logo AnimeClick.it

Shinsekai Yori - From the new World 20

Titolo italiano:  Immersi nella fredda luce solare
Titolo Originale: Tsumetai Hi Damari
Titolo Inglese: A Cold and Sunlit Place
Titolo Kanji: 冷たい日だまり

Data italiana: N.D.
Data in patria: 15/02/2013
Durata: 25 minuti

Totale voti:   79   1   1 


optimus07

Queste ultime puntate sono tutte al cardiopalma. Vediamo per la prima volta gli uomini in difficoltà contro i Mostroratti mentre Saki si trova enormi responsabilità nelle sue mani. Bene così

 21/03/2023

Mr.Chef

I mostroratti sono organizzatissimi ed infliggono gravi perdite agli umani. Saki e Satoru vengono separati. Riappare anche Shun, anche se, forse, in una specie di sogno. Non penso sia casuale.

 22/09/2020

ilBiotecnologo

Il sorcio si rivela essere un avversario molto più ostico del previsto; nel giro di una nottata riesce a mettere in ginocchio e a decimare i suoi amati Kami-sama. Ma siamo sicuri che la sua arma non possa un giorno decretare anche la sua di fine?

 16/08/2020

VinMur92

Sempre più convinto della mia intuizione. Inquadrature davvero strane delle volte, ma hanno il loro fascino. Finalmente fuoriesce anche un po' di caratterizzazione dei protagonisti, seppur minima.

 15/12/2019

Vinyl Maniac

Nessun attacco è lasciato al caso, anzi, è stato un susseguirsi di scariche di colpi contro gli umani, usando ogni mezzo possibile. È una crisi senza precedenti quella lasciata nella mani di Saki.

 31/10/2019

Ataru Moroboshii

molto astuto il piano del mostro ratto, fin troppo astuto per essere suo: c'è solo una persona così astuta e con un cantus così potente, mi sono fatto una chiara idea di chi sia il colpevole...

 21/09/2018

Nagisa98

Episodio che finisce in un batter d'occhio. Tuttavia, non so il perché, non mi ha detto moltissimo...

 13/02/2016

traxer-kun

Da restare incollati alla poltrona.

 02/08/2015

LismyXD

Splendido episodio. Il piano di guerra del ratto si dimostra sempre più diabolico, ben congeniato. Il ragazzi intanto continuano la fuga, ma si perdono di vista. Chissà che fine ha fatto Satoru...

 10/07/2015

Usagi85

Il senso di cieca superiorià si paga e molto caro Il villaggio viene distrutto e c'è ancora un grosso pericolo in agguato.

 12/05/2015

Aki97

Saki e Satoru si separano a causa di un attacco; la prima riesce a trovare Tomiko, la quale le affida la città... sono senza parole

 22/02/2015

Kida_10

I mostroratti si dimostrano assai più astuti del previsto. Saki continua la sua fuga insieme a Satoru e riesce a raggiungere Tomiko.

 22/02/2015

Lukky

Gli ultimi minuti sono stati veramente forti!!

 05/02/2015

Spirit Eater

Sempre in meglio! Nonostante quella schifezza dei primi episodi è riuscito a raggiungere un 8 bello pieno!

 29/01/2015

Eoin

Prosegue la rocambolesca fuga di Satoru e Saki, mentre gli attacchi dei Mostroratti agli umani si fanno sempre più spregiudicati e astuti. Escalation esponenziale della componente drammatica.

 N.D.

Rumiko

Saki e Satoru riescono a fuggire al metademone, ma la situazione è assai peggiore di ciò che credevano e tutto sembra precipitare.

 N.D.

Turboo Stefo

La storia continua imperterrita, inizialmente un po' tranquilla, ma i ritmi sono dettati dalla situazione. Poi si riprende con rivelazioni e complicazioni!

 N.D.

yoelthegreat

Saki e Satoru continuano la loro fuga dal "Mostro": Satoru sembra momentaneamente scomparso in seguito ad un'esplosione causata da un mutante,l mentre Saki raggiunge Tomiko-sama...

 N.D.

Ika93

Ehi ehii aspettate..Satoru?? D: Comunque episodio bello ed emozionante..avevo paura l'anime prendesse una brutta piega invece tutt'altro! il mostro..l'anteprima fa presagire qualcosa ma chissà..

 N.D.

terrablu2003

Molto cupo e drammatico l'episodio,risulta solo sgradevole dove non dovrebbe,ovvero nel lavoro tecnico della A1.Sorvolando sui disegni,che han il loro fascino tutto particolare,il resto è ottimo!Verde

 N.D.

Franzelion

Bello bello bello

 N.D.

falcus92

Ho pianto sangue per quelle scene di pietre lanciate. Ma l'episodio è ottimo e vince su tutti i fronti. Intrigante come si sviluppa la storia. Ma come finirà a questo punto? Chissà, bisogna attendere!

 N.D.

Hachi194

Puntata bella ma pesante, per quanto è triste e cupa...ora tutto è sulle spalle di Saki. Certe scene di distruzione ricordano Hiroshima...

 N.D.

Julaaar

Altra puntata splendida... Satoru scompare, il villaggio è quasi totalmente distrutto, Tomiko è ferita e il mostro sta arrivando... Le puntate sembrano sempre più corte da quanto prendono!

 N.D.

Evangelion0189

Il mostro umano ha continuato a massacrare torme di innocenti e a ferirne altrettanti, tra cui la vecchietta che tanto mi fa simpatia. Male, malissimo. E in tutto questo i Mostroratti che ruolo hanno?

 N.D.

Melany

Altro episodio ad alta tensione.Purtroppo solo Saki riesce a tornare al villaggio, anche se ormai è troppo tardi poiché i mostroratti hanno già attaccato e seminato feriti, tra cui la saggia Tomiko.

 N.D.

Tacchan

Continua la strage, la situazione si fa sempre più tragica e critica. I protagonisti sono impotenti. Molto intenso anche questo episodio, non capisco come la situazione si potrà salvare...

 N.D.

Izaya_Orihara

Verso la fine del mondo?! Satoru, morto o vivo?! Ecco il mostro, ce la faranno un'altra volta?! Consiglio dell'Educazione?! Questo ep. fa sorgere mille dubbi... aspetto un finale mozzafiato!!!

 N.D.

Nobume

Viene confermata la presenza di un meta-demone che sta uccidendo chiunque si trovi dinnanzi, e Saki succederà a Tomiko, da quel che sembra. Commovente ma molto molto tetro. Fa venire i brividi

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

I mostropi pressano le città perciò tutti i cittadini sono costretti a scappare e dalle parole di Tomiko sembra che non ci sia più niente da fare. Molto bello, disegni ed animazioni calano di qualità.

 N.D.

Amaterasu

Il villaggio è minacciato dall'incombenza dei mostrotopi e dall'apparizione del Mostro... la telecinesi pare non servire più a molto. Disorganizzazione e inquietudine regnano. Impressionante.

 N.D.

Kanaεїз

altre armi dei mostroratti bell'episodio

 N.D.

Gordy

La situazione si fa sempre più disperata! Bellissimo episodio!

 N.D.

Arashi84

Satoru deve essere vivo! Mi sa proprio che in tutto questo c'è lo zampino di...

 N.D.

ReiRan->--@

Ditemi che Satoru è ancora vivo T_T. impressionanti immagini di distruzione provocate dalle esplosioni. Questo anime è sempre più fosco ed interessante.

 N.D.

Ironic74

nooo è finito subito pure questo episodio...ogni tanto le inquadrature ballano ma chi se ne frega...questa serie si sta rivelando fantastica!

 N.D.

Hop_LBS

Che ansia quest'anime! Episodio fantastico: anime migliore della stagione. Non vedo l'ora che esca il prossimo episodio. Speriamo che Saturo mi rimanga vivo, credo di sapere chi è il Mostro

 N.D.

AngeloidMaster

Infine si arriva al punto critico della storia! Riguardo al centramento su Saki: è lei che narra i fatti, perciò non ci è dato sapere quello che lei non può sapere, capite ora?

 N.D.

rossocenere

Apprezzo davvero tanto i tentativi dell'anime di assumere una struttura mai vista, o comunque parecchio rara e complessa. Insomma, quest'ultima parte dell'anime si sta dimostrando eccelsa.

 N.D.

Aleshin

Ennesimo episodio splendido, tensione altissima per tutta la durata della puntata. Mistero sulle sorti di satoru e sull'identità del mezzo-demone. Attesa per la prossima

 N.D.

Mei_Chan

La situazione peggiora sempre più e ora Saki si trova la responsabilità di guidare il villaggio tutta sulle sue spalle. E Satoru dove sarà finito?

 N.D.

ladynera

Stiamo per rincontrare una vecchia conoscenza.Un altro ep che cattura dall'inizio alla fine, fa nascere mille domande e lascia poche speranze,come riusciranno a cavarsela?Saranno nuovamente fortunati?

 N.D.

YoiChan

sono daccordo con gli altri...questo episodio è finito troppo presto. Mi è piaciuto e non vedo l'ora di vedere come si evolve la storia. Oramai mancano pochi episodi, cosa accadrà ancora?

 N.D.

¬SasoRi

Finisce troppo presto.. Un sacco di cattive notizie ci vengono date in questo episodio; il dubbio che mi attanaglia sull'identità del mostro si è rafforzato dopo l'anteprima del prossimo episodio

 N.D.

sabaku_no_hana

MA come ? è già finito ? o.O un altro episodio stupendo , però una domanda sorge spontanea . . . dov è Satoru ?

 N.D.

Shaoranlover

Gli eventi precipitano mentre sempre nuove minacce appaiono all'orizzonte e sembrano lasciare gli umani senza scampo.Ammiro il sangue freddo di Satoru,mentre non mi piace che Saki sia sempre al centro

 N.D.


Altri Voti