logo AnimeClick.it

Shinsekai Yori - From the new World 13

Titolo italiano:  Riunione
Titolo Originale: Saikai
Titolo Inglese: Reunion
Titolo Kanji: 再会

Data italiana: N.D.
Data in patria: 21/12/2012
Durata: 25 minuti

Totale voti:   70   14   1 


optimus07

25 minuti solo per dire che Mamoru era scappato da un gatto e che aveva ricordo di averlo già visto in passato. Grazie, nulla che non sapessimo già

 12/03/2023

dawnraptor

Povero Mamoru, in questo nuovo mondo ti ammazzano se sei troppo o troppo poco. Lo ritrovano, ma è improbabile che possano riportarlo a casa. E allora? La grafica ha fatto un tuffo insieme alla tensione. No-io-so, e se non migliora lo droppo senza pietà.

 05/12/2020

Mr.Chef

Episodio un po' noioso, con 3/4 passati a cercare a Mamoru. I 4 sono finiti in un altro guaio, proprio se li attirano... improbabile che ne escano tutti illesi.

 20/09/2020

ilBiotecnologo

ma era ora che decidessero di liberarsi della paittola; episodio nel complesso lento ma abbastanza lento; sarà Mamoru a diventare il mezzo demone? O maria a seguito della morte di quest'ultimo; come preannunciava Saki qualche ep. fa?

 16/08/2020

VinMur92

Ritorna Mamoru, più fastidioso che mai, per non parlare di Maria. Penso che il problema di quest'anime siano i personaggi.. Perché in quanto a storia mi attira abbastanza.. Grafica sempre peggiore..

 15/12/2019

Vinyl Maniac

Il destino di Mamoru è stato segnato senza ancora conoscere l'origine del suo peccato. Cosa comporterà sua fuga per il futuro?

 31/10/2019

Ataru Moroboshii

Sono ancora in attesa di sapere quale catazza farà Maria per mandare tutto a schifio...

 21/09/2018

Nagisa98

Primi 10 minuti un po' noiosetti, ci si riprende nella seconda parte con il ritrovamento di Mamoru, che è stato inseguito da dei gatti funesti...

 04/02/2016

traxer-kun

Inizia la ricerca del moccioso, che viene salvato da un bakenezumi. Un po' tirato per le lunghe, e c'è un evidente calo nella qualità delle animazioni, in più parti.

 31/07/2015

LismyXD

Ecco che ritrovano Mamoru ed i problemi si moltiplicano... Vediamo un po' nel prossimo ep che decisioni prenderanno a riguardo... Beh, finalmente viene dato un po' di spazio anche a questo personaggio

 10/07/2015

Usagi85

Mamoru è talmente sensibile che vien voglia di porteggerlo.

 08/05/2015

Kida_10

Ogni episodio che passa la trama si fa sempre più coinvolgente, e anche i personaggi fino ad ora più trascurati iniziano ad emergere.

 22/02/2015

Aki97

Trovo che siano stati bravissimi a rendere l'angoscia che prova Mamoru... sono le due del pomeriggio e ho ancora i brividi per la scena del gatto

 22/02/2015

Lukky

Bellissimo....non vedo una grande trama ma e molto coinvolgente!! spero riotterranno i ricordi!!

 04/02/2015

Spirit Eater

Continua sulla buona strada...E ora che si fa?

 26/01/2015

Eoin

Per buona parte dell'episodio non succede nulla di eclatante è lo stesso vale per il racconto di Mamoru sulle motivazioni della sua fuga, ma si riescono comunque a percepire l'orrore e l'angoscia.

 N.D.

Rumiko

Episodio che parte lento, ma migliora molto nella seconda parte. Soprattutto il finale lascia con il fiato sospeso

 N.D.

yoelthegreat

Saki, Maria e Satoru cercano Mamoru, che si è addentrato all'infuori della Barriera Sacra... E tutto questo porta ad una svolta nella trama; ottimo!

 N.D.

Turboo Stefo

Un episodio ricco di temporeggiamenti e tempi morti. Inizialmente sono davvero tali, ma quando la situazione si smuove sono ottimi per trasmettere l'ansia e la tensione!

 N.D.

kyubi91

Episodio un pò lento nella prima metà ma molto meglio nella seconda.I ricordi continuano a tornare e Mamoru viene preso di mira.Mi vien da pensare a"Una catena è forte quanto il suo anello più debole"

 N.D.

Ika93

Con questo episodio ho capito che Maria è decisamente il personaggio che sopporto meno-.- anzi è proprio odioso..comunque ep un po lento..troppi episodi con pochi avvenimenti se non per le spiegazioni

 N.D.

falcus92

15 minuti di sciata e 8 minuti di storia. Non mi sta affatto bene soprattutto se poi a fine episodio l'unico spunto interessante è capire chi ha salvat mamoru. Ora vedremo le scelte che fanno i pg.

 N.D.

Julaaar

La ricerca è abbastanza lenta ma il resto della puntata è ottima... Scopriamo i motivi della fuga di Mamoru ma nasce un nuovo interrogativo, perchè è stato preso di mira solo lui?

 N.D.

Misa&Ulalà

Un po' lunghetto, ma comunque un bell'episodio. Finalmente mi sto appassionando un pochino alla serie, anche i personaggi si stanno delineando meglio.

 N.D.

Spellmaster

bell'episodio, sono ansioso di vedere la prossima puntata!

 N.D.

Evangelion0189

Mamma mia che tedio questo episodio... Tre ore per trovare Mamoru e la rossa, per fortuna che hanno trovato un Mostroratto ad aiutarlo sennò a quest'ora sarebbero stati ancora alla sua ricerca. Mah...

 N.D.

Melany

La lunga ricerca in mezzo alla neve era un po' lenta..ma per fortuna il trio ritrova Mamoru che era accampato in una grotta poiché avevo visto due volte il gatto funesto.Poi comincia anche a ricordare

 N.D.

Tacchan

La ricerca di Mamoru è piuttosto complessa, ma alla fine questo spiega le sue ragioni, in un certo senso inquietanti. Che succederà ora ai ragazzi? Anche questo, un bell'episodio.

 N.D.

X3carlyX3

Si spiega il perché della fuga di Mamoru e molte cose inquietanti su quei poveri gatti trasformati in sanguinari gatti nefasti. Ora si vedrà se ci schiatterà l'ennesimo personaggio.

 N.D.

Izaya_Orihara

alla ricerca di Mamoru che una volta trovato, svela il suo motivo per la fuga: ha visto un gatto nefasto! Il resto 'sta al prossimo episodio svelarlo.

 N.D.

Nobume

Non sono del tutto convinta del motivo per cui vogliano eliminare davvero Mamoru, ed in generale perché eliminare chi è nella media e non eccelle. Speriamo che non rimangano punti irrisolti per sempre

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

I 3 trovano Mamoru che era scappato dopo aver visto il gatto nefasto. Che fine.. anche se l'episodio non mi ha convinto molto. Sufficiente.

 N.D.

Amaterasu

L'ebete Mamoru è stato preso di mira dal Gatto Nefasto del villaggio, il perchè sta al prossimo episodio rivelarcelo...Cosa ancora più interessante, il Gatto è uno dei due liberati per Shun! :O

 N.D.

Gordy

Mamoru viene ritrovto? Il problema è che è scappato perché pare vogliano ucciderlo... Perché? Come si comporterà ora il gruppo?

 N.D.

YoiChan

Finalmente Maria e Mamoru ricordano qualcosa, ma dopo quello che Mamoru ha detto che decisione prenderanno gli altri? Perchè vogliono fare "sparire" anche Mamoru?

 N.D.

terrablu2003

Puntata fitta di spunti riflessivi,scaturiti dopo un angosciosa ricerca,dovuta più che dalla narrazione,all'ottima BGM.Plot interessante,e non ancora limpido.Alcuni motivi però son logici!Promossa...!

 N.D.

HSam

HSam

A volte le scene sono talmente lente e riprodotte a fermo immagine che sembra di vedere una progetto amatoriale. 5 minuti di trama dopo una inutile sciata hanno salvato l'episodio!

 N.D.

Arashi84

Alla ricerca di Mamoru che per fortuna viene ritrovato? Ma perchè vogliono ucciderlo, povera anima innocente? :(

 N.D.

ReiRan->--@

L’anello debole della catena cede e fugge, gli amici cercano di trovare Mamoru tra le gelide nevi invernali, quando lo trovano scoprono che un gatto lo doveva eliminare, perché?

 N.D.

inglimod

La storia coinvolge sempre più, ma la lentezza da un lato rovina un po' tutto rendendolo a tratti noioso e dall'altro aiuta a creare la giusta atmosfera.

 N.D.

Franky000

Mamoru viene trovato e altri misteri sorgono, nel complesso l'episodio scorre lento ma comunque non è noioso.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

I misteri continuano ad aumentare. Perché Mamoru è stato preso di mira? Chi è che l'ha salvato? E ovviamente non potrà tornare a vivere come prima.

 N.D.

AngeloidMaster

Infine Mamoru prende l'iniziativa, ma gli basterà per salvarsi? La trama è "Saki-centrica"? Beh, ovvio Saki è la protagonista!

 N.D.

Mei_Chan

Si scopre che Mamoru è sano e salvo ma non può assolutamente tornare indietro al villaggio... Cosa faranno quindi i nostri ragazzi?

 N.D.

ladynera

alcune scene di questo episodio mi hanno fatto venire i brividi. Questo mondo mi lascia sempre più perplessa,ho un idea sul perchè vogliano morto Mamoru,anche gli altri sn a rischio..staremo a vedere

 N.D.

Ironic74

Mamoru viene ritrovato....l'unico spunto interessante di questa puntata è il fatto che il pesce lesso in questione è stato salvato dal gattaccio assassino. Da chi? E perchè?

 N.D.

sabaku_no_hana

Dai dai !!! ricordatevi di Shun !!! Finalmente iniziano a calcolare un po' Mamoru , che fino ad adesso era una comparsa .

 N.D.

Sarren

Altro episodio interessante, anche se a tratti un po' noioso. Il personaggio di Mamoru, finora abbastanza anonimo, viene finalmente approfondito e integrato nella storia.

 N.D.

Shaoranlover

Le ricerche di Mamoru proseguono e conducono a una zona spopolata ancora non esplorata dai protagonisti,e altri misteri vengono chiariti. Dio Brando l'ansia quella scuola,avevano ragione i Pink Floyd!

 N.D.


Altri Voti