica tutta la situazione. Non sarebbe meglio gestire tutto in maniera trasparente, invece di tenere tutti questi segreti?

 18/09/2020

ilBiotecnologo

Episodio visuale ed onirico, di cui Shun e Saki sono i protagonisti assoluti; vengono spiegate molte cose, tra cui l'origine dei poteri e la loro influenza sulla realtà. Viene però da chiedersi: perché avere dei poteri se poi devi vivere da prigioniero?

 15/08/2020

Vinyl Maniac

Un epilogo drammatico quello di Shun e del suo fedele compagno. Si spiega quanto la mente umana sia potente nel modellare la realtà ma anche fragile di fronte alle emozioni.

 31/10/2019

VinMur92

Episodio che avrebbe potuto emozionarmi se non fosse che le prime 8 puntate abbiano fatto schifo. La grafica è imbarazzante, ma ci si può passare sopra. Amore per l'ending.

 26/09/2019

Ataru Moroboshii

Che Shun fosse diventato un demone era chiaro, ma almeno ci ha spiegato i dettagli, chissà se è riuscito ad ammazzarsi davvero, con i poteri che ha ora...

 17/09/2018

Kartman

Non male, mi piace l'idea de subconscio, e poi vengono chiariti altri punti interessanti, chissà che fine farà Shun.

 09/06/2017

Nagisa98

Shun ci rivela le verità celate dietro i demoni del peccato, e capiamo anche il motivo dell'esistenza di quegli strani animali. Diciamo addio ad un bel personaggio.

 02/02/2016

traxer-kun

Ritorno a regia e animazioni sperimentali per trasformare nuovamente l'atmosfera dell'episodio. Molto buono, offre risposte a certi quesiti che erano rimasti irrisolti.

 31/07/2015

LismyXD

Spiegata l'origine dei demoni Karma e delle strane creature presenti in questo mondo... Però tristissima la fine di Shun:( Era uno dei personaggi più interessanti:(

 09/07/2015

Usagi85

Ho trovato che questa sia stata una delle puntate più belle.

 04/05/2015

Kida_10

Episodio in cui Shun spiega a Saki la sua situazione e fa chiarezza su molti dei misteri sollevati sino a questo momento. Ottimo.

 22/02/2015

Lukky

Un pò Triste!!

 03/02/2015

Spirit Eater

Episodio interessante...Speriamo che la serie si assesti su questo livello.

 20/01/2015

Aki97

Bellissimo episodio accompagnato da splendide ost, alla fine avevo quasi le lacrime... purtroppo, la qualità grafica dall'inizio della serie è calata paurosamente

 14/01/2015

Eoin

Episodio splendido e drammatico in Shun spiega cosa gli sia successo e alcune cose riguardo i fantomatici demoni del peccato. Visionario.

 N.D.

Rumiko

Episodio tristissimo e forse per questo il migliore visto fin'ora. Scopriamo finalmente cosa è successo a Shun e cosa sono i "demoni del peccato".

 N.D.

Gabry097

Si è un po' ripreso dopo i due episodi precedenti

 N.D.

Turboo Stefo

Incredibilmente drammatico con queste shockanti rivelazioni che iniziano a rendere la storia più chiara. Unica nota negativa - IMHO - è l'eccessivo cambio di stili grafici tra gli episodi

 N.D.

kyubi91

Emozionante nella sua drammaticità, ma mi aspetto ancora di più da quest' anime.Dialoghi da migliorare.

 N.D.

Ika93

Noo Shunn! che tristezza il finale..ma soprattutto..ora? comunque la storia letta da shun alla fine si è rivelata essere proprio esattamente quello che sarebbe successo in futuro proprio a lui..

 N.D.

yoelthegreat

Saki riesce a sconfiggere uno dei gatti con l'amuleto datole da Shun, riuscendo anche a trovare quest'ultimo, che è diventato un demone del karma per via del suo Cantus...

 N.D.

Hachiko94

Non ho parole, davvero emozionante. Quindi Shun ha deciso di sacrificarsi per salvare Saki e per se stesso... Povero Subaru, era diventato bruttino ma non meritava quella fine.

 N.D.

Julaaar

Ottima puntata, buona la spiegazione di Shun (anche se alcune cose le ho trovate prevedibili)... peccato ci sia Saki a rovinare tutto con i suoi piagnistei. Mi sta iniziando a piacere abbastanza

 N.D.

Hachi194

Fino ad ora il migliore episodio della serie: coinvolgente nella sua tristezza. Graficamente psichedelico soprattutto nei fondali. Alla fine lucciconi per la sorte di Shun.

 N.D.

falcus92

A-1 Pictures che come per tutti i suoi lavori risulta incostante nella grafica. Ottimo invece l'episodio. I primi 10 minuti lasciano perplesso lo spettatore che arriverà al triste finale. Shun :(

 N.D.

Misa&Ulalà

Finalmente un episodio esaustivo e ricco di pathos. Mi sono piaciuti i diversi colpi di scena e la dichiarazione finale. Avevo però già intuito ciò che sarebbe successo...

 N.D.

Spellmaster

Bellissimo episodio!

 N.D.

Evangelion0189

Una delle puntate migliori della serie senza dubbio, che scava nelle profondità dell'animo di Shun. Peccato per la prolissità dei dialoghi, troppo fitti e stancanti... Ad ogni modo episodio promosso.

 N.D.

Melany

Il cane Subaru sapeva e ha cercato di aiutare il suo padrone che ormai era in una situazione irreparabile.Shun ha dovuto nascondersi perché il suo potere aveva preso il controllo del subconscio.Triste

 N.D.

X3carlyX3

Ora ci sono state chiarite parecchie cose (amo la storia dei mostri) e dopo la morte di Shun posso dire che per me una parte dell'anime è morto D:

 N.D.

Izaya_Orihara

Ci viene chiarito tutto sulla vicenda Shun, e mentre la morte si avvicina, lui si dichiara... (P.S. Shun era il personaggio più interessante e quindi mi piaceva, peccato...)

 N.D.

Nobume

Il duo cane fedele+amore segreto fino all'ultimo è devastante, povero Shun, la sua è una fine davvero amara, ma ora mi domando cosa vorrà mai fare Saki, qua sembra tutto inutile...

 N.D.

Tacchan

Trovato Shun, le cose sono state come temevo. Peccato davvero, perchè era un personaggio che mi piaceva. Ma la serie rimane con molti interrogativi a cui sono curioso di avere risposta.

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Ignobile fine per Shun, unico vero personaggio interessante. La spiegazione sinceramente non mi ha lasciato molto ma il finale risolleva tutto.

 N.D.

Amaterasu

Dramma all'inverosimile, inquietudine allo stato puro. Roba forte eh!

 N.D.

Gordy

Ottimo episodio dove scopriamo cosa sia successo a Shun....

 N.D.

terrablu2003

Bel colpaccio,gli eventi narrati nella puntata odierna,sempre più con connotazioni dark e drammatiche.Ci vien donato un accaduto,narrato con disegni e plot squisiti.Il chara migliorato aiuta,Saki no!!

 N.D.

sabaku_no_hana

proprio un bell'episodio , e che finale !

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Davvero un buon episodio, anche a livello grafico è meglio dei precedenti. Una serie che poteva dare molto, peccato sia stata sporcata qua e là da roba inutile e disgustosa.

 N.D.

Pan Daemonium

Non male.

 N.D.

Mei_Chan

Caspita, questo proprio non me l'aspettavo. Chissà che succederà ora...

 N.D.

Kanaεїз

Puntata che mi ha fatto scendere le lacrime... davvero molto bello peccato che animazioni siano calate veramente tanto.

 N.D.

YoiChan

Puntata davvero triste! Si spiegano alcune cose e si pongono nuovi interrogativi.

 N.D.

Franky000

Episodio di spiegazioni, e come tale risulta essere un po' lento. In ogni caso, nonostante il calo nelle animazioni, risulta essere molto bello, anche per il finale tragico.

 N.D.

ReiRan->--@

Povero Shun T_T Non bisogna temere tanto in mondo esterno, quanto quello che si cela dentro di noi… episodio triste, ma anche un po’ noiosetto per via della sua lentezza.

 N.D.

Ironic74

puntata fondamentale con cambio di grafica portato al minimo indispensabile, sorta di minimalismo per dare maggior rilevanza alle parole

 N.D.

Arashi84

E' da un paio di puntate che non sopporto più Saki, ogni volta che apre bocca mi fa venire il latte alle ginocchia! -_-

 N.D.

inglimod

Veramente non male, ottima atmosfera e anche interessante. Sola tirata un po' per le lunghe e a parte il finale il resto è stato un po' noioso.

 N.D.

Sereheo

Viene svelata un'altra verità di questo mondo, pian piano si riesce a capire perché il mondo è così com'è. Il finale mi è piaciuto molto anche se la morte di Shun non mi convince del tutto.

 N.D.

Sarren

Episodio tragico, triste ma sicuramente molto bello e coinvolgente. Dispiace per la grafica che dall'inizio serie continua a peggiorare.

 N.D.

ladynera

oramai è un mondo corrotto... per quanto si sia sviluppata la coscienza umana pare che tutto il resto sia regredito; episodio tragico , dove trova una fine prematura il povero Shun,peccato !

 N.D.

rossocenere

Troppo troppo troppo concentrato su Saki. L'atmosfera si crea sul finale: all'inizio, nonostante l'anime ci provasse, non riuscivo ad immergermi. Bellissimi i fondali. Carino il finale. Si va avanti.

 N.D.

Shaoranlover

Tristezza a palate: ci posso stare; la grafica peggiora: vabbe'; è improbabile ci siano altri episodi con la coppia Satoru x Shun: mi dispiace;quello che non sopporto sono 25 minuti di Saki gattamorta

 N.D.


Altri Voti




2

Giada-chan Giada-chan   revengerofdeath revengerofdeath