logo AnimeClick.it

Suisei no Gargantia 04

Titolo italiano:  Il flauto dei ricordi
Titolo Originale: Tsuioku no fue

Data italiana: N.D.
Data in patria: 28/04/2013
Durata: 25 minuti

Totale voti:   83   2   2 


Ataru Moroboshii

C'è la solita società distopica come in molte altre opere, ma viene affrontata in un modo molto indiretto, Un anime davvero originale!

 01/01/2019

Kida_10

Anche Ledo allora è un essere umano vero e proprio, dotato di sentimenti e ricrdi. Ottima puntata, anche se senza azione.

 13/01/2015

eracliano

Ledo comincia pian piano a conoscere il modo di vivere di Gargantia. Nel mentre, abbiamo anche modo di conoscere come si è "evoluta" la specie umana nello spazio. Ci sono diversi spunti di riflessione

 N.D.

sidvicious

Puntata senza azione, ma che comunque é interessante. I dialoghi con Bevel fanno capire a Ledo l'importanza della vita e suscitano in lui dei ricordi.

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

Molto interessante...

 N.D.

Titania

Ledo cerca di comprendere l'organizzazione della vita sulla Terra e inizia a riflettere su cose a cui non aveva pensato prima. Non troviamo eventi significativi ma i dialoghi sono molto interessanti.

 N.D.

GianniGreed

Ledo ancora non capisce bene il modo in cui vivono gli umani della Gargantia, e Amy gli fa conoscere il fratello. Un episodio privo d'azione ma molto interessante per via di quello che viene detto.

 N.D.

npepataecozz

"E cosa farai se l'alleanza vincesse la guerra?". Domanda perfetta, dieci e lode

 N.D.

LordGildarts

LordGildarts

Nonostante non succeda nulla tiene alto l'interesse.

 N.D.

TWINKLE

Ledo considera l'organizzazione della Gargantia inefficiente rispetto a quella militare nello spazio, ma evidentemente ha qualcosa da imparare anche lui. Buon episodio.

 N.D.

simy52

Ledo inizia ad adattarsi all'ambiente terrestre solo che non sa cosa fare perchè il lavoro lo fa tutto il suo Jumboro. Quando gli tornano in mente i ricordi del suo fratellino ti viene da piangere :')

 N.D.

Rieper

C'è un immenso interesse in quei pochi secondi che ci svelano piccoli momenti del passato di Ledo.

 N.D.

sabaku_no_hana

Ce mancato poco che mi mettessi a piangere anche io (t.t)

 N.D.

Kenyo_21

Ledo inizia ad ambientarsi, e c'è anche qualche accenno al suo passato

 N.D.

Ironic74

Ledo deve iniziare a capire dove si trova, un mondo con regole completamente diverse da quelle che conosceva

 N.D.

_Setsuna_

Ledo ha difficoltà ad ambientarsi,il modo di pensare è completamente diverso,bello il finale,dove scopre di possere anche lui delle emozioni

 N.D.

Julaaar

Ledo non riesce ancora ad ambientarsi e intanto Bevel, che secondo i canoni dell'Alleanza Galattica sarebbe un'umano inutile, impartisce qualche insegnamento importante al nostro protagonista...

 N.D.

Izaya_Orihara

Differenze tra Gargantia e Unione Galattica (o come qualsiasi fansub l'abbia tradotta). Un po' triste il finale. Salva l'episodio Bravel e la magnifica caratterizzazione!!!

 N.D.

Swordman

Ledo avrà pure delle difficoltà ad ambientarsi sulla Gargantia ma ha pure qualche squinzia che gli corre dietro, mica male ^^ Scherzi a parte l'episodio è piuttosto bello.

 N.D.

Zelgadis

La profondità di questa serie è pari a quella di un foglio di giornale. Passi per l'episodio di stanca, ma possibile non si riesca a fare una trama originale che sia una?

 N.D.

yoelthegreat

Ledo non si è ancora ambientato sulla Gargantia; di sicuro ha imparato qualcosa in questo episodio, oltre a ricordare una episodio del suo passato...però ha ancora molto da imparare...

 N.D.

LaMelina

Perché "restare in attesa" significa "continuare a vivere" no? - ha detto Bevel, che con poche parole ha sintetizzato il senso della vita umana. Ledo ha molto da imparare da questi "umani inutili"...

 N.D.

Arashi84

Nessuno ha pensato di dare a Ledo dei vestiti nuovi? a parte ciò, l'episodio è interessante, il protagonista inizia ad ambientarsi e ad addentrarsi in questa nuova cultura. Interessante in finale!

 N.D.

Yui-chan

Un episodio con un finale parecchio interessante. Sono sicura che la popolazione riuscirà a cambiare il modo di pensare di Ledo.

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Episodio tranquillo in cui Ledo studia la civiltà terrestre e la confronta con la sua. Flashback interessante.

 N.D.

Yume-chan

Anche quest episodio è stato molto bello. Ma chi era la persona nei ricordi di Ledo? Suo padre? Suo fratello? Aaah, voglio sapere!

 N.D.

belvedere

Episodio filosofico, una civiltà organizzata x la guerra deve guardare solo all'utilità? La libertà è solo frutto della ricchezza e del caos? Inoltre apprendiamo misteri sul passato del protagonista

 N.D.

Kyrie

Puntata slice of life che suggerisce un triste passato per il protagonista. Si delinea un tema anti-distopico per l'opera, ottime le insert song e la qualità fin'ora osservata.

 N.D.

il santo

e dopo la battaglia il conto, una volta gli eroi venivano premiati!

 N.D.

Franky000

Grazie al modo in cui Ledo interagisce con più componenti della flotta, vengono rivelate tante piccole cose sul mondo da cui proviene. C'è anche un brevissimo excursus sul suo passato. Grafica sublime

 N.D.

Melany

Questa puntata mi è piaciuta moltissimo,direi che è quella più coinvolgente e toccante.Ledo incontra il fratellino di Amy,il loro lungo dialogo ci porta a delle ottime riflessioni.Curioso il flashback

 N.D.

Hachiko94

Niente da fare, quest'anime mi ha preso completamente. Trovo che sia ben realizzato, dai disegni ai personaggi. Sono curiosa di sapere il passato di Ledo, spero di non dover aspettare troppo.

 N.D.

irishman

Mi sbilancio:per me è un capolavoro.A parte il comparto grafico che è maestoso,ma anche i protagonisti,il contesto,i dialoghi,non c'è nulla fuori posto...bellissimo l'episodio e fantastica la serie.

 N.D.

Irfan

Ledo cerca di comprendere meglio il modo di vivere delle persone della Terra e, nel tentativo, pare inizi a recuperare il ricordo della propria umanità perduta. Finalmente un po' di sentimento! Bello!

 N.D.

falcus92

Niente... è stupendo. Ledo comincia a percepire il mondo e la realtà completamente diversa da quella immaginata. Caratterizzazione e psicologia sottile ma profonda!

 N.D.

Mei_Chan

L'Allenza Galattica é davvero cinica, inumana ormai. Non vedo l'ora di saperne di piú su di essa e anche sul passato, triste di sicuro, di Ledo.

 N.D.

rossocenere

Mettiamola così: se quest'anime fosse una persona, sarebbe sirucamente uno dei miei amici migliori.

 N.D.

Rygar

Rygar

Un episodio che riconferma la grandissima qualità della serie. Si comprende una mentalità spaziale che ricorda molto la civiltà spartana contro una civiltà più antica che invece pare più attuale.

 N.D.

micheles

Un'altra bella puntata a ritmo lento e riflessivo

 N.D.

Sora333

approfondimenti su Ledo e il mondo attorno a se... non male come puntata, servirà come spunto per continuare la trama

 N.D.

luke_tib

Uno spezzone di vita quotidiana con Ledo che cerca di trarre informazioni sul mondo che lo circonda.Scopriamo qualcosina del suo oscuro passato.Fondali stupendi!

 N.D.

inglimod

Ledo si pone delle domande su questo mondo per lui totalmente estraneo, ci viene mostrato anche un brevissimo scorcio del suo passato. Niente azione ma molto piacevole.

 N.D.

tak10

Meno azione, ma sinceramente l'ho trovato molto più piacevole dell'episodio precedente.

 N.D.

Metaldevilgear

Ledo inizia ad ambientarsi in un mondo totalmente diverso dal suo, o almeno ci prova. Grazie al fratellino di Amy è svelato un primo frangente sul suo passato. Fondali e colori veramente splendidi.

 N.D.

Exia

Nessun combattimento leggo, in effetti non c'è azione. Ma un racconto non è fatto di soli combattimenti, devo dire che è stato un episodio commovente, è quasi scesa la lacrimuccia sul finale.

 N.D.

Beren91

Beren91

Quasi commovente.

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Si scopre qualcosa in più del passato di Ledo, ma la puntata è un susseguirsi di piccole ed insignificanti rivelazioni in cui non è presente nemmeno un combattimento. Può dare molto di più.

 N.D.

Mad Scientist

Bella puntata, abbastanza toccante il flashback del, presumo, fratellino di Ledo.

 N.D.

Kucky

Veramente molto bello, son veramente curiosa di vedere come si svilupperà sia la trama che il personaggio di Ledo.

 N.D.

Gisaku75

Bella puntata di approfondimento dei personaggi che ci svela anche i lati oscuri dell'alleanza. Sono curioso di vedere come va avanti.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Vita quotidiana per Ledo, inoltre scopriamo qualcosa di più sul suo passato e sulla sua gente....

 N.D.

Sarren

Molto bello. Ledo si confronta con la vita della flotta, totalmente diversa dalla sua e difficile per lui da capire. Narrazione pacata ma molto piacevole.

 N.D.

Slanzard

Ottimo episodio. Si prosegue nel delineare l'incontro-scontro di due culture opposte e s'inizia anche a concentrarsi seriamente sulla caratterizzazione psicologica di Ledo; con un pizzico di comicità.

 N.D.

Gordy

La trama deve ancora decollare eppure questo resta un episopdio molto interessante. Ledo conosce una nuova realtà che fa fatica a comprendere. Veniamo, inoltre, a conoscenza d frazioni del suo passato

 N.D.

ReiRan->--@

Ledo cerca di comprendere l’ordine sociale di questa civiltà galleggiante: l’amore, la famiglia, l’infanzia e il rispetto dei deboli. La sua era una società davvero cudele.

 N.D.

ladynera

Pur senza azione questo episodio è veramente piacevole, Ledo scopre le notevoli differenze tra il suo mondo e la Terra, e gli ritorna alla memoria qualcosa lasciato nei recessi della sua mente.

 N.D.

Liky

bellissima puntata si "stasi" dove vediamo un brevissimo passato del nostro ledo!! I due mondi di ledo e di gargantia sono completamente differenti !!cmq 13 episodio troppo pochi per capirci bene!

 N.D.

terrablu2003

Trama che non porta l'adrenalina dei momenti migliori,giusto uno spaccato di tranquillità.Narrazione che mette a confronto i parametri di vita di Ledo e quelli su Gargantia!Disegni e colori favolosi!!

 N.D.

Kary89

Bebel batte Ledo in dialettica, Chamber lavora ma non la racconta giusta. Ancora non sorprendente, ma bello.

 N.D.

Karma Houdini

Prima parte un pò troppo lenta e chara meno dettagliato del solito, ma una piccola rivelazione sul passato di Ledo mantiene alto l'interesse.

 N.D.


Altri Voti