logo AnimeClick.it

Steins;Gate the Movie - Load Region of Deja Vu 01

Titolo italiano:  Steins;Gate - Il film
Titolo Originale: Gekijōban Steins;Gate: Fuka Ryouiki no Déjà Vu
Titolo Inglese: Steins;Gate: The Movie − Load Region of Déjà Vu
Titolo Kanji: 劇場版 シュタインズ・ゲート 負荷領域のデジャヴ

Data italiana: 28/07/2017
Data in patria: 20/04/2013
Durata: 90 minuti

Totale voti:   118   9   1 


Scarlett7

Il film, emotivo e coinvolgente, ha una grossa pecca che lo pregiudica pesantemente: se Kurisu va indietro nel tempo, ciò comporta la creazione di nuove linee temporali, perciò big problem! Crea solo dubbi e questioni irrisolte...

 30/12/2021

3elel

Bello, un film che racconta i problemi incontrati da Okabe, dal punto di vista di Kuriso, con il risultato finale che faranno nascere sentimenti ancora più forti in lei...molto bello. E poi vedere questi due è sempre un piacere :)

 15/02/2021

Marco Senpai

A;C chiarisce tutto. Impossibile negare che non siano collegati, altrimenti il titolo del film non avrebbe alcun senso. Tutto sommato un ottimo film con protagonista Kurisu, ma non essenziale per la trama originale. Un valido extra per i fan delle sciadv.

 04/11/2023

brady

noioso e inutile, ho fatto fatica a finirlo.

 09/01/2020

Miriam22

Film incentrato sulla figura di Kurisu, che sopporta gli stessi "patimenti temporali" che subì Okabe. L' assenza di Okabe si fa sentire ma la dichiarazione finale (stavolta di lei), pareggia i conti!

 27/12/2019

ALUCARD80

veramente molto molto carino. magari non è niente di che, ma strutturato benissimo e animato ancora meglio. perfetto per i fans della serie per chiudere il tutto

 08/06/2019

DD88

Mi aspettavo qualcosa di diverso da questo movie. Non che sia brutto ma non mi ha convinto particolarmente, a tratti troppo sdolcinato per i miei gusti.

 31/05/2019

Arturia Pendragon

Non male, assolutamente! Però non capisco il senso di questo film, lo trova carino, però in certi punti era un po noioso.. Poi come sempre finisce sempre sul più bello, ma te pare eh!

 04/04/2019

K.k96

Molto carino, ma francamente non ce n'era bisogno. Che fatica arrivare a 90 minuti con una trama praticamente inesistente. Tutto molto forzato.

 28/01/2019

GianniGreed

Film sequel che vede Kurisu affrontare il tempo per salvare l'amato Okabe. Non è brutto, ma non era necessario e non convince appieno.

 16/01/2019

Alex Ziro

Mi è piaciuto più questo film che tutta la serie, davvero bello e molto dolce

 29/11/2018

falcoblu

semplicemente inutile...

 15/05/2018

Thorgrim

Narrativamente mostruoso, riesce ad ampliare in modo coerente e convincente tutto quello che è stato detto e fatto nella prima serie. 90 minuti spesi benissimo.

 25/04/2018

Nagisa98

Bel film che come sequel funziona più che bene. Interessante soprattutto per l'approfondimento di Kurisu. Finale emozionante quasi quanto quello della serie.

 03/01/2018

gros chat

Sequel della serie, spiega alcune curiosità e presenta una storia avvincente... bellissimo!

 01/01/2018

Saretta 96

A me è piaciuto davvero piacevole e linea con la serie.

 16/11/2017

Stevil

Davvero ottimo, si vanno a sistemare gli ultimi effetti del viaggio tra le linee temporali. Migliore il finale dell'Ova conclusivo ma comunque molto commuovente e con un ottima opening.

 14/10/2017

Hachi194

Bel film che riprende il tema della serie spostando tutto sul personaggio di Kurisu. Dedicato ai fan che ritroveranno la magia del laboratorio dei gadget futuristici.

 01/10/2017

Pipebomb Teller

Discreta sceneggiatura (anche se lenta) per un prodotto che tratta una tematica abusata fin dagli anni 80. Va comunque sottolineata la qualità tecnica. Non imperdibile.

 10/09/2017

sere91

Devo ammettere di aver preferito il finale della serie, tuttavia il film è molto ben fatto e risponde a qualche domanda rimasta in sospeso!!

 03/06/2017

HypnoDisk

Un film che mantiene lo stile della serie originale ed anche il livello. Molto apprezzabile! Bravissimi i doppiatori originali, soprattutto Mamoru Miyano, però boh Mayuri la preferisco in italiano!

 12/09/2016

Clickarot26

Preferisco il finale della serie, ma anche il film è stata una visione piacevole

 27/06/2016

Andromeda

Stavolta è il turno di Kurisu di salvare il suo bello! Una fotocopia dell'anime ma toccante e romantico! Ottima pure la grafica e bellissime entrambe le sigle! Mi son rimasti dei dubbi ma vabbè.

 13/06/2016

fippo

Ebbene si, commovente, un po lineare ma veramente fantastico. Regia superba!!

 04/03/2016

Hatake Rufy

Non è stato mal come film.. Buona suspense in stile steins gate!

 31/03/2016

mefisto94

I pensieri di Rintaro e Kurisu si esplicano da un po' da soli. E' impossibile dimenticare qualcuno che ti è (stato) caro, anche volerlo. Promosso, ma un gradino sotto il livello della serie.

 10/02/2016

rum42coach

Buon film, sequel temporale della serie principale. E' un buono prodotto, meno divertente ma intrigante.

 24/01/2016

Bradipo Lento

Il film si innesta alla perfezione con i temi della serie e mette in mostra il dramma vissuto da Okarin e il lato emotivo di Kurisu. Scene intense, colonna sonora azzeccata: un buon lavoro

 08/10/2015

Hippo

Film sicuramente non al livello della serie, ma comunque molto bello.

 05/07/2015

Franzelion

Ottimo film, geniale l'idea di base che crea il nuovo problema, ci sta tutta. Bello come la serie.

 24/05/2015

sylar 46

Inversione di ruoli in questo film fra Okabe e Kurisu... e per ciò che ha mostrato, tutto fila alla perfezione. Visione davvero piacevole per quanto mi riguarda che mette il punto definitivo alla storia.

 28/03/2015

Kida_10

Ottimo film che vede come protagonista principale Kurisu, quetsa volta è Okabe ad essere in pericolo. Ovviamente non è al livello della serie ma deve comunque essere visto. Bellissimo anche il finale.

 05/03/2015

Eversor

Davvero sensazionale, che non dimentica gli avvenimenti successi nella serie e, per certi versi, conclude l'arco narrativo. La storia è fantastica e ben amministrata nella breve durata del film.

 N.D.

Rygar

Rygar

Sicuramente stiamo guardando un buon prodotto. Il film non aggiunge nulla di nuovo (non è un sequel) ma è un perfetto completamento della storia principale. Protagonista è la scienziata "Cristina".

 N.D.

grandebonzo

Non brutto, ma non particolarmente brillante, anzi, a tratti soporifero: allunga il brodo senza dare qualcosa in più. Come l'OAV prima di lui, risulta inutile dopo la bellissima serie TV.

 N.D.

Noir

forse un po' più cupo rispetto alla serie [non che mi dispiaccia],ma rimane comunque un buon prodotto

 N.D.

Grande Nero

Film che mette puntini sulle i alla serie. Emozionante e ben fatto, anche se non raggiunge la bellezza della serie TV.

 N.D.

maxks

Visto ma ci manca qualcosa, nel complesso è piacevole da vedere ma manca di quella trama che hanno reso gli episodi fantastici.

 N.D.

Col Kilgore

Ottimo film che mantiene l'atmosfera della serie . Imperdibile per chi ha visto steins e vuole ancora vedere i suoi personaggi personaggi preferiti in azione .

 N.D.

¬SasoRi

Davvero molto bello, riprende la serie senza forzature e il nuovo problema questa volta riguarda direttamente Okabe e dovrà essere Kurisu a salvarlo, forse...

 N.D.

Disillusion

Non offre nulla di veramente nuovo rispetto alla serie, e anzi perde parecchi elementi importanti. Tuttavia è comunque gradevole nel complesso, anche se non è brillante.

 N.D.

Mei_Chan

Film che ti immerge di nuovo nel mondo di Steins;Gate. Molto carino, anche se un po' pesantuccio.

 N.D.

dmosca80

bello, ma non sono completamente soddisfatto. Mi sarei aspettato che kurisu risolvesse il problema in un modo più particolare, invece lo fa in modo abbastanza approssimativo.

 N.D.

Ironic74

Film diretto ai fan della serie che non resteranno delusi ritrovando tutto ciò che avevano adorato, dai personaggi alle situazioni

 N.D.

GeassOfLelouch

Un po' pesantino e troppo lunghetto come film, ma mi è piaciuto anche se in realtà non aggiunge molto alla serie tv e all'oav anche se è un "sequel". E' stato molto bello rivedere tutti i personaggi^^

 N.D.

sharon-chan

E' proprio come me l'aspettavo: divertente, emozionante, coinvolgente, con un finale dolce... Fantastico! Pura poesia, come l'anime del resto! Opening ed ending semplicemente stupende *O*

 N.D.

blackbutler1995

Il film non può essere definito un capolavoro ma è comunque un ottimo film. Vi consiglio solo di riguardare prima la serie tv se non ve la ricordate bene atrimenti avrete qualche difficoltà.

 N.D.

DarkIchigo

Mi è piaciuto però sinceramente mi è sembrato un pò sottotono rispetto alla serie principale. Inoltre quoto quanto scritto da erebo82.

 N.D.

Legend

Epico come pochi, molto emozionante per quanto mi riguarda.

 N.D.

Gear

Il migliore film animato giapponese del 2013

 N.D.

Musso92

Musso92

Niente male, anche se non ai livelli della serie. Mi ha ricordato parecchio "La scomparsa di Haruhi Suzumiya", anche se quest'ultimo è ben superiore.

 N.D.

Yukinø

Mi è piaciuto l'inversione dei ruoli tra Kurisu e Okabe! Una bellissima visione di sentimenti forti che non si arrendono mai.

 N.D.

Hachiko94

Kurisu non si è mai arresa e ciò rende il film uno spettacolo. Tutte le situazioni sono state rese benissimo e il finale lascia senza parole.

 N.D.

luke_tib

Ho trovato questo film semplicemente perfetto,dall'inizio alla fine,opening ed ending incluse.Il finale è da applausi.

 N.D.

The Jester

Carino, ma mi aspettavo di più...anzi, l'ho trovato anche abbastanza pesante! Ma ci sono alcune scene belle e ho apprezzato il finale, quindi lo promuovo. Voto 7.5/10

 N.D.

erebo82

Sicuramente molto piacevole, ma l'impressione che il tutto stia sulle spalle del ricordo che abbiamo di Okabe è molto forte, anche il finale... mi sarei aspettato qualcosa di più particolare.

 N.D.

YuutaKyouma93

assolutamente soddisfatto. il film continua la storia da dove l'avevamo lasciata e da tante soddisfazioni con kirisu. davvero forti le scene/situazioni all'altezza della serie. molto commovente

 N.D.


Altri Voti