logo AnimeClick.it

Suisei no Gargantia 07

Titolo italiano:  Il destino di un soldato
Titolo Originale: Heishi no sadame

Data italiana: N.D.
Data in patria: 19/05/2013
Durata: 25 minuti

Totale voti:   73   6   0 


Ataru Moroboshii

questo anime migliora sempre di più, eppure i giudizi su Gargantia sono tendenzialmente bassini, sperò non rovinino questa atmosfera nella seconda parte.

 02/01/2019

Kida_10

Ecco che il nemico si mostra anche sulla terra o per la precione in fondo al mare! sembra che da adesso inizierà l'azione.

 14/01/2015

eracliano

Sono un poco rimasto perplesso alla notizia che i calamari giganti sono effettivamente imparentati con gli hideauze dello spazio... come evolverà la storia?

 N.D.

sidvicious

Ledo vede nelle baleneseppia dei nemici, ma ció causa una spaccatura all'interno della Gargantia. Chi ne uscirá vincitore?

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

Molto più interessante del precedente

 N.D.

Yumi-chan

Non male come episodio, finalmente un pò d'azione!

 N.D.

Titania

Finalmente un bell'episodio! Spero che l'anime continui su questa linea. Ledo vorrebbe eliminare gli Hideous terresti e portare a compimento la sua missione, ma non gli viene concessa libertà d'azione

 N.D.

GianniGreed

Ledo decide di sterminare le balene calamaro o quel che sono, mettendosi contro tutta la Gargantia. Decide per questo di andarsene. Un episodio interessante, vediamo come prosegue.

 N.D.

npepataecozz

Nemici mortali o semplici pesci? Per Ledo non ci sono dubbi e ciò determina una spaccatura con l'equipaggio

 N.D.

LordGildarts

LordGildarts

Ledo vuole uccidere le "baleneseppie" ma l'equipaggio non glielo permette. Episodio avvincente. Interessante il finale.

 N.D.

Evangelion0189

Episodio coinvolgente dall'inizio alla fine. Ledo ha trovato gli Hideous anche sulla Terra e la flotta non vuole saperne di ucciderli. Il rapporto tra Ledo e Amy si incrina. Il commodoro si sente male

 N.D.

Irfan

Gli Hidiazu erano già sulla Terra ma ritenuti sacri e pressocchè innoqui. L'ambizione in visione del loro possibile sterminio ora divide la flotta. Niente di che ma almeno si vede qualche sviluppo.

 N.D.

Swordman

Cambiamento anche troppo repentino rispetto alle precedenti atmosfere ma i potenziali sviluppi sono interessanti.

 N.D.

Kenyo_21

Episodio molto bello dove finalmente la storia inizia ad ingranare, emozionante la scena delle baleneseppia

 N.D.

_Setsuna_

Ledo uccide una balenaseppia convinto che siano dei nemici e scoppia il panico,finalmente un pò di azione

 N.D.

Franky000

Ritorna(?) l'azione in questo episodio. Ledo scopre che anche sulla Terra ci sono i nemici che lui combatteva prima di arrivare sulla Gargantia. Evoluzione della trama interessante e necessaria.

 N.D.

sabaku_no_hana

il vecchio si è sentito male proprio nel momento giusto .

 N.D.

Mokochan

Bellissimo episodio, si torna 'seri'. Amy stava forse per dichiararsi a Red? (che infatti non si chiama Ledo... ma Red. Traduzione sbagliata del nome, mi sa).

 N.D.

inglimod

Si riprende in grande stile dopo le puntate precedenti sotto tono. Ledo si sente chiamato al combattimento nonostante gli Hideazu appaiano pacifici sulla Terra, fin quando non vengono disturbati.

 N.D.

Melany

beh finalmente una puntata in cui succede qualcosa, anche se alcuni avvenimenti sono discutibili.Ledo non concorda con alcune opinioni degli abitanti,la questione è seria. Mi aspetto molto dal prox ep

 N.D.

Zelgadis

Qualcosa succede dopo 6 episodi inutili. Un po' ridicolo l'attacco di cuore finale proprio nel momento clou, ma ok, sospendiamo il giudizio in attesa di vedere dove andrà a parare.

 N.D.

rossocenere

Sempre bello! Pare un film.

 N.D.

LaMelina

Scontro tra civiltà: tecnologia contro tradizione, chi la spunterà? Sono più propensa per la visione pacifica della Gargantia, ma probabilmente il mondo di Ledo non ha avuto scelta. Bell'episodio...

 N.D.

Mei_Chan

Ottimo. Finalmente Ledo si ricorda della sua missione contro gli Hideauze, spero che questa determinazione persista anche negli episodi a venire. Ah, Amy è sempre più insopportabile.

 N.D.

Izaya_Orihara

Buon episodio dove viene delineata meglio la buona caratterizzazione data a Ledo. Propone situazione, svolte e scenari interessanti, anche da quel che possiamo vedere nel finale.

 N.D.

Slanzard

Spiace abbandonare la delicata atmosfera slice of life dell'episodio precedente, ma l'episodio porta ad una svolta significativa e pone scenari interessanti. Spero tuttavia non viri troppo sull'azione

 N.D.

yoelthegreat

Ledo riesce ad uccidere l'Hideous/balenaseppia che si era visto alla fine dello scorso episodio. Dopo, lui vorrebbe continuare la sua missione di sterminio, ma non tutti sono d'accordo...

 N.D.

Sarren

Episodio molto più drammatico e animato dei precedenti. La scoperta degli Hideauze porta a una contrapposizione insanabile tra Ledo e la flotta, al cui interno si verifica però una frattura.

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Cosa sono e cosa vogliono gli Hideous? Perchè l'Alleanza desidera la loro estinzione? Cosa succederà dopo quello che è successo al Commodoro? Interesse crescente.

 N.D.

Arashi84

Questo è interessante, un altro punto su cui Ledo e i terrestri non concordano... e stavolta non si tratta di sciocchezzuole...

 N.D.

mau4ever

Dopo 4 orribili e noiosi episodi, finalmente le cose sono tornate interessanti!! Speriamo continui così :)

 N.D.

Rieper

Finalmente si torna alle cose serie, la serie ingrana la marcia e promette sviluppi interessanti...si spera.

 N.D.

Quasar

Dopo due bei episodi slice of life con un pizzico di fan service, la trama principale continua con diversi colpi di scena.

 N.D.

Kary89

Due episodi persi dietro al fanservice, e questo troppo veloce, con svolte assurde...maledetti otaku e maledetto Kira, perchè gli spunti sono interessanti.

 N.D.

irishman

Dopo una fase di calma l'anime ingrana la quinta e parte a razzo.Dalle premesse di questo ep.nulla sarà più come prima.Tecnicamente non plus ultra come sempre,grande tensione,personaggi ottimi.

 N.D.

Yume-chan

Ottimo episodio!

 N.D.

Alexander

Alexander

Finalmente la storia inizia a ingranare!

 N.D.

Aleshin

Episodio magistrale, ha tutto quello che un'ottima puntata di un anime dovrebbe avere: Tensione, riflessione, azione, Grafica. Spero continui su questi livelli

 N.D.

Julaaar

Gli Hideous sono arrivati sulla terra, probabilmente con Ledo ma quasi tutti li considerano animali sacri... come si comporterà il nostro protagonista? Ottima puntata

 N.D.

SIAMENSIS

Ledo torna finalmente a fare il suo mestiere : il soldato sterminatore. Al diavolo tutti i buonismi delle puntate precedenti.

 N.D.

falcus92

Benissimo finalmente Suisei no Gargantia ingrana. La trama si smuove e insieme a Leo anche i famosi Hideous sono sulla terra... ovviamente si sono adattati ad essa. Tanta l'attesa per i prossimi ep

 N.D.

Hachiko94

Finalmente la storia riprende ed è interessante. I nemici di Ledo sembrano essere nel mare, ma gli abitanti della Gargantia li ritengono sacri. Spero continui così.

 N.D.

tak10

Ed ecco che all'improvviso le cose paiono ingranare.

 N.D.

magnus

magnus

SIIIIIIIII A MORTE I CALAMARIIIIIIII lol.... scherzi a parte belle puntata come sempre. si va avanti con la trama e... Hideous sulla terra ????

 N.D.

Kucky

Missa' che la pacchia è finita, anche se ho apprezzato molto lo slice of life. Si va avanti con la trama principale, molto interessanti gli sviluppi, e il personaggio di Ledo mi intriga sempre più.

 N.D.

Rygar

Rygar

L'acerrimo nemico di Ledo altri non è che una creatura venerata e temuta dal resto della Gargantia. Finalmente si vede un po' azione e sbudellamento. C'è ancora molto da aspettarsi.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Finalmente riprende la storia base con interessanti retroscena, anche se la questione della convivenza delle speci è banale! Spero nel prossimo episodio si riprendi con un pò d'azione!

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Più guardabile rispetto ai precedenti. Qualcosa ai fini della trama si smuove e la storia si fa più interessante. Azzeccato il colpo di scena finale ma ce lo si poteva aspettare.

 N.D.

Sora333

incomincia a muoversi un po di trama, finalmente :D la testardaggine del protagonista deve rimanere tale a com'era prima...

 N.D.

luke_tib

Finalmente inizia a delinearsi bene la trama,ne vedremo delle belle!

 N.D.

Gordy

La situazione si movimenta parecchio. Episodio interessante e ricco di momenti di tensione. Leto è determinato più che mai ad abbandonare la Gargantia. Episodio che pone diversi interrogativi...

 N.D.

Liky

finalmente un episodio epicale!!! Gli umani della gargantia sono umani stupidi e primitivi altro ke futuro siamo nel passato!!! l'obbiettivo di ledo è sterminarli perkè nel futuro saranno nemici epici

 N.D.

ladynera

Che bell'episodio!!! Forse quello che mi ha emozionato di più... ero con il fiato sospeso mentre passavano le seppiolene!! Ledo ha tutta l'intenzione di dividersi dalla flotta. Amy che volevi dirgli??

 N.D.

ReiRan->--@

oh finalmente succede qualcosa! Le piovre spaziali sono presenti pure sulla terra, o meglio nell'acqua.

 N.D.

Karma Houdini

Un altro cliffhangerone? Massì dai... Anche perchè i momenti di tensione sono più di uno e sapientemente distribuiti.

 N.D.

terrablu2003

Trama che in un sol colpo,spazza via quell'aria stucchevole di buonismo che permeava per troppo tempo la narrazione che ora,sa in un piacevole amaro.Ledo lascia Amy e unisciti con la rude Bellows!X°°D

 N.D.

Metaldevilgear

Finalmente un episodio guardabile. Mi piace come Ledo resti fermo nelle proprie intenzioni, con la speranza che quella cretina insulsa di Amy non gli scaldi il cuore. Momenti di tensione? Pls.

 N.D.

Gisaku75

La faccenda comincia a farsi interessante.

 N.D.

Kiavik

Grande puntata come al solito, con momenti di tensione da tagliarli con il coltello.

 N.D.

Kemondori

Ok, si è capito che come al solito sono stati gli umani a provocarli...

 N.D.

Anonimo Sulla Terra

Finalmente un bel episodio in cui si scontrano nettamente la mentalità di Ledo con quelli della flotta. Forse il finale della serie verterà sulla coesistenza tra specie, ma questo se ne parlerà poi.

 N.D.


Altri Voti