logo AnimeClick.it

The Devil is a Part Timer! 05

Titolo italiano:  Il diavolo e l'eroe salvano Sasazuka
Titolo Originale: Maō to yūsha, Sasazuka o sukuu

Data italiana: 11/08/2022
Data in patria: 02/05/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   110   3   2 


fedelic

In questo episodio vediamo un bel combattimento e, soprattutto, Emi e Maou collaborano nel combattere Olba e Lucifer. Quest'ultiml be prende di santa ragione e viene messo in riga da Maou che mostra tutto il suo potere

 22/11/2022

Shiva91

Si è risolto tutto piuttosto in fretta, quindi Lucifer diventerà parte della banda di squattrinati? I compagni di Emilia se ne sono andati subito.. comunque gag ancora divertenti!

 12/10/2022

Ricia92

Alfa 147 avvistata!

 18/06/2022

pippo311lp

Ben bilanciato tra fight, rivelazioni e gag, anche se il piano di Olba e la mancata punizione di Lucifer non mi sono granché piaciute, ma si può tranquillamente chiudere un occhio. Aisha che ritarda perché deve prendere il mantello vince!

 13/03/2021

Rad blacker04

Non manca niente in questa serie! E' tornata un po' di azione con animazioni davvero ottime. Alsiel che si lamenta del dispendio errato dei soldi anche in punto di morte XD

 22/09/2020

Mr.Chef

Mah, non so. La storia aveva preso un verso drammatico ma il tutto si conclude troppo alla buona per tornare velocemente al tono leggero dei primi episodi, lasciando un po' perplessi.

 12/08/2020

italiaw96

Si , tutto bello, ma sul serio non punisce Lucifer? cioè ha cercato di ucciderlo e dopo averlo sconfitto non fa nulla? poi Ashiya non mi sembra molto valorizzato

 17/05/2020

Hatake Rufy

Finalmente un po' di azione che ci voleva per dare un po' di pepe alla serie.. La copertura è saltata per i nostri che combinano un bel macello.. Episodio molto carino.

 25/08/2019

kalufunsui

Bel combattimento e finalmente si mescolano le carte tra i personaggi

 04/07/2017

Angia

Esce alla scoperto il responsabile delle recenti microcriminalità che si rivela essere un sottoposto di Maou che ha complottato con l'arcivescovo della Chiesa e qui tradimento a sorpresa anche per Emi

 12/05/2016

Lugialeon

Lugialeon

Il diavolo e l'eroe salvano Sasazuka da Lucifer e Obla amico di Emi e la causa dei terremoti era dovuta al contatto degli amici di Emi e si possono prendere i poteri grazie alle emozioni della gente

 02/09/2015

Marco Onizuka

Questa puntata è più seria, e non mi dispiace affatto! Finalmente vediamo anche un po' d'azione e i personaggi vengono valorizzati ulteriormente, così come i loro poteri.

 10/08/2015

theflex

Ottimo episodio! Il combattimento è ben realizzato e le gag sono divertentissime, oltre che azzeccatissime! Questa si sta rivelando una splendida serie!

 04/02/2015

Delandur

Questo anime è davvero tutto quello che si può chiedere! Si ride un sacco, ci sono abbastanza scene d'azione e molto ben fatte e anche delle vaghe tinte rosa! Praticamente perfetto.

 N.D.

Thorgrim

Lo scontro con Lucifer si rivela entusiasmante quanto breve, ma l'epicità è a livelli altissimi. Ottimo in tutto, una vera sorpresa questa serie!

 N.D.

FAIRY_CHAN95

Il mal di portale é una brutta cosa. Assistiamo a un divertente combattimento. Il signore del male a quanto pare tiene davvero a quel mondo e decide di restarci :)

 N.D.

eracliano

Alsiel è sicuramente il personaggio più spassoso (mi ha fatto scendere la lacrimuccia dal ridere quando ha fatto tardi nel combattimento perché doveva prendere il suo mantello! :D)

 N.D.

Spirit Eater

Eliminata la parentesi di slice-of life veramente mal riuscita, Hataraku risulta essere un'opera molto gradevole. Però un pollice verde su cinque episodi non è comunque un buon risultato.

 N.D.

GeassOfLelouch

Parte lo scontro di Maou e Emilia the Hero che ripigliano i loro poteri contro il sottoposto Lucifer e Orba della Chiesa! Sconfitto Lucifer arrivano 2 compagni di Emilia...

 N.D.

Nobume

Chiho è matta persa! Come fa a non spaventarsi dinnanzi a tutto ciò? E nemmeno fa una piega sapendo che ha una cotta per Satana! Ok... sfido una persona normale a reagire come lei... fa ridere, ma...

 N.D.

Noir

l'unica cosa positiva è stata la versione cattiva di maou che è durata una manciata di secondi D:

 N.D.

vgotho

L'alternanza del ritmo tra serietà e comicità riesce ad intrattenere.

 N.D.

Titania

Ottimo episodio, molta azione e soprattutto spiegazioni su quanto accaduto in precedenza. Mi piace che il potere magico dei demoni si rigeneri grazie al dolore e alla paura... Mentre quello di Emilia?

 N.D.

Franzo

Si scopre finalmente l'identità della terza fazione, subito sconfitta in una battaglia spettacolare e divertente. Arrivano anche i compagni di Emi, anche se non è ben chiaro lo scopo della loro visita

 N.D.

npepataecozz

Preferivo il 100% Satan slice of life ma anche così l'anime si mantiene originale e divertente

 N.D.

Lina

Quoto Crash_Bang e aggiungo che i personaggi mi piacciono sempre di più. Finalmente Chiho scopre la verità, ora non è più l'elemento esterno che non sa nulla. Il mancato ritorno però è una forzatura.

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

È fantastico il modo in cui si alternano parti serie a parti divertenti.Questo anime mi sta piacendo non poco .

 N.D.

Evangelion0189

Lucifero è stato già sconfitto e intanto si torna a ridere. Sembra che il primo arco narrativo sia finito. Cosa accadrà adesso ai nostri demoni/angeli giunti sulla terra? Speriamo continui bene. Verde

 N.D.

Julaaar

Combattimenti, parti serie, demenzialità... non manca nulla a questa serie! complimenti ad Alsiel che riesce a sindacare sul spendere soldi al cinema anche in punto di morte xD

 N.D.

Andromeda

Lucifer crea scompiglio in città ma Maou, riacquistati i poteri, riesce a metterlo in riga. All'inizio pensavo veramente il peggio! °_° E ora che è voluto rimanere con gli umani nonostante tutto? *_*

 N.D.

ElliotChiomaBlu

Mi aspettavo combattimenti migliori... sembra tutto così stupido...

 N.D.

simy52

Bene bene l'azione non l'hanno buttata via, ma hanno organizzato benne tutto. Si ritorna al caro e vecchio "Hataraku Maou-sama!" solo che ora vi è presente più azione.

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Il migliore fino ad ora, vengono alternati momenti d'azione ad altri di comicità e il tutto è ben amalgamato e convince su ogni fronte. Grande caratterizzazione.

 N.D.

LaMelina

Lucifer e la sua risata malefica: *adoro*. Ma il mio cuore resterà di quella testa gloriosa di Alsiel! AHAHAH... mi fa morir dal ridere! Episodio super avvincente! E come sempre, la chiesa è corrotta.

 N.D.

rossocenere

Ottima combinazione di fasi demenziali e fasi di battaglia. Molto divertente.

 N.D.

Izaya_Orihara

La serie riesce ad unire combattimenti/parti serie ad una demenzialità incredibile perfettamente. Non finisce mai di stupire :)

 N.D.

tak10

Decisamente il miglior episodio finora, con una fantastica accoppiata comicità/azione. Animazioni ottime. I personaggi mi piacciono tutti, forse l'unica che non mi convince completamente è Chiho.

 N.D.

Kenyo_21

Miglior Episodio.

 N.D.

irishman

Bellissimo!Oltre alla solita comicità,particolarmente efficace in questo episodio,ci sono dei bellissimi combattimenti e un approfondimento della trama,con nuovi personaggi e nuovi eventi.Ottimo!!

 N.D.

yoelthegreat

Mao ed Emilia affrontano Lucifer, scopriamo anche che la Chiesa di Ente Isla è totalmente impazzita, e, Chiho scopre cosa sono realmente Moa, Ashiya e Emilia.

 N.D.

Yume-chan

Bell'episodio!! Maou con Alsiel mi fanno troppo ridere!! xD

 N.D.

Kuroneko-Sama

Lucifero all'inizio sembra veramente degno del suo nome poi cade in commedia come il suo padrone eheh :-)

 N.D.

il santo

Puntata davvero avvincente! Per la sua semplicità quest'anime mi piace tantissimo:D Poi in quest'ultimo episodio ci sono state un bel po' di scene che mi hanno fatto letteralmente schiattare da ridera

 N.D.

Whooki91

Alsiel e Maou sono una coppia esilarante, amo i loro siparietti! Un peccato forse, per la storia banale che demoni e umani non sono poi tanto diversi. Speravo che qui i demoni fossero davvero cattivi.

 N.D.

Kucky

MI stupisce il fatto che riesca a farmi ridere con delle battute anche in momenti che dovrebbero essere seri. Ottimo episodio, molto divertente e ricco di azione.

 N.D.

Aleshin

Veramente una bella puntata, divertente e ricca d'azione, non manca nulla:)

 N.D.

Melany

Interessante e divertente lo scontro tra Satana e Lucifero!In questa puntata Emilia mi è piaciuta particolarmente,dovrebbe essere sempre così determinata e combattiva.Chiho continuo a non sopportarla.

 N.D.

Hachiko94

E quando sembrava che l'episodio andasse sul momento serio... ecco che spunta fuori una gag o una battuta. Continua a piacermi sempre di più.

 N.D.

monius85

Molto divertente, anche le gag inserite in contesti "seri" non stonano, solo non capisco dove voglia andare a parare...

 N.D.

_Setsuna_

Bellissmo episodio!Lucifer attacca la città,a difenderla Maou ed Emilia,momenti drammatici e comici mescolati prefettamente!

 N.D.

killer_bee

mmm un po' sottotono rispetto all'episodio precedente, si è risolto tutto troppo in fretta...ma non annoia, quindi approvato

 N.D.

Arashi84

Altro episodio che mescola bene azione e divertimento! Credo che Lucifero possa darmi soddisfazioni, spero che continui ad avere visibilità!

 N.D.

inglimod

Sempre fantastico, la trama ha qualche sviluppo e viene lasciato anche un po' di spazio all'azione senza mai annoiare. Inoltre la natura comica è sempre presente e ottima. Sono molto soddisfatto.

 N.D.

Haru glory

mai banale e sempre simpatico

 N.D.

Rygar

Rygar

Episodio a dir poco epico per ciò che concerne l'azione, il combattimento, e la commedia quasi demenziale. Tutto sembra davvero incastrarsi alla perfezione.

 N.D.

ladynera

Ecco questa è una buona alternanza drammaticità azione comicità, mi ha fatto ridere, preoccupare, ed emozionare. Certo che Satana si è davvero rammollito u.u

 N.D.

falcus92

Una sola parola per descrivere tutto: Geniale. Vengono alternate le scene comiche con i combattimenti. Ciò che è drammatico viene sempre spezzato da battute che rendono il tutto di gradevole visione

 N.D.

Sarren

Puntata più seria con lo sviluppo della trama e molte parti action, ma fortunatamente non scompare l'anima comica della serie, sempre ben presente anche all'interno dei combattimenti.

 N.D.

Liky

ottimo episodio!!! Però tanti tanti misteri da capire

 N.D.

Sora333

puntata molto piacevole, disegni ben fatti, unica cosa che mi sconvolge è la decisione di maou rimanendo li

 N.D.

Cecilia

Episodio non ottimo, di più. Buonissima la parte "seria" dello scontro e relative interazioni tra psg, fantastiche certe chicche comiche. Aziel idolo delle folle

 N.D.

Irfan

Finalmente la vera opening!^^ Anche se lo scontro forse si risolve troppo facilmente, in fretta e senza conseguenze, ho trovato l'episodio particolarmente divertente e brillante. Alsiel poi è un mito!

 N.D.

ReiRan->--@

La chiesa è corrotta, vuoi vedere che tutta sta guerra tra demoni a umani l’ha pianificata la chiesa? In questo episodio c’è parecchia azione, ma resta divertente.

 N.D.

Orphan

La facciata "seria" dell'anime, necessaria per una vera trama orizzontale, porta in campo un pò d'azione, senza eclissare della natura comica del prodotto. Un altro episodio piacevole e dal buon ritmo

 N.D.

terrablu2003

Non so,le gag son simpatiche,ma non divertenti come le precedenti.Però la puntata non presenta una narrazione moscia,i disegni calano come qualità!Animazioni buone,plot che da ancora stimoli buoni!Bon

 N.D.

Metaldevilgear

Ancora azione e siparietti comici ben alternati. Sempre ben curate le animazioni. Chiho è l'unica presenza del gruppo che non mi piace affatto.

 N.D.


Altri Voti