logo AnimeClick.it

Shinsekai Yori - From the new World 21

Titolo italiano:  I fuochi dell'Apocalisse
Titolo Originale: Gōka
Titolo Inglese: The Fire That Destroys the World
Titolo Kanji: 劫火

Data italiana: N.D.
Data in patria: 22/02/2013
Durata: 25 minuti

Totale voti:   80   2   0 


optimus07

Beh, che dire...Yokimaru non era poi così stupido come sembrava e aveva pensato ad un piano assurdo e tremendo fino ai più piccoli particolari e dettagli. Light Yagami levate proprio

 22/03/2023

Mr.Chef

Beh, abbiamo capito chi e' il meta-demone. Accidenti a Maria... Comunque, non capisco perche' sia cosi' difficile ucciderlo. Certo chi lo uccide poi muore per la ritorsione mentale, ma a questo punto sarebbe solo il male minore. Boh.

 23/09/2020

ilBiotecnologo

Beh diciamo che i nostri eroi hanno finalmente scoperto l'acqua calda; c'è da capire come caspita abbia fatto Yokimaru a sequestrare Maria e Mamoru e poi ad ucciderli; offrendogli aiuto e poi drogandoli? Comunque onore a lui e al suo esercito di fanatici

 16/08/2020

VinMur92

Avevo pensato anche a questa ipotesi, ma l'avevo esclusa dacché la bambina dovrebbe avere 11 anni... ma a quanto pare è così. Beh, sono rimasto spiazzato hahahah.

 15/12/2019

Vinyl Maniac

Due vite usate per un piano più grande del suo stesso ideatore. Anni di preparativi per una guerra per uguaglianza fra specie. Chi sopravviverà avrà in mano il destino dell'altra specie e del futuro.

 31/10/2019

Ataru Moroboshii

Ok, questa non me lo aspettavo, bisogna fare una ppaluso a Squealer però, se dovesse vincere se lo sarebbe meritato alla grande.

 22/09/2018

Nagisa98

Viene rivelato che il meta-demone è la figlia di Maria e Mamoru, ma altre sconvolgenti scoperte ci aspettano: i Mostroratti rapiscono i neonati degli esseri umani.

 14/02/2016

traxer-kun

Ed ecco il nuovo mondo, come da titolo. Eccellente, davvero. Comunque mi sembrava che il meta-demone avesse gli occhi di Mamoru XD

 02/08/2015

LismyXD

Per un attimo avevo pensato fosse Maria, invece c'è il colpo di scena, era sua figlia! Squealer li ha fregati alla grande. E io che avevo sperato fino all'ultimo che lei e Mamoru fossero ancora vivi..

 10/07/2015

Usagi85

La figlia di Maria e Mamoru. Poverini, alla fine non hanno neppure potuto vivere felicemente più di un fugace attimo.Saki avrà il coraggio di combattere il sangue stesso di Maria?

 12/05/2015

Aki97

Io inizialmente pensavo che quella fosse proprio Maria... invece era sua figlia... ecco perché le ossa erano vere, i genitori sono morti realmente. E io che pensavo ad un plot twist

 22/02/2015

Kida_10

Viene svelata l'identità del metademone; il piano di Squealer si rivela essere più ambizioso e curato del previsto. La situazione diventa veramente tragica.

 22/02/2015

Lukky

Quel TOPO SCHIFOSO, ha ucciso Mamoru e Maria, che pezzo di merda, e usa il loro figlio, spero possa avere la morte più atroce possibile!!

 05/02/2015

Spirit Eater

La trama raggiunge un livello davvero alto! Tra colpi di scena terribili e il piano dei bakenezumi finalmente svelato siamo ormai vicini ad una conclusione sempre più sicuramente tragica.

 30/01/2015

Eoin

Il meta-demone altri non è che il figlio di Mamoru e Maria, cresciuto dai Mostroratti. Il piano di quel verme di Squealer è ancor più ambizioso e folle di quanto mi aspettasi. Pollice in su.

 N.D.

Rumiko

Finalmente, grazie ad un incredibile colpo di scena, viene fuori il terribile piano dei Mostroratti di Yakomaru/Squealer, che si rivelano molto più furbi e meschini di quel che sembrava.

 N.D.

Turboo Stefo

La narrazione procede imperterrita a sbattere in faccia allo spettatore colpi di scena sempre più pesanti, in una situazione sempre più complicata! L'uomo cade vittima delle proprie restrizioni

 N.D.

yoelthegreat

Si scopre che il mostro in realtà è il/la figlio/a di Maria e Mamoru (io pensavo che il mostro fosse quest'ultimo xdXdxDXD), e sembra che ormai il piano dei mostropi sia chiaro...

 N.D.

kyubi91

Solo adesso ricordo un discorso della voce narrante che ci fu in uno dei primi episodi, e se si era stati ben attenti dava una minima idea del mostro che ci sarebbe stato. Per il resto ottima trama.

 N.D.

terrablu2003

Episodio che regala quei colpi di scena che non mi fan rimpiangere la fiducia datagli in passato,sia riguardo il piano diabolico,sia l'identità del...!Trama e narrazione degne di nota,disegni buoni!:)

 N.D.

Ika93

Bellissimo episodio che ti tiene attaccato allo schermo con tanto di rivelazione inaspettata sul finale..anche se ho letto che qualcuno l'aveva già supposto prima (cavoli che geni ._.)

 N.D.

Franzelion

Mamma mia che stanno combinando sti mostropi!!

 N.D.

falcus92

Episodio incalzante. Potente sotto ogni punto di vista. Certo la rivelazione sul figlio di Maria fa sorgere tanti altri dubbi che sperano vengano svelati. Il giudizio di questa serie è incerto. Chissà

 N.D.

Hachi194

Episodio che lascia senza fiato, veloce, appassionante, cupo e profondo...non vedo l'ora di vedere il prossimo per sapere quale sarà la sorte del nuovo mondo.

 N.D.

Julaaar

Tolta l'identita del mostro, che avevo già intuito, si può dire solo una cosa di questa puntata: superba. Squealer è proprio orribile con il suo piano per conquistare il mondo.

 N.D.

Misa&Ulalà

Ma che colpo di scena sconvolgente! Adesso sì che mi sta piacendo! Non ci credo, ha preso una svolta davvero inimmaginabile. Mi sta piacendo moltissimo. Promosso!

 N.D.

Evangelion0189

Colpo di scena: non era né Mamoru né la rossa, bensì loro figlio (e questo me lo fa odiare ancora di più). Loro che fine avranno fatto? E il progetto dei Mostroratti piano piano va a buon fine. Verde.

 N.D.

Melany

Nemmeno il capo degli umani riesce a fermare l'identità oscura..che altro non è il figlio di Maria e Mamoru! il progetto di Squeler si sta concretizzando..prendere i neonati e farli diventare demoni!

 N.D.

Tacchan

Mi ero sbagliato, non era Maria, ma non ci sono andato molto lontano. La situazione è sempre più critica, ma proprio in quel momento nasce una speranza di salvezza...

 N.D.

Izaya_Orihara

In questa serie ogni dettaglio è prezioso e importantissimo, anche quello che può sembrare il più inutile! Colpi di scena ecc. WoW! Sempre più deciso per l'eccellenza

 N.D.

Nobume

Ed ecco che si scopre come il figlio di Mamoru e Maria sia il meta-demone a comando di chi? Ma di Squeler, il mostroratto! Il suo piano è davvero terribile, pur di aver la gloria si è arrivati a quest

 N.D.

Amaterasu

Viene finalmente alla luce il piano dell'ambizioso Squealer, un piano tragicamente in atto che vede coinvolti in primo luogo Mamoru e Maria. Saki, cosa t'inventerai questa volta? Sempre più bello!!

 N.D.

inglimod

Sconvolgente il progetto dei Mostroratti, fantastico episodio.

 N.D.

Arashi84

Ottimo episodio, ormai la tensione è costantemente alle stelle!

 N.D.

Gordy

Episodio stupendo per una serie sempre più sorprendente! per quanto riguarda gli avvenimenti narrati in questo episodio, è proprio il caso di dirlo: al peggio non c'è mai fine!

 N.D.

Kanaεїз

non me la sento di condannare il villaggio per quello che fanno, se è per prevenire un Aki che massacra migliaia di persone, la morte di un paio di bambini è crudele ma è l'unica soluzione Shiseii noo

 N.D.

Sarren

Episodio fantastico, la rivelazione finale è qualcosa di incredibile e sconvolgente.

 N.D.

ReiRan->--@

Il nuovo mondo non è quello degli umani col katus, ma quello che stanno per creare i mostro-ratti. Gli uomini hanno creato davvero dei mostri: hanno usato Maria e Mamoru nel peggiore dei modi. Fosco!

 N.D.

Aleshin

Episodio stupendo.Trama narrata divinamente e con un ottimo ritmo.Le tinte della storia si tingono sempre più di un nero assoluto.Senza dubbio l'anime più sottovalutato di sempre dai consumatori Jap.

 N.D.

Mei_Chan

I mostropi ripagano la prepotenza e le umiliazioni subite dagli uomini con la loro stessa moneta. Il valore di questo anime cresce sempre più.

 N.D.

Ironic74

Ho solo una cosa da dire: superbo!

 N.D.

Franky000

Si scopre la vera identità del mostro e il vero piano di Yakomaru, episodio fantastico. Questo ultimo arco narrativo si dimostra sempre più serrato ed entusiasmante.

 N.D.

ladynera

Qui si esagera O.o si va addirittura verso la conquista del mondo da parte di esseri che fino a poco fa venivano considerati alla stregua delle nostre capre... Attendo impaziente il seguito

 N.D.

¬SasoRi

Oh mio Dio che episodio. Rivelazioni a non finire e colpo di scena finale che ti distrugge fisicamente e moralmente.

 N.D.

YoiChan

Puntata che tiene con il fiato sospeso fino alla fine. L'ansia cresce sempre di più. La rilevazione che avviene a fine punatat mi ha spiazzata! Attendo con ansia il seguito. Ora mai siamo alla fine.

 N.D.

sabaku_no_hana

Non so più che aggettivi usare per descrivere al meglio questo anime . Puntata a dir poco superba . Il piano è geniale !

 N.D.

rossocenere

La serie continua a proporci contenuti nuovi, dinamici, contestualizzandoli nel terzo millennio di un Mondo che a fatica vede la luce. Davvero bello.

 N.D.

GiorgioCat

Puntata stupenda, a livello contenutistico. Il Nuovo Mondo prende forma, costruito dai tasselli del puzzle che a poco a poco la trama va componendo.

 N.D.

Shaoranlover

Gli ideatori della serie devono conoscere a menadito la Legge di Murphy, perché quest'episodio è la realizzazione in forma animata che al peggio non c'è mai fine. Pesantissimo da seguire tutto insieme

 N.D.


Altri Voti