logo AnimeClick.it

Shinsekai Yori - From the new World 23

Titolo italiano:  Il volto del ragazzo
Titolo Originale: Shōnen no Kao
Titolo Inglese: The Face of the Boy
Titolo Kanji: 少年の顔

Data italiana: N.D.
Data in patria: 08/03/2013
Durata: 25 minuti

Totale voti:   64   15   1 


optimus07

A parte gli ultimi 5 minuti, il resto mi ha annoiato a morte

 23/03/2023

Mr.Chef

Hanno allungato un po' il brodo, episodio abbastanza filler, con morte di Inui quasi off-screen. Comunque, penso che si prospetti un buon finale. Shun c'e' ancora, in qualche forma, fisica o meta-fisica.

 25/09/2020

ilBiotecnologo

Un po' più sottotono rispetto a quanto mi aspettassi; Inui muore in modo piuttosto triste, proprio quando aveva iniziato a sollevare dubbi sulla lealtà effettiva di Kimimaru; nel frattempo non ci è dato sapere che fine abbia fatto quest'ultimo con Satoru

 16/08/2020

VinMur92

Disegni non proprio dei migliori in questo ep. Saki ricorda Shun, e le dice che in realtà quello non è un metà-demone. Curiosità a 1000, non ho idee in merito.

 16/12/2019

Vinyl Maniac

L'obiettivo è stato recuperato al prezzo di una vita, ma tutta la strada fatta potrebbe essere solo un altro inganno di Squealer. Alla fine Shun ritorna nella mente di Saki.

 01/11/2019

Ataru Moroboshii

L'episodio meno solido di questo arco, enorme death flag per Inui che di fatti viene tolto di mezzo dalla storia in modo pretestuoso. Sembra che ovunque Satori e Saki, siano gli unici a sopravvivere.

 22/09/2018

Nagisa98

Episodio un po' lento, ma comunque coinvolgente: anche Inui perde la vita e Saki si ricorda finalmente di Shun.

 16/02/2016

traxer-kun

Più che discreto. Ma questo finale mi pare molto meno d'impatto rispetto agli standard degli scorsi episodi (vedi il 19)... almeno c'è un po' di mattanza, che non fa mai male.

 06/08/2015

LismyXD

Tanta tensione per tutto l'episodio. Prosegue l'avventura nelle caverne, dove perdiamo anche Inui... Come se di personaggi non ne fossero già morti abbastanza lol Ma finalmente riappare Shun!!

 11/07/2015

Usagi85

Puntata un pò più lenta delle altre e in cui succede ben poco. Ma la fine è vicina.

 12/05/2015

Aki97

Ho avuto l'ansia a mille per tutta la durata dell'episodio... siamo quasi alla fine, e ogni minuto va sempre migliorando!

 23/02/2015

Kida_10

Finalmente dopo una lunga serie di puntate di agonia Saki riesce a ricordarsi dell'amato Shun! ci ha messo ben più tempo del previsto.

 22/02/2015

Lukky

Bellissimo, ora si è FINALMENTE ricordata di Shun!! ma io voglio che si rimette con il povero Satoru 0_0!!

 06/02/2015

Spirit Eater

Tra lo Psichobuster ritrovato e la memoria di Shun che riaffiora capiamo che siamo proprio alle battute finali.

 02/02/2015

Eoin

La ricerca dello Psicobuster prosegue tra visioni su Shu e scontri con mostri mutanti. L'episodio è un po' noioso, nel complesso, ma il finale merita.

 N.D.

Rumiko

Saki trova finalmente lo psychobuster e i ricordi di Shun riaffiorano. L'episodio è un po' lento, ma si risolleva molto sul finale

 N.D.

Turboo Stefo

Episodio più tranquillo, ma tra simil-flasback si arriva al ritrovamento del psycho-buster, ed il finale dell'epsiodio è emozionante e misterioso!

 N.D.

yoelthegreat

E anche Inui ci saluta. Saki ha però riacquistato i ricordi su Shun, e ha recuperato l'arma per uccidere il "Mostro" (ma sarà davvero così?).

 N.D.

Gabry097

Shu dimmi che sei tu è non soltanto un illusione , kirumaru mi lasci ancora qualche dubbio, speriamo non faccio lo str.. E rimanga fedele

 N.D.

kyubi91

Fantastico episodio, alcune scene prive di ost danno un eccellente effetto di suspense. I ricordi di Saki iniziano a tornare e finalmente viene ricordato il nome di Shun. Finale non convincente

 N.D.

terrablu2003

A pensar male ci si becca sempre,e le motivazioni dei personaggi,pur non essendo paranoici,filano e anche troppo bene.Intrigante trama e narrazione,ma non nel finale!Disegni,CG e animazioni male!Bon!!

 N.D.

Ika93

Shun..apparizione oppure è vivo?? e quello se non è un meta-demone..allora cos'è?? pronti per il gran finale..ma dalle anticipazioni prevedo qualcosa di triste per satoru T_T risparmiatelo v prego t.t

 N.D.

falcus92

Povero Inui, mi piaceva come personaggio. Episodio un po'... noioso. Non mi sta entusiasmando questo finale, mi aspettavo moooolto di più invece sembra molto campato in aria o comunque banale. Vedremo

 N.D.

Hachi194

Bellissima l'apparizione di Shun, che svela molte cose...ma è tutta un'illusione o è reale?

 N.D.

Julaaar

E Inui ci saluta. Saki finalmente ritrova la memoria e anche l'oggetto per sconfiggere il mostro. Che poi a detta di Shun non lo è. Dall'episodio scorso si nota un calo... ma rimane sempre ottimo.

 N.D.

Misa&Ulalà

Povero inui. In compenso Saki si è finalmente ricordata di shun. Ci sono stati momenti di grande pathos. Spero che il finale ormai prossimo non mi deluda

 N.D.

Evangelion0189

Temo per Kiromaru... Comunque continuano le situazioni pericolose in cui si imbattono Saki e i suoi compagni. Dispiace per la morte di Inui, ma non ci è stato dato neanche il tempo di affezionarci...

 N.D.

Tacchan

Si condensano i rischi su Kiroumaru, mentre i personaggi si dividono e lottano per sopravvivere. La serie gioca un po' sulla paranoia, che sia tutta una grande trappola?

 N.D.

Melany

Il quartetto si divide in due gruppi sotto il consiglio di Kiroumaru. Inui non si fida completamente di lui,perderà la vita contro il millepiedi marino..Shun è vivo o era un'illusione?Ep sottotono

 N.D.

Izaya_Orihara

Episodio un po' noioso, ma necessario! Morte sul finale... Saki, si sa che il ragazzo mascherato è Shun,cacchio! Colpo di scena sul finale..

 N.D.

Nobume

Episodio un po' piatto se non per la morte improvvisa, certo che Saki da questo punto di vista non è mai stata fortunata, li vede sempre tutti morire dal primo all'ultimo, ed appunto ecco che appare..

 N.D.

Amaterasu

La suspance si perde per la maggior parte dell'episodio, che si risolleva con l'improvvisa morte di Inui-san e un finale da brivido... cosa rivelerà Shun alla spaventata Saki?

 N.D.

inglimod

Finale che alza la suspense dopo un episodio che non aggiunge molto a quello precedente.

 N.D.

Arashi84

Episodio così così, a parte il finale.

 N.D.

Sarren

Episodio senza particolari colpi di scena o rivelazioni, se non la scena finale molto bella.

 N.D.

Mei_Chan

Il gruppo perde un altro menbro, ma almeno Saki ha recuperato l'oggetto per sconfiggere il Mostro (o cosí si pensa). Finale di puntata davvero malinconico, spero di rivedere presto Shun...

 N.D.

Ironic74

Sono curioso di capire meglio la storia di Shun...comunque finale di puntata in crescendo emozionale supportato dalla ottima colonna sonora

 N.D.

YoiChan

La stora va avanti, e devo dire che va avanti davvero bene. E' stato bellissimo rivedere Shun, e ora che Saki si ricorda tutto mi chiedo come si evolverà questo anime. Davvero bello. Attendo il finale

 N.D.

sabaku_no_hana

Shuuuun ç.ç *batti cuore* . Che emozione ! Non vedo l'ora di vedere gli ultimi due ep . Bellissimo .

 N.D.

Aleshin

Ep. di transizione per il gran finale,ottimo come sempre.Mi premeva più che altro sottolineare come sia un grandissimo peccato che quest'anime non se lo sia calcolato nessuno in patria:/ incompreso.

 N.D.

Gordy

Episodio tranquillo che aggiunge poco nulla a quanto successo nel precedente: diciamo che di due se ne sarebbe potuto fare uno solo... E adesso sotto col gran (si spera) finale!

 N.D.

rossocenere

Non ho mai visto un anime che riuscisse così bene e verosimilmente a definire ambientazioni di un mondo futuro ma perduto. Inizio debole, finale sorprendente. Che serie ragazzi.

 N.D.

¬SasoRi

Episodio enigmatico, loro si dividono e sul finale Saki rivede Shun, che sia solo la sua immaginazione?

 N.D.

ladynera

Shun Shuuuun T.T Episodio alquanto statico, certo che potevano crearla qualche increspatura nell'acqua mentre immergevano il sottomarino -.-'' si salva dal giallo per le ultime scene e ost suggestiva!

 N.D.

ReiRan->--@

Giganti millepiedi marini uccidono uno dei tre, Saki non mi pare proprio il momento di pensare a Shun... ma è vivo o lei sta inseguendo un'illusione?

 N.D.

Shaoranlover

Episodio un po' così così, in quanto non c'è nessuna rivelazione su quanto sta succedendo, e di cose da dire ce ne sono tante. Evidentemente bisogna aspettare gli ultimi 2 episodi. Intanto si aspetta.

 N.D.


Altri Voti