logo AnimeClick.it

Shinsekai Yori - From the new World 25

Titolo italiano:  Dal nuovo mondo
Titolo Originale: Shinsekai Yori
Titolo Inglese: From the New World
Titolo Kanji: 新世界より

Data italiana: N.D.
Data in patria: 21/03/2013
Durata: 25 minuti

Totale voti:   94   3   5 


optimus07

Il problema di questa serie è quello di essere misteriosa e complessa a tutti i così e svilupparsi in modo poco chiaro. A me non ha fatto impazzire molto, nonostante sia super filosofica. Il finale molto malinconico ma non ne solleva affatto le sorti

 23/03/2023

MASTER_606

La serie propone molti temi interessanti, come il problema di questa società così pacifica, o il fatto che in realtà i mostroratti sono umani, ma dove sono andati a finire? Credo che se ne siano dimenticati visto finale non conclude nulla.

 11/07/2022

Mr.Chef

Finale intenso e triste. I 'ratti' avevano le loro ragioni, e il finale non e' affatto un lieto fine, anzi vince il 'cattivo'. Non so quanto abbia senso che Kiromaru si sia sacrificato per salvare gli umani quando poteva finalmente liberare la sua gente.

 25/09/2020

ilBiotecnologo

Beh diciamo che l'idea sul fatto che i mostro-ratto fossero un'evoluzione dei senza poteri me l'ero già fatta da quando parlarono la prima volta con il falso nudibranco; mi lascia però un po' perplesso il fatto che dopo tutto non è cambiato nulla

 16/08/2020

VinMur92

Che plot.. non l'avevo immaginato. Ho droppato quest'anime 3 volte prima di finirlo, ma ne è valsa la pena. Squeeler aveva ragione su tutto, grande leader!

 16/12/2019

Vinyl Maniac

Il cerchio si chiude e cala il sipario su coloro che non desideravamo altro che sopravvivere all'egoismo degli Dei, manifestando Umanità anche nei loro ultimi momenti. Vivere in memoria di chi fu.

 01/11/2019

GeorgeOba

Questo anime adesso è tra i miei preferiti

 19/06/2019

Ataru Moroboshii

Ottimo finale che ribaltà la prospettiva per tutti coloro che si erano dati al "dagli al mostrotopo", Squesal era un grande leader.

 22/09/2018

Nagisa98

Noi siamo umani! Inutile descrivere i brividi provati durante la rivelazione sulla vera natura dei Mostroratti. Serie meravigliosa.

 25/02/2016

traxer-kun

Be', tanto di cappello. Il finale è ottimo, e mi fa rivalutare di un bel po' la serie nella sua interezza. Poi il colpo di scena finale non era per nulla scontato, cavolo.

 06/08/2015

LismyXD

Il finale è molto buono, non è nè banale nè cade bel buonismo. Le rivelazioni finali lasciano un pò con l'amaro in bocca, ma fanno riflettere. Infine, Saki si riconferma come un ottimo personaggio.

 11/07/2015

Usagi85

Un finale per me spettacolare. Insomma è una serie che ho seguito con grande interesse e che, sul finale, si è riconfermata una delle migliori che io abbia mai visto.

 12/05/2015

Aki97

Uno di quei finali che ti lasciano con un profondo senso di soddisfazione, senza tuttavia cadere nel buonismo eccessivo. Ottimo il personaggio di Squealer, tutto sommato. Sono davvero impressionata!

 23/02/2015

Kida_10

Ottimo finale per un'altrettanto ottima serie. Tutto si sistema per il meglio, ma una sconcertante verità giunge ai nostri protagonisti che dovranno conviverci per sempre.

 22/02/2015

Lukky

Lo avrei promosso come tutti gli altri episodi ma.....NO!! Satoru doveva stare con Shun no con Saki!! Peò molto bello tutto sommato!!

 06/02/2015

Spirit Eater

Un finale estremamente appagante che chiude con eleganza e pulizia questa storia dal finale raffinato, ma che ci ha messo fin troppo per ingranare.

 02/02/2015

Grande Nero

Un finale affascinante e terribile, perfettamente costruito, che lascia nella mente umana diverse domande. Sono davvero loro, i mostri? Istanti incredibili, dopo aver visto la parola fine.

 N.D.

Eoin

Dopo la sconfitta del metademone, c'è la punizione per Squealer. Splendida e degna conclusione, profonda e sconvolgente, grazie a nuove rivelazioni sui Mostroratti. Ma chi è il vero mostro, alla fine?

 N.D.

Rumiko

L'ultimo grande colpo di scena per un fantastico finale, in cui le parole "buoni" e "cattivi" appaiono meno definite di quanto ci aspetteremmo. Commovente, tristissimo, meraviglioso.

 N.D.

belza

Bellissimo , si chiudono tutti gli scenari e viene spiegato tutto , grazie a dio Saki sopravvive , e ho apprezzato il piccolo time skip finale . Diventera una delle mie serie preferite

 N.D.

Turboo Stefo

Si apre con lo scontro con il mostro. Dopo questo Shock arrivano le ultime battute dell'anime, dove tutto si conclude ma sorprenderà con le sue crudeli verità. Misterioso, crudele ma anche riflessivo

 N.D.

yoelthegreat

Finale perfetto: tutto si chiude, e tutte le spiegazioni vengono date. Serie con alti e bassi, ma per me è un capolavoro, e merita più successo di quel che ha avuto.

 N.D.

KAMIII

Molto bello come finale , la scena del processo al Mostroratto emozionante e apprezzoil piccolo time skip finale .Serie bellissima da consigliare a tutti

 N.D.

terrablu2003

Epilogo molto buono,la serie grazie a ciò decolla.Peccato non sia stata gestita bene la trama durante la storia.Narrazione certe volte insostenibile,ma il vero neo è nella parte tecnica.Finale ottimo!

 N.D.

Ika93

Bel finale..il più era stato fatto nell'episodio precedente, ma in questo abbiamo la rivelazione finale, la consapevolezza che le parole di squerel erano vere..e il dubbio di chi siano i colpevoli

 N.D.

Franzelion

Uccidetemi pure, ma nonostante LA rivelazione ho trovato questo finale discretamente inconcludente.

 N.D.

Noir

episodio finale coi fiocchi,davvero non me l'aspettavo così intenso

 N.D.

falcus92

Finale stupendo che mi fa rivalutare di gran lunga il voto finale. Penso che la serie abbia molti punti da analizzare ma troppo dispersivo. Un gran peccato non raggiungere l'eccellenza per così poco!

 N.D.

Hachi194

Ottima conclusione! Le risposte arrivano esaurienti, l'atmosfera è perfetta, Saki chiude in bellezza. Contenta di averlo visto e di aver resistito ai primi episodi.

 N.D.

Julaaar

Che devo dire? Tolte alcune parti un pò prevedibili posso dire che sono pienamente soddisfatto da questo finale. Sicuramente è una serie che merita di più rispetto a quello che ha ricevuto.

 N.D.

Misa&Ulalà

Che bella fine, profonda, commovente, convincente. Il finale mi ha fatto rivalutare tutta la serie. Per risollevare l'anime occorreva un finale davvero spettacolare, la serie non era poi così bella.

 N.D.

Evangelion0189

L'ultima puntata vale sicuramente la visione della serie. Vengono dipanati tutti i misteri, e il personaggio di Squealer si mostra in tutta la sua profondità. Da brividi il finale, ma non basta...

 N.D.

Tacchan

Deus ex machina finale. Poi è tempo di spiegazioni, con un quadro davvero inquietante che gira la situazione. Che abbia fatto parte per la parte sbagliata? Probabilmente sì...

 N.D.

Melany

La ritorsione mortale valeva per i mostroratti,non per gli umani.Commovente la morte di Akki e Kiroumaru.Riflessiva la fine di Squealer.Umani vs umani. Buona conclusione per la coppia Saki e Satoru.

 N.D.

Izaya_Orihara

Finale con gran botto! 10. Di chi è la colpa? Siamo sicuri che sia dei mostropi? Un gran finale.... Grande caratterizzazione data a Saki!

 N.D.

Nobume

Lascia davvero molte domande... chi è il vero colpevole di tutto ciò? I mostroratti sono davvero così colpevoli in confronto agli umani? Speriamo che Saki possa davvero cambiare le cose, alla fine...

 N.D.

Gear

L'ultimo episodio di uno dei anime piu' innovativi e belli degli ultimi anni, purtroppo sfortunato in japan e vedo sfortunato anche da noi per moltissimi che lo hanno droppato. Dynit portacelo ;-;

 N.D.

grandebonzo

La giustizia sarà sempre appannaggio della classe/razza dominante? Sarà sempre e solo la forza a definire i diritti? Interrogativi pressanti di un finale ampiamente soddisfacente.

 N.D.

Metaldevilgear

Chi sono i soliti bastardi? Gli umani, vittime dell'odio che essi stessi generano, un ciclo che si ripeterà all'infinito. Un finale da pelle d'oca per quella che è forse la migliore serie dell'anno.

 N.D.

Amaterasu

Era da tempo che non avevo il piacere di guardare una serie così appassionante e riflessiva. Con piacere noto che la fantasia umana non si è ancora esaurita, ed è riuscita a regalarci Shin Sekai Yori

 N.D.

Aleshin

Capolavoro, non ho molto altro da dire, se non che vorrei tanto leggere il romanzo da cui e' tratto. Un crimine che abbia avuto cosi poco successo.

 N.D.

Ironic74

Fantastica ultima puntata che chiude alla perfezione una delle serie più originali degli ultimi tempi. Iniziata in sordina, la trama piano piano ingrana e appassione nel finale. Unica pecca la grafica

 N.D.

Mei_Chan

Bellissima visione con un giusto finale non privo di sorprese. Anime che meriterebbe piú successo di quello che ha avuto.

 N.D.

ReiRan->--@

Anime veramente particolare, una visone unica, che fa riflettere e inquieta allo stesso tempo. Buon finale che da risposta a tutto e anche a più di quel che mi sarei aspettata. Satoru ma sto bacio con Saki no?!

 N.D.

rossocenere

L'avventura è finita. Non poteva esserci finale migliore. Ho ancora i brividi. Ed ora si va con la recensione. Ho seguito Shin Sekai Yori fino alla fine e l'ho amato.

 N.D.

Franky000

Mi aspettavo, per essere sincero, un finale pieno di tensione fino alle ultime battute; così non è stato. Ho invece avuto un finale riflessivo che ha chiuso in bellezza la serie. Ho amato SSY!

 N.D.

ladynera

Meraviglioso, peccato solo che avesse ragione Squealer. Alla fine i primi ad aver sterminato gli umani sono gli umani stessi, come si suol dire "il bue che da cornuto all'asino". Brava Saki!

 N.D.

Gordy

Buon finale, capace di essere innanzitutto riflessivo e poi di non lasciar nulla in sospeso

 N.D.

HSam

HSam

Finale saldamente profondo e incisivo, che risveglia e mette in luce gli aspetti più crudi della natura umana, ma anche i suoi lati unici e legati alle emozioni che la rendono cosi fragile.. Stupendo!

 N.D.

YoiChan

Un anime davvero bello, e il finale non mi ha delusa!

 N.D.

Kucky

Molto bello e riflessivo, chiude lasciandomi pienamente soddisfatta

 N.D.

Arashi84

Un buon finale che chiude perfettamente il cerchio.

 N.D.

sabaku_no_hana

Finale bellissimo , degno di tutta la serie . Il colpo di scena è stata la ciliegina sulla torta . Lo sapevo che alla fine Saki sarebbe finita sposata con SAtoru ^///^

 N.D.

¬SasoRi

Episodio e finale riflessivo con colpo di scena, devo dire che questo anime mi ha sorpreso e questo è il miglior finale possibile per lui.

 N.D.

Utente29619

Utente29619

Buon finale per un ottimo anime. Tutte le domande in sospeso hanno una risposta ed è presente anche un bel colpo di scena.

 N.D.

GiuBecca

Come si può aver pietà dei mostropi, dopo che hanno ucciso così tante persone, solo perché sono umani? Sinceramente il personaggio di Saki mi ha delusa. Bello comunque il colpo di scena.

 N.D.

inglimod

Finale che chiude il cerchio, non particolarmente emozionante ma molto bello e che fa riflettere sui Mostroratti e sugli Umani.

 N.D.

Sarren

Episodio meno emozionante di quanto pensassi, ma che da risposta alle varie domande. La parte migliore è sicuramente quella che riguarda Squealer e la natura dei mostroratti.

 N.D.

Momo_

Tutto volge al termine, il ritmo che cala. Assistiamo alla fine dell'Akki e di ciò che avviene "dopo". Molte le domande che ci si pone alla fine, ma ha tutto una risposta.

 N.D.

Shaoranlover

Risponde a tutte le domande lasciate in sospeso finora e anche di più, arrivando a chiudere il cerchio, è molto emozionante e coinvolgente come sempre, sollevando molte realtà scomode. Bella visione.

 N.D.


Altri Voti



1

the21stcenturyschizoidman the21stcenturyschizoidman