logo AnimeClick.it

Shinsekai Yori - From the new World 24

Titolo italiano:  I falò nelle tenebre
Titolo Originale: Yami ni Moeshi Kagaribi wa
Titolo Inglese: Torchlight in the Darkness
Titolo Kanji: 闇に燃えし篝火は

Data italiana: N.D.
Data in patria: 16/03/2013
Durata: 25 minuti

Totale voti:   63   13   4 


optimus07

"Non parlate, potrebbero sentirci". Letteralmente Saki due secondi dopo: "Satoru, mi dispiace". Io boh. È tutto sconnesso e siamo al penultimo episodio. Sinceramente mi aspettavo molto di più da questa serie. Voglio però vedere come va a finire

 23/03/2023

Mr.Chef

Solito clichè, avevano l'occasione di sconfiggere il demone e Saki la spreca stupidamente. Le battute finali non sono proprio all'altezza degli ottimi episodi precedenti. Kiromaru ha ammesso che voleva sbarazzarsi degli umani, ma allora perchè li aiuta?

 25/09/2020

ilBiotecnologo

Con sta storia del "non è un meta-demone" stanno un po'andando fuori dal seminato; la ritorsione mortale non era genetica? Allora com'è che basta non rendersi conto di essere un umano per evitarla? Bah. E anche Shu che da indicazioni a Saki convince poco

 16/08/2020

VinMur92

Non mi faa impazzire l'idea che un morto dia indicazioni a Saki.. Comunque sia abbiamo capito che non è un metà-demone, probabilmente un umano a cui non sono stati repressi i poteri all'infanzia.

 16/12/2019

Vinyl Maniac

Siamo alle battute finali di questa storia scritta col sangue, nelle quali Saki prende la decisione di non lasciare più nessuno di sacrificarsi. Una scelta che, però, potrebbe condannare l'umanità.

 01/11/2019

Ataru Moroboshii

Sinceramente ho trovato questa volata finale non proprio eccezionale, Saki è fin troppo incoerente.

 22/09/2018

Nagisa98

Saki cerca di far capire alla figlia di Maria che è un' umana e decide anche di non usare lo Psicobuster. Aspetto con trepidazione l'ultimo episodio.

 16/02/2016

traxer-kun

Ma Saki non dovrebbe essere quella che in grado di guidare l'intera comunità? E rinuncia alla sua ultima possibilità di sconfigggere il meta-demone per una singola persona? Vediamo come finisce.

 06/08/2015

LismyXD

L'episodio si concentra sulle strategie e piani di entrambe le parti. Tra attacchi e contrattacchi si crea una continua suspence. Saki ha fatto una scelta avventata, ma forse c'è una soluzione...

 11/07/2015

Usagi85

Shun, vivo nel cuore di Saki, la aiuta a capire. Una puntata al cardiopalma

 12/05/2015

Aki97

Sono impressionata dalla scelta di Saki, forse ovvia, ma direi che mostra fino in fondo l'umanità del personaggio...e la sua coerenza, che non la fa arrendere nemmeno con le spalle al muro. Strepitoso

 23/02/2015

Kida_10

Saki spreca l'unica apparente possibilità per distruggere il nemico, ma quando tutto sembra perduto arriva l'inaspettato aiuto di Shun che suggerisce un nuovo piano.

 22/02/2015

Lukky

Bellissimo...peccato manchi l'ultimo episodio!!

 06/02/2015

Spirit Eater

Saki non riesce a far prevalere il bene del mondo col suo bene personale. Solo alla fine, nella situazione più disperata, si profila una fine all'avventura.

 02/02/2015

Grande Nero

La scelta di Saki potrebbe portare l'umanità alla fine. C'è ancora speranza?

 N.D.

Eoin

Saki spreca un'occasione d'oro per uccidere il meta-demone, ma forse c'è un'altra possibilità, ispirata da Shun. 'sta ragazza è davvero una brodona, però. Spero in un coerente gran finale.

 N.D.

Rumiko

Saki è un'idiota di dimensioni bibliche. Ma lo spirito di Shun sembra suggerirle cosa fare. C'è ancora una speranza di battere il "mostro"?

 N.D.

Turboo Stefo

Le paure di Saki condizionano gli eventi, ma sarà un bene o un male? Lentamente la situazione è sempre più disperata e sempre più nera. Tutto si concluderà nel prossimo episodio!

 N.D.

yoelthegreat

Ormai Saki, Satoru e Kiromaru cercano di trovare una strategia per uccidere il "Mostro", mentre lo Psychobuster viene sprecato...

 N.D.

kyubi91

Episodio un pò lento e meno convincente dei precedenti; spero in un gran finale

 N.D.

terrablu2003

Kiromaru lo ammette finalmente,ma credo sia costretto dalle circostanze,comunque non mi convince.Saki,poteva fare meglio,ma condivido le sue paure.Trama niente male idem la narrazione.Mi auguro vada..

 N.D.

Ika93

Ma dai una folata di vento verso il mostro e salvavi satoru, su D: comunque sono contenta non sia morto..chi è veramente il meta mostro? e shun che da suggerimenti saki? anche satoru ricorderà shun?

 N.D.

Franzelion

CHE COMBINI SAKI?!? Anche se era scontato che non finiva così...

 N.D.

falcus92

penultimo episodio che non mi lascia niente. Tutti i bei spunti riflessivi che possedeva questa serie sono scomparsi per lasciar spazi ad eventi abbastanza semplici. Insomma, mi aspettavo molto di più

 N.D.

Hachi194

La voce di Shun guida le scelte di Saki, tensione alle stelle...voglio vedere il finale!!!!

 N.D.

Julaaar

Devo essere sincero, questo episodio mi è piaciuto molto... soprattutto per la scelta coraggiosa di salvare Satoru nonostante questo porti su una strada ardua il loro compito... mi aspetto molto ora.

 N.D.

Misa&Ulalà

Bè, anch'io avrei fatto lo stesso. Perdere anche satoru sarebbe stato troppo doloroso per la protagonista. Intanto il mistero si infittisce:chi è o meglio, cos'è il figlio di Maria e Mamoru?

 N.D.

Evangelion0189

Penultimo episodio che non fa che aumentare l'odio per Saki, speriamo si riprenda alla fine, quanto meno come personaggio principale... La vedo sempre più brutta per Kiromaru... Promosso con riserva.

 N.D.

Tacchan

La serie si porta per il finale, con Saki che sceglie la strada più difficile per non perdere le poche persona care che gli sono rimaste. Scelta rischiosa, ma secondo me ci sta.

 N.D.

Melany

Il mio livello di sopportazione di Saki ha raggiunto l'apice in questa penultima puntata :\ l'arma è stata distrutta perché lei doveva fare la sentimentale,non voleva perdere anche Satoru.E ora?

 N.D.

Izaya_Orihara

riusciranno con un episodio a concludere con un gran finale? Se sì, il 10 non glielo toglie nessuno!

 N.D.

Nobume

Saki forse si pentirà di quel che ha fatto, o forse no? Tutta questa faticaccia per nulla, un viaggio che si poteva benissimo risparmiare dato che è stato anche un tantino noioso, ho paura per la fine

 N.D.

Amaterasu

Ah, Saki, ma quanto sei scema? Satoru, come hai fatto a sopportarla per 26 lunghi anni? Ci avviciniamo al gran finale, speriamo che non sfumi in un epilogo banale

 N.D.

inglimod

Manca veramente poco al gran finale, spero di non rimanere deluso.

 N.D.

Arashi84

Altro episodio non spettacolare, ma prepariamoci al gran finale!

 N.D.

Sarren

Un altro episodio che, come il precedente, non stupisce particolarmente ma che comunque si fa guardare. Attesa pee l'ultimo episodio, voglio vedere se ho indovinato cosa intende fare Saki.

 N.D.

Shaoranlover

L'episodio è ancora di transizione per lasciare tutto in sospeso fino (e costringere lo spettatore a seguire fino a) all'ultimo episodio. Da una parte fa avanzare la storia, da una parte allunga solo.

 N.D.

YoiChan

Penultima puntata! Attendo con ansia il seguito. Sono curiosa di vedere come intendono sconfiggere il "mostro".

 N.D.

Mei_Chan

Episodio che finisce sul piú bello in vista del gran finale. Come risolveranno questa disperata situazione ora che lo Psychobuster é andato sprecato?

 N.D.

ladynera

Saki sei un danno -.-''la possibilità di uccidere il demone sfuma, ma mille dubbi tormentano Saki, perché Shun nella sua testolina insiste con il dire che non è un demone?che cosa è?come sconfiggerlo?

 N.D.

rossocenere

Basandomi sulla tensione che riusciva allo stesso tempo a sorprendermi negli episodi precedenti, in questo ci ho visto parecchia stasi nonostante sul piano narrativo si vada avanti.

 N.D.

ReiRan->--@

Il fiend non è un fiend, allo specchio si rende conto di essere umano? Tutte le colonie erano pronte a tradire e cercavano a Tokyo armi di distruzione di massa. Saki e Satoru non morite!

 N.D.

¬SasoRi

Cioè Saki ha mandato all'aria tutto! ._. Eh vabbé, ora vedremo come Shun salverà il fondoschiena a tutti

 N.D.

Gordy

Siamo al penultimo episodio e, onestamente, mi aspettavo qualcosa di più!

 N.D.

sabaku_no_hana

Non posso crederci che settimana prossima uscirà l'ultimo episodio di questo MERAVIGLIOSO anime . Episodio intenso e pieno di ansia . Ti prego , SAtoru , non morire ç///ç

 N.D.

Momo_

La serie ha raggiunto il climax. Episodio intenso, scopriremo qualcosa su Kiromaru. Davvero fantastico.

 N.D.


Altri Voti