logo AnimeClick.it

Aku no Hana 10

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 24 minuti

Totale voti:   59   2   7 


ALUCARD80

"I profumi e i colori e i suoni si rispondono come echi lunghi. che di lontano si confondono in unità profonda e tenebrosa, vasta come la notte ed il chiarore." Ossessione per chi capisce chi sei davvero, contro la tranquillità di una sicura monotonia

 18/04/2023

esseci

L'immagine del fiore del male che obnubila l'occhio di Takao da un senso a tutto l'episodio e alla storia. Non è più la scelta tra due ragazze che lo dilania ma l'essere o non essere, il seguire o meno le sue pulsioni: resta ancora un'arancia meccanica.

 14/04/2023

shonan-oni

Certo che Saeki è una santa. Comunque che freddo sotto quella pioggia...

 23/11/2022

Hyosuke__

indescrivibile

 09/06/2022

grandebonzo

Misero tapino, lo sfogo gli fa guadagnare solo il disprezzo di entrambe. Infangati, sotto una pioggia incessante, nessuno trova pace. Altro episodio magistrale.

 01/05/2020

Miriam22

I fiori "del" male: Kasuga sta nel mezzo come quella preposizione posta tra il sacro e profano. Quel teatrino di autocommiserazione nn porta ancora a nulla. Ragazzo, noi siamo il bene e siamo il male.

 01/05/2020

KayScarsetta

L'autoanalisi di Kasuga mi piace, ma viene ridicolmente usata come scusa per non scegliere, di nuovo. È colui che si sente sempre vittima degli eventi e mai creatore.

 04/05/2019

FridaPoe

immenso

 30/07/2018

rum42coach

Gli assegno verde per il finale monumentale ed emozionante,punto culimante di un conflitto interiore(e non) abbastanza opinabile.Kasuga è più complessato di Shinji Ikari(forse).

 14/09/2017

Kartman

Bello il confronto tra i tre protagonisti, bella situazione psicologica, bellissimo.

 29/08/2016

bujox

il fiore del male nella pupilla di Kasuga, vale tutta la puntata

 23/05/2016

Hatake Rufy

Una fuga abbastanza piena di suspense.. Nakamura alla fine ha fatto capire le sue motivazioni, mentre Kasuga si è confessato apertamente a Saeki, riproponendosi stupido di nuovo. Rabbia.

 18/05/2016

Bradipo Lento

La fuga, la presa di coscienza di Kasuga di essere una nullità, una sorta di duello tra Saeki e Nakamura. Emerge il malessere nel crescere sotto il peso delle proprie ossessioni, crudele nel realismo

 N.D.

traxer-kun

E finalmente Kasuga si mostra per quell'insetto vuoto che è. Il male travolge tutto e tutti.

 N.D.

GeassOfLelouch

E così che Saeki raggiunge Nakamura e Kasuga chiedendo motivazioni a Kasuga che denudato davanti a Saeki non sa rispondere e non sa scegliere mentre Saeki gli urla il suo amore e che ci tiene... Molto

 N.D.

Franzelion

Episodio monumentale

 N.D.

eracliano

Episodio faticoso. Kasuga alla fine trova il coraggio di ammettere, anche a sé stesso, di essere lui stesso quello che accusava gli altri: un verme. Dall'accettazione di questo,però, potrà migliorare?

 N.D.

npepataecozz

Pian pianino sta venendo fuori un quadro davvero desolante in cui ognuno di personaggi comincia a rendersi conto, o semplicemente ad ammettere la sua vera natura. La sensazione di vuoto è angosciante

 N.D.

Pan Daemonium

Indubbiamente Shinji di Evangelion è più uomo.

 N.D.

Julaaar

Ed ecco un episodio di confronto fra i tre protagonisti. Certo che devo fare i complimenti a Kasuga, è difficile essere cosi tanto senza spina dorsale... puntata insipida come il personaggio. Peccato.

 N.D.

Ais Quin

Povera, povera Nanako. Però devo dire che anche Kasuga, per la prima volta, mi ha fatto quasi pena.

 N.D.

Ironic74

Saeki tira fuori il carattere ed è pronta a lottare per ciò in cui si è impegnata, lei ci crede! Chi non è pronto è invece Kasuga, che dimostra la suà età: un ragazzino immaturo e spaventato

 N.D.

Marco Onizuka

Confronto tra i tre protagonisti, che sfocia in un finale che sembra vedere Kasuga diventare l'escluso, abbandonato sia da Saeki che da Nakamura per la sua incapacità di scegliere.

 N.D.

TheMally

Kasuga si mette a nudo e dimostra che è un vuoto buono a nulla, debole di carattere e capace dietro la sua finta aura di innoquità di far male alla sua "amata" e di non sapere più chi scegliere.

 N.D.

Misa&Ulalà

Finalmente ha deciso qualcosa nella sua vita Kasuga. Non se ne poteva più. La puntata è stata abbastanza coinvolgente, anche se molto pesante. Bello il finale

 N.D.

Sarren

Puntata tanto stupenda quanto terribile. Spettacolare la scena sotto la pioggia, con il confronto tra i tre che rivelano i loro veri sentimenti.

 N.D.

Evangelion0189

Puntata a dir poco pazzesca in cui i tre personaggi mettono finalmente a nudo (e Kasuga letteralmente) i propri pensieri. La scena sotto la pioggia è magistrale, mi ha tenuto incollato allo schermo.

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Lo sapevo che non aveva capito nulla di Baudelaire, non sarebbe stato così tentennante. Uscirà dall'ignavia che lo contraddistingue?

 N.D.

Irfan

Saeki è pronta ad accettare tutto (mah!) ma a Kasuga non basta e si dispera xchè non vuole tornare alla normalità cui sta tentando di sfuggire tramite i capricci di Nakamura. Mi aspettavo di meglio

 N.D.

rossocenere

Questa si chiama perfezione.

 N.D.

irishman

E dopo la sua esecuzione,il "male" dietro di sè non lascia altro che rovina,desolazione,disperazione.

 N.D.

_Setsuna_

Kasuga è proprio un rammolito,non capisco perchè Saeki si sacrifica tanto per lui e povera Nakamura alla fine viene presa anche lei.

 N.D.

Arashi84

Che Kasuga fosse un pivello lo sapevamo, ne abbiamo avuto solo un'ulteriore conferma! A questo punto però la vera malata è Saeki che ci tiene tanto ad averlo tutto per sé!

 N.D.

Kenyo_21

Meh, e ora?

 N.D.

Gordy

Takao è un personaggio irritante: inutile, vigliacco e insignificante. Per quanto le relazioni tra i personaggi siano surreali il tutto funziona comunque bene perché risulta angosciante e delirante

 N.D.

•Fede~

Le reazioni saranno pure irreali ma per la prima volta l'episodio mi ha interessato dall'inizio alla fine!E ora che farai Takao avendole rifiutate tutte e due?Ti suiciderai come credevo all'inizio?

 N.D.

falcus92

Oddio, un macello. Takao cambia da un momento all'altro riuscendo ad esporre la sua (non) posizione. Trovo l'episodio un po' forzato nella sceneggiatura (Saeki trova i due :/) però l'episodio è buono

 N.D.

Izaya_Orihara

Ma quasi quasi gli do due a 'sta serie... tanti piagnucolii per una stronzata e ridicolaggine pura! Takao, già sapevamo che sei vuoto dentro!

 N.D.

Rygar

Rygar

Ed ecco che le mie previsioni s'avverano! Takao ha la personalità e la forza di volontà di un mollusco! Battendo i peggiori stereotipi dei protagonisti delle harem comedy di bassa lega perde ogni cosa

 N.D.

Hachiko94

È un delirio dall'inizio alla fine, tutti ora mostrano la loro vera natura. Kasuga abbandona Nakamura nel suo breve viaggio verso la collina e non torna nemmeno con Saeki... E ora?

 N.D.

Whooki91

Puntata davvero opprimente e le carte sono tutte in tavola: i tre protagonisti non si nascondono più dietro alle loro maschere. Sono curiosa di vedere come proseguirà!

 N.D.

ReiRan->--@

Be' Kasuga continua ad essere l'uomo inutile di sempre, lo mettono davanti ad una decisione e lui non riesce a scegliere. Certo pure 'ste due sono una più matta dell'altra

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

A vederlo per al seconda volta ne comprendo di più il senso. Nel complesso è stato un episodio buono e ben realizzato, come i precedenti del resto.

 N.D.

terrablu2003

Un intera puntata di tribolazione,si resta cosi tesi,da esserne stanchi alla fine dell'episodio.Il protagonista sembra ancora avvolto nella nebbia dell'indecisione,ma non è cosi,è solo un codardo!Ora?

 N.D.

Metaldevilgear

Beh, splendido.

 N.D.

the21stcenturyschizoidman

the21stcenturyschizoidman

Peccato, Nakamura, hai scommesso sul cavallo sbagliato. Un vero peccato.

 N.D.


Altri Voti