logo AnimeClick.it

Shinsekai Yori - From the new World 15

Titolo italiano:  Immagine residua
Titolo Originale: Zanzō
Titolo Inglese: Afterimage
Titolo Kanji: 残像

Data italiana: N.D.
Data in patria: 11/01/2013
Durata: 25 minuti

Totale voti:   73   6   0 


optimus07

Squealer non mi piace per niente. Le sue parole mi sanno del peggiore dittatore del mondo. Saki e Satoru si fanno fregare di nuovo. Dateve na svegliata. Se si torna a far la guerra mi annoio

 16/03/2023

Mr.Chef

Saki e Satoro di nuovo ingenui, si lasciano sfruttare dall'infido Squealer per attaccare la colonia di ratti avversari. L'evoluzione della societa' dei ratti e' impressionante. Che ambiscano a conquistare anche gli umani e' un sospetto piu' che fondato.

 21/09/2020

ilBiotecnologo

L'intento dei mostroratti è fin troppo evidente; non mi stupirei se nell'ultimo arco si vedesse il confronto finale tra uomini e ratti ribelli; Squealer spero sempre che muoia male tanto è infame; il bello? Forgiano armature ma usano armi di bambù

 16/08/2020

VinMur92

Squeeler è l'unico personaggio caratterizzato di quest'anime.. e non è neanche umano.. Comunque non me lha mai raccontata giusta. Intanto i 2 elementi più fastidiosi della serie sono scappati via

 15/12/2019

Vinyl Maniac

Da brividi l'evoluzione degli esseri sul piano societario e governativo: rovescio del potere Aristocratico per un sistema Democratico. Squealer è ormai contaminato dalla conoscenza umana.

 31/10/2019

Ataru Moroboshii

Squelar è sempre stato codardo ed infame, ma non immaginavo che uno come lui avesse fatto tutta questa carriera. Comincio a capire dove vogliono andare a parare, ed il perchè del primo arco narrativo.

 21/09/2018

Nagisa98

Ogni volta che vediamo i Mostroratti - Squealer in particolare - assistiamo ad avvenimenti inquietanti.

 09/02/2016

traxer-kun

Squealer è davvero un personaggio riuscitissimo: eloquente , subdolo e voltagabbana, si dichiara fedele agli umani quando in realtà è fin troppo chiaro come non esiterebbe un istante a tradirli.

 02/08/2015

LismyXD

Continua la ricerca di Maria e Mamoru e si rivede una (sgradita) vecchia conoscenza. Squealer sembra tramare qualcosa, potrebbe aver catturato un falso minoshiro... Vediamo adesso cosa dice la lettera

 10/07/2015

Usagi85

'Sto Squealor/Yukimaru non mi pare abbia buone intenzioni... Puntata nella norma comunque. Si introduce un possibile tradimento da parte dei mostroratti.

 08/05/2015

Kida_10

Sono sempre più scettico sulle intenzioni di Squealer; intanto Maria e Mamoru se ne sono andati lasciando una lettera per Saki.

 22/02/2015

Aki97

Sembra che agli sceneggiatori piaccia ricorrere a questo trucchetto del finale per risollevare gli episodi. In ogni caso Squealer non lo reggo, e mi sa di grossi guai

 22/02/2015

Lukky

Solo per il finale lo promuovo, di nuovo hanno incontrato quell'odioso topo!! ora non ci resta che leggere cosa hanno scritto nella lettera

 04/02/2015

Spirit Eater

Sempre meglio: ora si aggiungono nuovi conflitti etici decisamente rilevanti.

 27/01/2015

Eoin

Cercando Mamoru e Maria, Saki e Satoru incappano nel subdolo Squealer e assistono al "progresso" fin troppo umano dei Mostroratti. Classico cliffhanger finale.

 N.D.

Rumiko

Ricompare Squealer, che mostra a Saki e Satoru l'"evoluzione" politica della colonia dei mostroratti. Maria e Mamoru non si trovano, ma Saki riceve una misteriosa lettera.

 N.D.

yoelthegreat

Saki e Satoru cercano Maria e Mamoru, aiutati da Squealer e dalla sua colonia (che si è evoluta, scoppierà una rivolta dei mostropi contro gli umani?), ma per il momento si rivela vana.

 N.D.

Turboo Stefo

Le diverse trame si sovrappongono e sviluppano, creando misteri e chiavi di lettura sempre più interessanti! Sia la storia che le metafore che scaturiscono, appassionano sempre più!

 N.D.

kyubi91

Episodio in cui si nota lo strano e sospetto modo di evolversi della specie dei mostroratti; Squealer non me la racconta giusta!

 N.D.

terrablu2003

Pur rendendo a prima vista,tediosa la visione essendo instancabilmente lenta quasi più di un SofL,la trama non perde tempo nel raccontarci i fatti.Narrazione abbastanza interessante!Buona come puntata

 N.D.

falcus92

E ritorna Squealer. 'Sta volta sono sicuro che non sarà così fedele come le volte precedenti. Mamoru e Maria chissà dove sono andati. Intanto viene data una strana lettera ai nostri protagonisti. mmm

 N.D.

Julaaar

Ed ecco che rispunta Squealer, sempre più infido. I mostroratti ormai vogliono essere ritenuti almeno alla pari dei loro "dei". Ormai la lentezza della serie non pensa e la trama è veramente buona.

 N.D.

Misa&Ulalà

L'anime sebbene fin troppo lento sta procedendo abbastanza bene al punto di coinvolgermi nella storia. I mostroratti sonon sempre più sospetti. I nostri continuano a cercare mamoru e maria

 N.D.

Spellmaster

molto, molto interessante

 N.D.

Evangelion0189

Episodio poco oltre alla metà della serie all'insegna della noia e della stagnazione della trama. Squealer e la sottotrama relativa al rapido sviluppo dei Mostroratti è interessante, ma... che tedio!

 N.D.

Melany

Quel "Sayonara" di Maria continua a preoccupare Saki. Insieme a Satoru incontra Squealer, ma costui, anche se sembra dalla loro parte, nasconde qualcosa di losco...i mostroratti supereranno gli umani?

 N.D.

Tacchan

Parte la ricerca, per ora vana, ma ci si sofferma ancora sulle colonie fuori dalla barriera con un Squeeler che mi piace sempre meno e che di certo sta tramando qualcosa.

 N.D.

Izaya_Orihara

WoW. Allora anche i mostropi si evolvono! (XD, frase ironica!). Alla ricerca di Mamoru e Maria, alla fine si scopre di una lettera...

 N.D.

Nobume

Un po' lento, per un attimo temevo di tornare ai primi episodi con i mostriratti in guerra, speriamo che questa situazione termini presto perché annoia moltissimo... e ci sono cose più interessanti

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Ecco che arrivano di nuovo quei topi maledetti che ora vogliono pure superare gli umani.. Ok, lento ma interessante come episodio.

 N.D.

Amaterasu

Uh, umani superati dalle bestie eh? Mica male l'idea. Squeeler avvia quella democrazia che i nostri possessori di telecinesi non vedono nemmeno all'orizzonte. Buono.

 N.D.

Gordy

L'evoluzione delle bestie... I mostroratti son più intelligenti di quanto non si creda... In futuro potrebbero diventare pericolosi...

 N.D.

YoiChan

Non so, ma i mostroratti stanno diventando più inquietanti...

 N.D.

Arashi84

I mostroratti la sanno lunga, ecco cosa succede a sottovalutare le "bestie"!

 N.D.

inglimod

I mostrotopi diventano sempre più evoluti e un pericolo per gli umani. Ottima atmosfera come in tutti gli episodi.

 N.D.

ladynera

l'ho seguito rapita,oramai mi sono abituata ai tempi e al modo in cui si evolve la trama,sempre intrisa di mistero, lugubre e in molti casi meschina. A i giovani del nuovo mondo conviene svegliarsi!!!

 N.D.

Ironic74

Saki e Satoru aiutando i mostropi rischiano di cambiare i valori evolutivi sul pianeta...quelli che loro consideravano bestie stanno per arrivare al Rinascimento :)

 N.D.

Pan Daemonium

Mi sembra che questo mondo umano pseudo-perfetto stia per crollare nuovamente, come sempre è avvenuto. Interessante.

 N.D.

ReiRan->--@

Queerats revolution & democracy! Stanno cercando di rimpiazzare gli umani… eh già!

 N.D.

Sarren

Episodio incentrato sulla colonia dei mostroratti e sui cambiamenti avvenuti al suo interno. Riesce a creare un'atmosfera inquietante molto ben fatta.

 N.D.

Franky000

Più interessante degli ultimi episodi. Saki e Satoru incontrano di nuovo la colonia di mostropi di Squealer, essa però è cambiata e si sta evolvendo. Molto interessanti i dubbi dei due ragazzi.

 N.D.

rossocenere

Voglio che si entri nel vivo. A 10 episodi dalla fine c'è ancora qualche tassello incastrato male. Ma si può rimediare. Nulla da togliere all'episodio: ottima gestione di atmo&co.

 N.D.

sabaku_no_hana

un altro episodio ricco di tensione . Ma non credo che i nostri due amici riusciranno a trovare Maria e Mamoru :(

 N.D.

Shaoranlover

Nella ricerca di Mamoru e Maria, Satoru e Saki riincappano nella colonia di queerats che li hanno tanto impegnati una decina di episodi fa. Interessante come l'episodio trasmetta sensazioni negative.

 N.D.


Altri Voti