logo AnimeClick.it

Shinsekai Yori - From the new World 14

Titolo italiano:  Fiocchi di neve
Titolo Originale: Sekka
Titolo Inglese: Snowflakes
Titolo Kanji: 雪華

Data italiana: N.D.
Data in patria: 04/01/2013
Durata: 25 minuti

Totale voti:   77   4   1 


optimus07

Episodio interessante con altri spiegoni da parte di Tomiko. Maria, come avevamo sospettato, ne ha combinata una delle sue. Come al solito, non credo di aver afferrato tutto tutto però mi è piaciuto comunque

 12/03/2023

dawnraptor

Mah... un intrigo dietro l'altro, tra Provveditori invasati e la"adorabile" vecchietta Tomiko che manda Saki a cercare di far tornare Maria e Mamoru. Va anche Satoru. Sarà difficile. E... niente, in questa serie è svanita la magia e i disegni... meh.

 05/12/2020

Mr.Chef

Mah, questo modo di gestire la societa' mi sembra tutto sballato. Lasciano degli individui liberi di pensare per farli diventare dei leader, ma se pensano troppo li eliminano. E poi chi fa il leader? E comunque Tomiko non la racconta tutta...

 20/09/2020

ilBiotecnologo

Episodio interessante; l'intervento di Tomiko si rivela di vitale importanza contro gli esaltati del provveditorato; ho i miei dubbi sul paragone demone-bomba atomica e il richiamo ai telomeri l'ho gradito, anche se ormai sorpassato.

 16/08/2020

VinMur92

Finalmente un verde. Tralasciando le parole di Tomiko, semplicemente perfette, qualcuno aveva dubbi che Maria avrebbe rovinato tutto? Anche se la storia non mi convince, troppo facile salvarsi così..

 15/12/2019

Vinyl Maniac

Un'entità autorevole e rispettata si rivela essere Tomiko, e benevola verso chi le può essere utile. Ma anche sincera al divide le colpe con il Provveditorato degli Studi sul caso Mamoru.

 31/10/2019

Nagisa98

Saki viene interrogata dal Comitato per il Provveditorato agli studi, e intanto ha un'altra conversazione con Tomiko, che si conferma un personaggio alquanto interessante.

 07/02/2016

Proxima8

Tomiko-san:"La civiltà antica aveva le armi nucleari, ora il mondo ha qualcosa molto più temibile. Esseri umani."

 30/08/2015

traxer-kun

Un ottimo episodio, davvero. Piano piano cominciano a saltare fuori le prime risposte, ma l'attenzione resta sempre altissima.

 02/08/2015

LismyXD

Grazie a Tomiko per ora i ragazzi sono salvi, ma i problemi continuano... Trovare Mamoru quando è con Maria si preannuncia già un'impresa.

 10/07/2015

Usagi85

Episodio un pò lentino, ma sempre interessante. Chissà che farà Saki?

 08/05/2015

Kida_10

Mentre Maria resta con Mamoru, Saki e Satoru ritornano al villaggio e vengono interrogati; quando tutto sembra andare per il verso storto ecco che interviene Tomiko...

 22/02/2015

Aki97

Episodio lentino, ma che si riprende molto nell'ultima parte

 22/02/2015

Spirit Eater

Narrazione che continua a ingranare sempre più, felice di non aver droppato!

 27/01/2015

Eoin

Puntata alquanto discorsiva che porta alla luce i loschi metodi usati dal provveditorato agli studi per evitare possibili minacce. E hanno anche la faccia tosta di fare la morale agli altri.

 N.D.

Rumiko

Episodio tranquillo, e forse proprio per questo piacevole. Manca l'azione, ma i tanti dialoghi fanno prendere un'ulteriore svolta alla trama, oltre a rivelarci qualcosa di Tomiko.

 N.D.

yoelthegreat

Maria resta con Mamoru, mentre Saki e Satoru tornano al villaggio, dove vengono interrogati dal Consiglio dell'Educazione. Per Saki si mette male, ma Tomiko-san la salva e le affida un compito...

 N.D.

Turboo Stefo

Episodio molto chiacchierato, ma per nulla noioso. La storia raggiunge nodi importanti della trama e li sbroglia con dialoghi ben strutturati e avvince lo spettatore! Una serie che ingrana lentamente!

 N.D.

kyubi91

Bell' episodio, si scopre che Tomiko ha un' abilità che non ha nessun altro. Piccolo colpo di scena finale; dove saranno finiti Maria e Mamoru?

 N.D.

terrablu2003

Pur ritornando sulla serie dopo tantissimi mesi,ritrovo subito la mano con pregi e difetti.Il difetto che agli utonti darà fastidio è la grafica,ma oltre c'è una storia interessante.A1,c'ha azzeccato!

 N.D.

falcus92

Episodio perla e tomiko-san grande personaggio. A questo punto si comincia a delineare l'intero anime. Saki comunque convince pure con le sue infinite domande ben poste. Vediamo come continuerà!!!

 N.D.

Hachi194

Tomiko-san è il mio idolo! Per avere quell'età, sa davvero farsi valere e poi grazie a lei capiamo un sacco di cose su questo mondo strano...

 N.D.

Julaaar

Mentre Saki affronta il consiglio interviene Tomiko che gli dà un compito...riportare Mamoru e Maria al villaggio. Il finale mi è piaciuto veramente e sono proprio curioso di vedere come continueranno

 N.D.

Misa&Ulalà

Urca urca. Mi è piaciuto tanto il finale, sono contenta. La nonna di Satoru mi è sempre più simpatica. Il cerchio si restringe. Mamoru e maria sono scomparsi

 N.D.

Spellmaster

buon episodio

 N.D.

Evangelion0189

Bell'episodio in cui la nonna di Satoru mostra di nuovo di che pasta è fatta (ma è davvero l'unica che sa farsi valere come si deve!?). Saki ha il permesso di andare a prendere Mamoru e la rossa, ma..

 N.D.

Melany

Mi è piaciuto come Saki ha affrontato lealmente e con ponderazione il Consiglio,stava per essere vista male ma interviene la saggia nonna di Satoru che le commissiona di riportare indietroMamoru&Maria

 N.D.

Tacchan

Mamoru e Maria restano, gli altri due tornano e li aspetta una bella commissione. Bello il modo in cui la protagonista la affronta, e interessante come si stano mettendo le cose.

 N.D.

Izaya_Orihara

Mamoru e Maria se ne restano fuori la barriera, si intromette il Consiglio dell'educazione... intanto conosciamo meglio Tomiko e il suo potere: "immortale", ha 267 anni e un viso "giovane

 N.D.

Nobume

Questi poteri più si va avanti, più sembrano davvero quelli di una divinità, possono persino donare una vita che pare eterna. Ma... Mamoru e Maria? Si saranno nascosti anche dai loro amici?

 N.D.

Metaldevilgear

È incredibile come Saki, a seguito di ogni risposta ricevuta, ponga nuovi quesiti che rispecchino in toto quelli dello spettatore. Tante cose più chiare grazie a questo episodio che non annoia mai.

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Altro episodio riflessivo con uno shockante finale. Ormai mi sto davvero abituando a questi livelli narrativi. Fantastico.

 N.D.

Amaterasu

Gli episodi con Tomiko-san sono i più interessanti, rendono molto più chiare le dinamiche della storia. Mamoru e Maria fuggono..lei sceglie Mamoru,non Saki. Ancora non mi è chiaro il rapporto tra le 2

 N.D.

Gordy

Pian piano riusciamo a capire un po' di cose... ;)

 N.D.

YoiChan

finalmente si riesce a capire qualcosa di più!

 N.D.

Ironic74

Puntata davvero interessante. La serie sta iniziando a ingranare bene dopo qualche colpo a vuoto dell'inizio

 N.D.

HSam

HSam

Finalmente un episodio interessante! I rapporti tra i "potenti" e i protagonisti si fanno sempre più chiari e il finale della puntata, pienamente inquietante e sentimentalmente utopistico, merita!!

 N.D.

ReiRan->--@

Un leader deve avere libertà di coscienza per poter giudicare a pieno le situazioni e se necessario sporcarsi le mani... Nonna te li porti davvero bene! Ma quei due si sono suicidati o son fuggiti?

 N.D.

Franky000

Mi sta piacendo molto la figura di Tomiko! Episodio ancora una volta per niente noioso, aspetto il prossimo.

 N.D.

inglimod

Riesce a coinvolgere anche con questo episodio, sempre lento ma per nulla noioso.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Prevedibile sia l'intercessione della nonna di Satoru per salvare Saki, sia che Maria e Momoru se ne andassero da quella caverna. Comunque ottimo episodio.

 N.D.

Sarren

Buon episodio, interessante e, a differenza di altri precedenti, per nulla noioso.

 N.D.

Aleshin

Onestamente non avevo mai incontrato un'opera dove si facesse riferimento addirittura ai telomeri per spiegare l'immortalità. Davvero colpito in positivo.

 N.D.

sabaku_no_hana

Nooooooo !!! alla fine mi è venuto un tuffo al cuore . Mamma mia ! questo anime non delude affatto !

 N.D.

ladynera

io mi sarei ribellata,ma è giusto cosi,anche perchè ribellarsi in quel mondo equivale a morire. Bell'episodio,molto interessante e fluido nei discorsi.

 N.D.

rossocenere

Coinvolgimento totale.

 N.D.

Shaoranlover

Dopo aver raggiunto Mamoru, Satoru e Saki ritornano in città dove devono rispondere delle loro azioni davanti al Consiglio d'Istruzione. Le cose sembrano mettersi male,se non fosse per un aiuto atteso

 N.D.


Altri Voti